Vai al contenuto

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*


Ospite mirco15

Messaggi raccomandati

fix'd

E' colpa del 4.3! prima andava da Dio :lol:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
a me sta dando problemi safari, da quando l’ho aggiornato a 5.0.4

è lento e spesso crasha

ah ma allora vi ricordate che io qualche giorno fa mi lamentavo?? vabbè sinceramente non sono uno che si aggrappa al "mal comune mezzo gaudio",però ammetto che con le operazioni che mi suggerirono sand e pix le cose sono decisamente migliorate,ora con safari cmq non volo,però meglio di quelle orribili 48 ore che quasi mi spinsero a installare windows explorer :lol::ghghgh::p

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

colpa...

il nuovo safari con l'engine nitro e' troppo per il 3gs, probabile

ti ricordo che il 3gs è ancora un telefono a listino :lol:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macitynet.it/aggiornamac/articolo/Apple-rilascia-lupdate-a-Mac-OS-X-10.6.7/aA49554

hanno aggiunto il TRIM...a quanto pare è solo per SSD Apple....:lol:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

e va a dirlo tu a Peppe, già non gli hanno dato l’appolcare... :lol:
sapessi come sto incazzato...

schermata20110321a22294.png

Vabbé posso anche prestarlo, ma a condizione che ne abbiate cura e lo restituiate. E che lo usiate in maniera appropriata. Vabbé se volete potete anche poggiarci il Mac :ghghgh:

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina da un milione di dollari.....

a chi mi risolve il problema offro avatar animati gratis vita natural durante :lol:

1. In ufficio mi collego a rete aziendale e internet tramite cavo ethernet, da lunedì a venerdì.

2. Ogni sera torno a casa, raramente ad un orario decente, e mi connetto wi-fi a internet tramite l'airport ad un router linksys wrt54gl (il quale si collega ppoe ad una hyperlan wireless).

3. Ogni tanto (diciamo più o meno una volta a settimana tra lunedì e venerdì, in modo totalmente casuale) mi capita come stasera ovvero apro il mbp, si connette e navigo una mezz'ora, lo richiudo, torno dopo un po', lo riapro e navigo per 30 secondi circa.....e poi basta internet non va più! :ghghgh:

A volte non riesco nemmeno a fare la mezz'oretta iniziale.....navigo un minuto e poi basta.

Note a margine:

- il collegamento alla wireless lan locale rimane sempre attivo, riesco a raggiungere il router e relativa amministrazione tramite il suo IP dal browser.

- la connessione del router a internet c'è ed è attiva. Infatti provando poi a navigare dall'iphone ci riesco senza problemi.

- riavviare il router non sortisce alcun effetto.

- disattivare e riattivare airport non cambia niente.

- mettere in stop e riattivare il mbp non cambia niente.

- rinnovare il dhcp assegnato non cambia niente.

L'unica cosa che riporta a funzionare internet è riavviare il mbp.

Ora, io mi chiedo.... PERCHE'?!?!?!? :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo io con la Vodafogne station ho lo stesso e identico problema!!! Uso il Mac come te a lavoro e tornato a casa in WiFi mi fa la stessa cosa quando ad esempio va in Stop e lo rianimo. A volte si scollega mentre lo uso, il WiFi funziona alla perfezione con due iPhone in casa ma col Mac mi da "impossibili stabilire una connessione. Time out connessione". E a volte riavviarlo non sortisce nessun effetto: devo collegarlo alla LAN e poi forse tutto si sistema!!! Ora è da un bel po che non me lo fa, ma solo dopo aver fatto un hard reset della chiavica della VS!!!

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo io con la Vodafogne station ho lo stesso e identico problema!!! Uso il Mac come te a lavoro e tornato a casa in WiFi mi fa la stessa cosa quando ad esempio va in Stop e lo rianimo. A volte si scollega mentre lo uso, il WiFi funzi

ma porc....ho anche provato un paio di volte a fare ricerche con google ma "purtroppamente" pare che 'sto problema esista solo per noi due.....

Tu quoque, Sand, fili mi!....non ci abbandonare! :lol:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc....ho anche provato un paio di volte a fare ricerche con google ma "purtroppamente" pare che 'sto problema esista solo per noi due.....

Tu quoque, Sand, fili mi!....non ci abbandonare! :ghghgh:

Mi era partito il messaggio senza finire lo sfogo :lol:

Comunque da profano della materia sono arrivato alla conclusione che o la VS è davvero una chiavica (ma con altri device continua a funzionare nel frattempo) o le innumerevoli connessioni WiFi presenti nel vicinato rompono le balle alla air port :ghghgh:

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macitynet.it/aggiornamac/articolo/Apple-rilascia-lupdate-a-Mac-OS-X-10.6.7/aA49554

hanno aggiunto il TRIM...a quanto pare è solo per SSD Apple....:lol:

Un'ottima notizia per i possessori (e anche per i futuri possesori...) del mbair:fischio:

domandina da un milione di dollari.....

a chi mi risolve il problema offro avatar animati gratis vita natural durante :ghghgh:

1. In ufficio mi collego a rete aziendale e internet tramite cavo ethernet, da lunedì a venerdì.

2. Ogni sera torno a casa, raramente ad un orario decente, e mi connetto wi-fi a internet tramite l'airport ad un router linksys wrt54gl (il quale si collega ppoe ad una hyperlan wireless).

3. Ogni tanto (diciamo più o meno una volta a settimana tra lunedì e venerdì, in modo totalmente casuale) mi capita come stasera ovvero apro il mbp, si connette e navigo una mezz'ora, lo richiudo, torno dopo un po', lo riapro e navigo per 30 secondi circa.....e poi basta internet non va più! :ghghgh:

A volte non riesco nemmeno a fare la mezz'oretta iniziale.....navigo un minuto e poi basta.

Note a margine:

- il collegamento alla wireless lan locale rimane sempre attivo, riesco a raggiungere il router e relativa amministrazione tramite il suo IP dal browser.

- la connessione del router a internet c'è ed è attiva. Infatti provando poi a navigare dall'iphone ci riesco senza problemi.

- riavviare il router non sortisce alcun effetto.

- disattivare e riattivare airport non cambia niente.

- mettere in stop e riattivare il mbp non cambia niente.

- rinnovare il dhcp assegnato non cambia niente.

L'unica cosa che riporta a funzionare internet è riavviare il mbp.

Ora, io mi chiedo.... PERCHE'?!?!?!? :ciao:

Succede a nche a me con il mb in thetering bt con il 3gs...a volte delvo riavviare l'iPhone, a volte il mac...soprattutto se l'iphone si scarica durante la navigazione....ma forse per me è un'altra storia...mai avuto problemi su linee wi-fi, anche se non mi ci collego mai tantissimo

Air 11" i7 -iPad2 - iphone 3gs - Powerbook titanium G4 1Ghz - Powermac G4 800Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu quoque, Sand, fili mi!....

:lol:

Non è più bella la variante "tu quoque, Brutus, fili mignottæ" ??

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
domandina da un milione di dollari.....

a chi mi risolve il problema offro avatar animati gratis vita natural durante ;)

1. In ufficio mi collego a rete aziendale e internet tramite cavo ethernet, da lunedì a venerdì.

2. Ogni sera torno a casa, raramente ad un orario decente, e mi connetto wi-fi a internet tramite l'airport ad un router linksys wrt54gl (il quale si collega ppoe ad una hyperlan wireless).

3. Ogni tanto (diciamo più o meno una volta a settimana tra lunedì e venerdì, in modo totalmente casuale) mi capita come stasera ovvero apro il mbp, si connette e navigo una mezz'ora, lo richiudo, torno dopo un po', lo riapro e navigo per 30 secondi circa.....e poi basta internet non va più! :D

A volte non riesco nemmeno a fare la mezz'oretta iniziale.....navigo un minuto e poi basta.

Note a margine:

- il collegamento alla wireless lan locale rimane sempre attivo, riesco a raggiungere il router e relativa amministrazione tramite il suo IP dal browser.

- la connessione del router a internet c'è ed è attiva. Infatti provando poi a navigare dall'iphone ci riesco senza problemi.

- riavviare il router non sortisce alcun effetto.

- disattivare e riattivare airport non cambia niente.

- mettere in stop e riattivare il mbp non cambia niente.

- rinnovare il dhcp assegnato non cambia niente.

L'unica cosa che riporta a funzionare internet è riavviare il mbp.

Ora, io mi chiedo.... PERCHE'?!?!?!? :(

Hola!

