Vai al contenuto

Ubuntu 9.10 Netbook Remix su Asus 1008ha Windows 7 starter


MacLorenz

Messaggi raccomandati

Ciao, ho ordinato un asus eeepc 1008ha; non è ancora arrivato ma ho già scoperto che su quel maledetto windows 7 starter non si può cambiare lo sfondo!!! :shock:

Non che sia indispensabile però che cavolo! ma è possibile?

comunque non scrivo per polemizzare ma per consigli, visto che per cambiare lo sfondo dovrei spendere subito altri 80€ per aggiornarmi a windows 7 home ho pensato di "fo**erli" installando ubuntu sopracitato.

Ecco le domande:

1) per creare l'usb con il SO posso usare utility disco? come si fa?

2) posso mantenere entrambi i sistemi in dual boot? come si fa?

3) cosa funziona e cosa non funziona sul mio netbook con questo SO?

4) ho letto di un programma apposta per eeepc (si chiama eeepcqualcosa) per ubuntu che però non è ancora stato aggiornato per la 9.10. A cosa serve?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le domande:

1) per creare l'usb con il SO posso usare utility disco? come si fa?

2) posso mantenere entrambi i sistemi in dual boot? come si fa?

3) cosa funziona e cosa non funziona sul mio netbook con questo SO?

4) ho letto di un programma apposta per eeepc (si chiama eeepcqualcosa) per ubuntu che però non è ancora stato aggiornato per la 9.10. A cosa serve?

Grazie in anticipo

1) creare l'usb cosa ? avvio ? pendisk ?

2) lo fa automaticamente ubuntu quando lo installi sopra a windows, basta che non cancelli la partizione di win, ma gli dici di restringerla

3) funziona tutto quello che il netbook ha

4) senza sapere il nome è difficile saperlo...

Bla Bla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

Per alb3!

1) per creare la pendisk su cui mettere ubuntu devo usare utility disco o basta che ci sbatto dentro il file iso?

2) ho letto che la netbook remix non lascia la partizione di windows, ma cancella tutto, quindi non è vero?

3) fantastico

4) scusate, il programma era eee-control l'ho letto su questa guida.

Cosa ne pensate? sembra un po' vecchiotta. dicembre 2009. vanno fatti tutti quei passaggi?

Per Unsigned

5) mi puoi linkare una guida x ricompilare il kernel. Non sono esperto ma una guida la so seguire. Ma la netbook remix non è già "ottimizzata"? praticamente tutti i netbook hanno l'atom..

6) è vero che alcune finestre escono dai bordi e sono difficili da ridimensionare? e il multitouch funziona? (mi basta lo scorrimento a 2 dita)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) l'iso non va bene, perchè devi avere un immagine bootable altrimenti non ti si avvia da pendisk

2) prima di installarlo di chiede sempre dove vuoi metterlo, basta che crei una partizione apposta e lo metti lì, e lui automaticamente setterà il dual boot

Bla Bla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

Per Unsigned

5) mi puoi linkare una guida x ricompilare il kernel. Non sono esperto ma una guida la so seguire. Ma la netbook remix non è già "ottimizzata"? praticamente tutti i netbook hanno l'atom..

6) è vero che alcune finestre escono dai bordi e sono difficili da ridimensionare? e il multitouch funziona? (mi basta lo scorrimento a 2 dita)

compilazione del kernel fatti prima una lista del tuo hardware e metti solo i moduli di cui hai bisogno, ubuntu è user-friendly quindi non ottimizzata, poi calcola che deve girare su n configurazioni possibili con n harware diversi e che il kernel mi pare che sia il 2.6.29 che non aveva ancora il supporto specifico per atom

Il discorso finestre si alcune finestre ovviamente escono dai bordi perché la risoluzione è 1024*600 ma questo ti succede anche con xp e 7 per forza, lì è lo schermo, se vuoi metti uno schermo esterno

MacBook White 13.3" 6.1

Ipod nano 3g 4gb

Piccolo blog sulla programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorrimento a due dita non funziona ma funziona quello dal lato destro. Ho il 1005HA con 9.10 UNR

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Lo scorrimento a due dita non funziona ma funziona quello dal lato destro. Ho il 1005HA con 9.10 UNR

ma a te l'audio come si sente? da me c'è un fastidioso effetto stereo surround, come si fa a togliere?

c'era anche su win ma poi ho buttato il driver e col driver "comune" di win l'effetto se ne era andato, probabilmente è una future ma è tremenda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...