Vai al contenuto

Client FTP alternativo al sistema Dropbox


alexart

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da un po' ormai uso dropbox, e lo trovo davvero comodo, specialmente per la possibilità di:

- caricare file in server pubblici tramite un semplice drag&drop da finder

- ottenere molto rapidamente il link pubblico del file appena caricato (utile quando si posta sui forum!!)

Purtroppo però la versione gratuita di dropbox è limitata a 2gb, e gli upgrade sono abbastanza onerosi....

Avendo lo spazio ftp illimitato su aruba c'è secondo voi la possibilità di avere le stesse funzioni con un client ftp?

Grazie anticipate!

ale

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mandi inviti e fai iscrivere altra gente a dropbox, puoi guadagnare spazio per te (e per loro). si tratta di 250mb ad iscrizione, fino ad un totale di 8gb (2+6)

:ghghgh:

(acquistando un dominio con aruba, potresti avere accesso ad un tuo spazio via ftp e tecnicamente sarebbe anche abbastanza veloce come cosa...basterebbe montare il server sulla scrivania e controllare velocissimamente i permessi per poter fare il D&D direttamente. però sarebbe comunque oneroso)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mela+K ed inserisci il nome ftp://ftp.nomeserver.ecc

:dance:

ho provato ma mi capita una cosa strana:

con un paio di server funziona correttamente, con aruba mi dice che ho inserito un nome utente o una password non validi, anche se sono stra-sicuro che siano corretti. forse perchè c'è il "@" nel nome utente?

ah, e in ogni caso mi si aprono in sola lettura!

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma mi capita una cosa strana:

con un paio di server funziona correttamente, con aruba mi dice che ho inserito un nome utente o una password non validi, anche se sono stra-sicuro che siano corretti. forse perchè c'è il "@" nel nome utente?

:dance: non ho mai avuto a che fare con aruba attraverso il Finder... però un giorno o l'altro ci provo, per pura curiosità

ah, e in ogni caso mi si aprono in sola lettura!

ahimé il Finder (ad eccezione di MobileMe e poche altre cose) è read-only. mi sono capitate situazioni in cui abbia potuto anche scrivere, ma sono stai casi rari...

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107415

la cosa migliore è usare sempre un client FTP... come Cyberduck

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma c'è qualche buon client ftp gratuito?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non mi sono spiegato bene, esiste qualche servizio tipo Aruba ma gratuito?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se approfitto della tua disponibilità, ma questi servizi mi danno uno spazio dove archiviare file, e questo spazio lo posso gestire con cyberduck?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se approfitto della tua disponibilità, ma questi servizi mi danno uno spazio dove archiviare file, e questo spazio lo posso gestire con cyberduck?

più che archiviare files, ti danno spazio per essere visibile in rete.. per un mero archivio di files, ti consiglio dropbox, ma subitissimo

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ancora che significa spazio visibile in rete?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ancora che significa spazio visibile in rete?

che se scrivi su di un browser http://zod.altervista.org/file.jpg, questo è visibile

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

più che archiviare files, ti danno spazio per essere visibile in rete.. per un mero archivio di files, ti consiglio dropbox, ma subitissimo

ciao,

perchè subitissimo? e sopratutto come ci si registra??

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

perchè subitissimo?

perchè è gratuito fino a 10gb

perchè funziona molto bene

perchè è multipiattaforma - iphone incluso

perchè è possibile creare cartelle condivise tra più utenti e gallerie fotografiche in automatico

e sopratutto come ci si registra??

vai qui e segui i vari passi. dopodiché avrai 2gb + 250mb (ogni invito garantisce 250mb in più per chi manda l'invito e per chi lo riceve, fino alla soglia massima di 10gb totali)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo grazie..appena riesco qui in ufficio è bloccato da websense :P

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

da un po' ormai uso dropbox, e lo trovo davvero comodo, specialmente per la possibilità di:

- caricare file in server pubblici tramite un semplice drag&drop da finder

- ottenere molto rapidamente il link pubblico del file appena caricato (utile quando si posta sui forum!!)

Purtroppo però la versione gratuita di dropbox è limitata a 2gb, e gli upgrade sono abbastanza onerosi....

Avendo lo spazio ftp illimitato su aruba c'è secondo voi la possibilità di avere le stesse funzioni con un client ftp?

Grazie anticipate!

ale

Scussa ti posso chiedere come fai ad avere link pubblico di file storati sui server dropbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scussa ti posso chiedere come fai ad avere link pubblico di file storati sui server dropbox?

metti il file nella cartella /Public

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...