La rete wireless sceglie il canale automaticamente? Impostazione manuale dello stesso? Se puoi, provane diversi

A me ha fatto quasi impazzire il "problema" coll'airport, a random da un paio di mesi non andava più in un certo punto della casa o faceva parecchia fatica, proprio col Mac e non coll'iphone

Se non hai già provato tutti i canali fallo e facci sapere

Idem Querky se non hai già risolto col reset.. Ma non so quanto sia importabile la base station della VF

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc....ho anche provato un paio di volte a fare ricerche con google ma "purtroppamente" pare che 'sto problema esista solo per noi due.....

Tu quoque, Sand, fili mi!....non ci abbandonare! ;)

Prova ad assegnare degli ip fissi al tuo mbp,x la rete di casa non con il 192.168.1.1 ma con 10.0.1.2 etc fammi sapere.poi Vodafone viaggia su rete tele due.e inoltre so che applica alcuni filtri.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

La rete wireless sceglie il canale automaticamente? Impostazione manuale dello stesso? Se puoi, provane diversi

A me ha fatto quasi impazzire il "problema" coll'airport, a random da un paio di mesi non andava più in un certo punto della casa o faceva parecchia fatica, proprio col Mac e non coll'iphone

Se non hai già provato tutti i canali fallo e facci sapere

Idem Querky se non hai già risolto col reset.. Ma non so quanto sia importabile la base station della VF

avevo pensato anch'io alla questione del canale radio, ma i sintomi mi pare siano diversi (comunque uso il canale 11, a 2.462 GHz).

il fatto è che il wi-fi funziona....navigo nelle impostazioni del router....stampo sulla stampante di rete....l'unica cosa che non va è internet.

se poi, quando non funziona, provo ad attivare il wi-fi sull'iphone, internet funziona, quindi il router sta facendo il suo dovere....

Prova ad assegnare degli ip fissi al tuo mbp,x la rete di casa non con il 192.168.1.1 ma con 10.0.1.2 etc fammi sapere.poi Vodafone viaggia su rete tele due.e inoltre so che applica alcuni filtri.

ma io non ho vodafone (cioè sì ce l'ho, ma per telefonare e basta)!

mi connetto ad una hyperlan wireless di NGI.

il router fa da server dhcp, ma comunque mi assegna sempre lo stesso ip, dato che la stampante è sempre connessa e l'unico computer che si aggiunge e si toglie è il mio mbp (c'è anche il notebook di mia moglie, ma la sera lo connette molto raramente, e oggi non lo ha fatto).

ma non c'è un modo di "resettare" l'airport o la rete, in modo da simulare un riavvio del computer senza riavviarlo davvero tutto? (mi scoccia quando sono al lavoro su un progetto ed ho 6 o 7 cose aperte con decine di file in modifica dover salvare tutto e poi riaprire tutto da capo....)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

INOTTE DI CACCA , ad ognimodo. Prima seconda e via una pillolina di morfina ;) ,

lo slogan era un po diverso ma mi adatto

Per quanto riguarda i MacBook e MacBook Pro prodotti negli ultimi 3 anni, è ben noto che funzionano con 6GB o anche 8GB di RAM, quando Apple specifica un massimo

di 4GB. Va detto che nella maggior parte dei casi, lavorare con 4GB è sufficiente e 16GB

di RAM appaiono essere necessari unicamente in casi estremi. Però, nel caso rientrassimo

in questi “casi estremiâ€, viene utile sapere che la memoria si può espandere oltre alle specifiche riportate dalla Apple.

Le RAM devono essere della OWC

Ttra un po potremo montare le ram 1600 MHZ su queste stesse macchine

....Il salto di qualità di questi portatili è notevole

con queste caratteristiche altro che Apple Obsolet ; sono quasi dei Notebook Game machine

MacBookPro 8,3 Cache L2 , 256 KB

Intel Core i7 QM 2.2 GHz , cache L3: 6 MB, Memoria: 8 GB Crucial

Link al commento
Condividi su altri siti

hola Rico mi sa che ci siamo solo io e te.....concordo sulla notte di cacca....mi tocca stare attaccato a 'sto cavolo di computer anche di notte adesso.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrp prodotto interessante

CTFDDAC256MAG-1G1.jpg

256GB Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA 6GB/s

CTFDDAC256MAG-1G1

Pushing performance to new levels

Read speeds up to 355MB/s

SATA 6Gb/s interface

High-speed Synchronous NAND

Limited three-year warranty

MacBookPro 8,3 Cache L2 , 256 KB

Intel Core i7 QM 2.2 GHz , cache L3: 6 MB, Memoria: 8 GB Crucial

Link al commento
Condividi su altri siti

hola Rico mi sa che ci siamo solo io e te.....concordo sulla notte di cacca....mi tocca stare attaccato a 'sto cavolo di computer anche di notte adesso.

