Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*

Guest mirco15

Recommended Posts

:popcorn:

Ciao a tutti! Posso unirmi anche io al gruppo? Anche se in ritardo di 2837 pagine e di 1 anno, 11 mesi, 27 giorni, 6 ore e 36 minuti :angioletto:

Ma certo, non è mai troppo tardi. Peccato che qui non bazzichi più nessuno...

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 11 inch Space Gray 64GB Wi-FiWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mondisky

3786

• Querky

3221

• iRiri

3210

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Snow Leopard l'ultimo vero Macintosh. macbookpro 13" da femminuccia fortunatamente in via di estinzione. Lion tenta di convincerci che un computer dovrebbe andare come un ipad che a sua volta va com

L'amministrazione prenderà provvedimenti contro gli utenti che non conoscono le regole di convivenza e di educazione. Su Italiamac vige la tolleranza zero verso la maleducazione e il flamming. Info:

Scusa posso chiederti quanti anni hai ? No perchè se hai tipo 10 anni è ok, ma se ne hai di più come si può credere sia fattibile scaricare da un qualsiasi computer un qualsiasi programma già in

Posted Images

Ma certo, non è mai troppo tardi. Peccato che qui non bazzichi più nessuno...

Speriamo che si ripopoli presto, speriamo che Apple torni ad alimentare la nostra fantasia/aspettativa :gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo oramai è un mortorio questo topic.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamentino di compatibilità

TPfHG.png

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai è diventato "Aspettando disperatamente il prossimo software update" :rolleyes:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heilá, che la Pasqua abbia portato una ventata di freschezza nei penitenziari per sociopatici che ci ospitano??? :) Speriamo bene... E comunque vorrei cambiare la mia firma con una ancora più da bimbociolla ma non ci riesco!!!

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 11 inch Space Gray 64GB Wi-FiWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miii...! questo topic esiste (resiste) ancora ? :D eheh ricordo i "fuffa" (mirco?), goldrake, mondisky, irina ecc ecc... quanto tempo passato a postare nel 2010 in attesa dei macbook pro..!!! (prima era un topic differente poi trasferito su questo) - seguirò un po' da vicino fino alla prossima uscita dei mac visto che il mio mid. 2010 acquistato il dayone - comincia a starmi un po' strettino e ho deciso di venderlo (ancora in trattativa ma dovremmo essere alla fine :p) Piacere incontrarvi (di nuovo per i vecchi utenti) e i nuovi (anche se mi chiedo se ormai sono io il nuovissimo :p )

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si sa con esattezza quando uscirà

Bhe dipende da cosa... :preoccupato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:zzzzz: Mortorio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che quando aspettai il mbp mid. 2010 si vociferava quotidinamente... ma qui tutto tace... si ipotizza uscita in 2 step:

- 15" a fine aprile

- 13" a giugno

sono supposizioni tenendo le date annunciate da Intel per vari segmenti di ivy bridge... ma qui si rischia di fare aria anziché pro - (spero di no!!!)

del resto il rischio che il 13" pro vada a farsi benedire è tanto per la sovrapposizione con 13" air che anch'essa dovrà essere aggiornata a breve... del resto il segmento 13" pro era usata anche da studenti (visto la cessazione dei famosi bianchini) e questo porterebbe a convalidare l'idea di giugno visto che back to school è verso giugno se non mi sbaglio... certo...la Apple economizzerebbe di più senza far uscire i 13" aggiornati un pò prima del back to school.... uffaaaaaaaaaaaa!!! l'assenza di rumors rogora :D

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piattaforma era diversa, il forum era diverso e anche gli utenti.

Ora si vede a pelle che qualcosa è cambiato.

Tornando ai rumors: si aspettano gli ivy che saranno l'ennesima evoluzione, senza infamia e senza lode; si aspettano i MBP ridotti a coprire la fascia consumer di MB, MB Air e forse solo il 17, che è una chimera come tutti gli alti di gamma (iMac/Mac Pro/Mac mini Server) soddisferà le richieste hw dei più esosi (che è inutile nascondersi, a tutti piacciono quelle sigle che indicano potenza e prodotto di alta gamma, tipo MultiCore, ThunderBolt, HiRes/Retina Display).

Nel frattempo "Aspettiamo" Mac Os 11, il figlio bastardo di padre Mac e figlia iOS, e ci trastulliamo con un montanaro che del Leone sistema le prerogative più marketing, ma lo rende ancora una volta più "fescion" (alla burina) del precedente.

I dispositivi iOS crescono e vanno bene, ma questo era un forum di Mac Users, prima che essere un covo di fanboyz markettari che su sfidano a suon di pollici dello schermo.

L'interesse è un po' calato anche per colpa di Apple. :cincin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piattaforma era diversa, il forum era diverso e anche gli utenti.

Ora si vede a pelle che qualcosa è cambiato.

Tornando ai rumors: si aspettano gli ivy che saranno l'ennesima evoluzione, senza infamia e senza lode; si aspettano i MBP ridotti a coprire la fascia consumer di MB, MB Air e forse solo il 17, che è una chimera come tutti gli alti di gamma (iMac/Mac Pro/Mac mini Server) soddisferà le richieste hw dei più esosi (che è inutile nascondersi, a tutti piacciono quelle sigle che indicano potenza e prodotto di alta gamma, tipo MultiCore, ThunderBolt, HiRes/Retina Display).

