Vai al contenuto

Ventola macbook pro 13''


alexol

Messaggi raccomandati

Ragazzidato che da un paio di giorni ho notato un elevato surriscaldamento del mio macbook pro 13'' ho installato fan control eho avuto questa schermata : Schermata+2010-04-02+a+21.39.08.png

l valore upper threshold era a 80° ed evidementemente l'avrò spostato io qualche tempo fa per sbaglio..dato che di norma dovrebbe restare su 70° ... subito dopo ho notato che non mi da nessuna informazione per quanto riguarda la ventola di destra... ma il mio macbook pro 13 ha 2 o 1 sola ventola? e secondo voi i valori sono a posto? :mhh:

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ventole ne ha una sola... Comunque i dati sono nella norma, di solito quando il mac è attivo ma senza eseguire alcuna applicazione, le ventole girano attorno ai 2000rpm, perciò...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ventole ne ha una sola... Comunque i dati sono nella norma, di solito quando il mac è attivo ma senza eseguire alcuna applicazione, le ventole girano attorno ai 2000rpm, perciò...

che sollievo sentirti dire che ha una sola ventola :mhh: pensavo che la destra si fosse rotta .. e ho un'altra domanda l'upper thershold deve stare a 70° gradi giusto? .. secondo te l'utilizzo di un copritastiera in silicone può influire sul surriscaldamento del mac?

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io li metterei moolto + bassi quei valori, guarda i miei:

questo è il mio mac mini:

schermata20100403a00010.png

in questo modo, difficilmente rivo a 70 gradi

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

che sollievo sentirti dire che ha una sola ventola :ghghgh: pensavo che la destra si fosse rotta .. e ho un'altra domanda l'upper thershold deve stare a 70° gradi giusto? .. secondo te l'utilizzo di un copritastiera in silicone può influire sul surriscaldamento del mac?

Il calore non viene dissipato dalla tastiera!

Quindi no prob

Link al commento
Condividi su altri siti

io li metterei moolto + bassi quei valori, guarda i miei:

questo è il mio mac mini:

schermata20100403a00010.png

in questo modo, difficilmente rivo a 70 gradi

uhm .. sicuro?

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm .. sicuro?

devi cercare ti non farlo arrivare a 70, cerca te il giusto rapporto per il tuo mac. per esempio nel mio macbook pro 4,1 tengo la base speed, un po più alta, e gli altri due valori al minimo

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno suggerito di disinstallare fan control e di reimpostare l'smc ... l'ho fatto ed ora ho questi valori .. Schermata+2010-04-03+a+14.01.36.png mi hanno anche detto che le ventole devono sempre girare intorno ai 2100rpm. che ne pensate?

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho detto come la penso, cerca di tenerlo sempre sotto 70 gradi.

come, non importa, mantienilo sotto quella temperatura

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che mi hanno sconsigliato quei programmi ed ho disinstallato e fatto un reset dell'smc .. quindi ora le ventole girano sempre sui 2100rpm sotto i 50°

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti hanno sconsigliato quel programma? io lo utilizzo da un bel po e nn mi ha dato mai problemi! Certo quando converto dei video la ventola fa un po rumore ma preferisco il rumore ala fiamme!

Siate curiosi....siate folli!!

 MacBookPro 13" 2,26Ghz, 4 GB Ram, 160 GB HD, OS 10.6.2 iPhone 3GS 16Gb  iPod Shuffle1GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina avevo aperto solo safari ichat e isquint per convertire un file avi in .mp4 e il mac è arrivato a 104° con le ventole a 2400rpm .. infatti ho chiamato ad Apple e mi hanno detto che non è assolutamente normale .. consigliandomi inoltre di portarlo subito in un centro di assistenza .. meglio se un Apple Store.

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...