Lavori PIX ??

MacBookPro 8,3 Cache L2 , 256 KB

Intel Core i7 QM 2.2 GHz , cache L3: 6 MB, Memoria: 8 GB Crucial

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte PIX, buon lavoro o quello che fai

A presto

purtroppo sì, ho da finire delle cose per domattina.

'notte a te e stammi bene, o almeno stammi meglio!

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
avevo pensato anch'io alla questione del canale radio, ma i sintomi mi pare siano diversi (comunque uso il canale 11, a 2.462 GHz).

il fatto è che il wi-fi funziona....navigo nelle impostazioni del router....stampo sulla stampante di rete....l'unica cosa che non va è internet.

se poi, quando non funziona, provo ad attivare il wi-fi sull'iphone, internet funziona, quindi il router sta facendo il suo dovere....

ma io non ho vodafone (cioè sì ce l'ho, ma per telefonare e basta)!

mi connetto ad una hyperlan wireless di NGI.

il router fa da server dhcp, ma comunque mi assegna sempre lo stesso ip, dato che la stampante è sempre connessa e l'unico computer che si aggiunge e si toglie è il mio mbp (c'è anche il notebook di mia moglie, ma la sera lo connette molto raramente, e oggi non lo ha fatto).

ma non c'è un modo di "resettare" l'airport o la rete, in modo da simulare un riavvio del computer senza riavviarlo davvero tutto? (mi scoccia quando sono al lavoro su un progetto ed ho 6 o 7 cose aperte con decine di file in modifica dover salvare tutto e poi riaprire tutto da capo....)

Tu prova, anche io di punto in bianco non avevo più internet anche se solitamente la rete la vedesse

Ho aggiunto un nuovo account utente

Pensavo fosse 10.6.6

Aggiornato a 10.6.7

Downgrade a 10.6 con format

Upgrade a 10.6.6

Provato 10.7

Cambiato airport card

Cambiato display/antenna airport

Infine, ho insistito con i canali e pare che abbia risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pix può essere il demone che si occupa della gestione del wi-fi di Mac OS che è bacato, d'altra parte è un'eredita che ci trasciniamo da Leopard.

Magari attivarlo o disattivarlo da UI non riavvia il servizio, mentre riavviando il Mac è costretto a reimpostare per davvero il collegamento.

Oppure è il firewall di Mac OS, dato che non funziona solo la navigazione web ma il router è raggiungibile e anche la stampante.

;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu prova, anche io di punto in bianco non avevo più internet anche se solitamente la rete la vedesse

Ho aggiunto un nuovo account utente

Pensavo fosse 10.6.6

Aggiornato a 10.6.7

Downgrade a 10.6 con format

Upgrade a 10.6.6

Provato 10.7

Cambiato airport card

Cambiato display/antenna airport

Infine, ho insistito con i canali e pare che abbia risolto

boh proverò a cambiare canale radio la prossima volta che si blocca....e vediamo.

Pix può essere il demone che si occupa della gestione del wi-fi di Mac OS che è bacato, d'altra parte è un'eredita che ci trasciniamo da Leopard.

Magari attivarlo o disattivarlo da UI non riavvia il servizio, mentre riavviando il Mac è costretto a reimpostare per davvero il collegamento.

Oppure è il firewall di Mac OS, dato che non funziona solo la navigazione web ma il router è raggiungibile e anche la stampante.

:D

eh la stessa cosa che penso io....ma hai un nome del servizio da darmi? se da terminale avessi un comando per fare un hard restart del servizio sarei già al settimo cielo....

magari cambiando canale radio come dice Sand si ottiene proprio questo....la connessione viene reimpostata...mah... :(

edit: ho trovato questo.....vi farò sapere se sortisce qualche effetto:

sudo ifconfig en1 down up

il singhiozzo no...

se vuoi aiuto...... ;)

urhiccupsicu128643346255270154.jpg

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...