Nel frattempo "Aspettiamo" Mac Os 11, il figlio bastardo di padre Mac e figlia iOS, e ci trastulliamo con un montanaro che del Leone sistema le prerogative più marketing, ma lo rende ancora una volta più "fescion" (alla burina) del precedente.

I dispositivi iOS crescono e vanno bene, ma questo era un forum di Mac Users, prima che essere un covo di fanboyz markettari che su sfidano a suon di pollici dello schermo.

L'interesse è un po' calato anche per colpa di Apple. :cincin:

D'accordo con te! ma del resto le linee mbp l' ho sempre inteso come una linea adatta per chi usa professionalmente appoggiandosi a linee desktop efficienti - la tecnologia avanza ma qui stiamo assistendo a degli incredibili processori e dischi ssd (il futuro secondo me) utilizzati per usi d'ufficio (iwork,word,excel, mail) e...facebook!!! :O uddio!!!

Le linee pro portatili 13"-15" l'ho sempre inteso come una macchina efficiente per lavorare dopo l'orario d'ufficio (tornando a casa dal lavoro e andando verso il luogo di lavoro) e credo che per i professionisti un air non sia sufficiente a partire da gpu, cpu, e capacità di max. 240gb di storage.. del resto attaccare hdd esterni è follia se si vuole apprezzare la velocità degli ssd...

Il mio desiderio è che ritorni a fare qualcosa per i PRO! - quindi aggiornare questi benedetti mac pro e di conseguenza i mbp e per la max. portabilità avevo trovato il mio equilibrio sui 13" pro!... di seguito posto una mia considerazione fatta qualche tempo fa su un'altro forum.

Considerazioni:

si parla tanto del lancio dei ivy bridge con la scheda 4000 integrata - ed è risaputo che il lancio è previsto per il giugno 2012 (intel) per fascia di questo prodotto che rimarrà a 2core (4core per fascia alta che probabilmente andrà per i 15"-17")

Penso che tutto ciò che è rumors/dichiarazioni di Intel possano essere ritenuti affidabili quindi: usb 3.0, scheda video hd 4000, maggior efficienza energetica e velocità di clock sui processori.

Per il mondo apple si parla di un nuovo design, che non terrei in considerazione per una valutazione del futuro acquisto se non per tutte le conseguenze che ne derivano es. eliminazione del driver ottico e di conseguenza più spazio per batteria, secondo disco storage ecc ecc.

Sulla possibilità del retina display credo che sia ancora prematuro...del resto mi chiedo se in un prodotto da 13" in sù posso essere veramente necessario, visto il dispendio di energia e non meno importante il discorso del peso che ogni applicazione aumenterà sensibilmente (vedi passaggio ipad1/2 a new ipad) e questo sarebbe un problema maggiore semmai apple decidesse di convertire lo storage in ssd.

Il timore maggiore è che nel 2012 la Apple decida di cessare la produzione dei mbp 13" visto che andrebbe a sovrapporsi con mba (ottima macchina ma non è possibile utilizzare da pro senza nessun appoggio di un terminale più efficiente).

Ogni mio desiderio: mbp 13" efficiente in termini di consumi con ivy bridge, risoluzione maggiore (vedi risoluzione dei mba 13"), usb 3.0 (visto i prezzi spropositati dei thunderbolt) ed eliminazione (finalmente) del lettore ottico) andrebbe a farsi benedire in questo caso...

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che quando aspettai il mbp mid. 2010 si vociferava quotidinamente... ma qui tutto tace... si ipotizza uscita in 2 step:

- 15" a fine aprile

- 13" a giugno

sono supposizioni tenendo le date annunciate da Intel per vari segmenti di ivy bridge... ma qui si rischia di fare aria anziché pro - (spero di no!!!)

del resto il rischio che il 13" pro vada a farsi benedire è tanto per la sovrapposizione con 13" air che anch'essa dovrà essere aggiornata a breve... del resto il segmento 13" pro era usata anche da studenti (visto la cessazione dei famosi bianchini) e questo porterebbe a convalidare l'idea di giugno visto che back to school è verso giugno se non mi sbaglio... certo...la Apple economizzerebbe di più senza far uscire i 13" aggiornati un pò prima del back to school.... uffaaaaaaaaaaaa!!! l'assenza di rumors rogora :D

Giá è veramente logorante D: soprattutto quando non sai neanche una data approssimativa. Spero non infieriscano troppo sui 13" sui quale sarei orientato per motivi didattici e economici.

Apple User from 2005

Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la linea MBP prenderà le sembianze di quella Air avrà più senso, imho, unificare tutto sotto la dicitura MacBook, con il piccolo Air a far da apripista e un 13 Air/Pro (ovvero senza penuria di porte visto il resto, cpu e gpu da pro, nel case dell'Air non ci stanno), e i soliti 15 e 17.

I retina arriveranno, magari a scaglioni.

Più che altro come hai fatto notare schermi retina e case Air non vanno d'accordo per batterie, capienze degli ssd, potenza cpu/gpu, e di solito Apple punta più sulla leva delle batterie e della fruizione del prodotto che non delle specifiche, il che mi fa paura sui compromessi che saranno disposti ad accettare pur di vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo