Vai al contenuto

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*


Ospite mirco15

Messaggi raccomandati

ragazzi ho l'indecisione che mi assale quindi chiedo un vostro consiglio.. :)

io nella Schindler's list mi ero aggiunto con un 15" middle.. ma questo nuovo 13" entry mi ispira parecchio, più che altro per la portabilità!

vi spiego un pò cosa ci faccio con un computer..

il viaggio che farei ogni giorno è casa-università, università-casa ..altri giri che potrei fare sono per viaggi nell'estate o a spostarmi a casa di amici se dovesse servire.. diciamo che il più è all'università!

io uso parecchio un pc (attualmente ho un fisso) ..lo uso quasi per un'intera giornata.. come vi ho detto non lavoro, però sto studiando come programmatore, quindi lo uso per programmare, per creare siti internet, per la grafica come Photoshop e per montare video (magari con iMovie o meglio ancora Final Cut).. sono una persona che usa molte finestre aperte contemporaneamente.. tipo Messenger, Photoshop, Dreamweaver, Firefox, Dev-C, etc.. e qualche volta avrei anche bisogno di utilizzare Parallels!

questo sarà il mio primo portatile ed il mio primo Mac e sono eternamente indeciso se farmi un 13" o un 15".. ho paura di scegliere un 15" e non sfruttarlo al meglio, spendendo così una marea di soldi per nulla.. e allo stesso modo ho paura di scegliere un 13" per poi trovarmi in difficoltà per lo schermo piccolo quando dovrò graficare con Photoshop o altro, o peggio ancora dato che lo uso per l'intero giorno forse arriverei a stancare troppo la vista!

non so ragazzi, datemi un consiglio.. c'è qualcuno che usa molto Photoshop e può dirmi quale ha scelto tra 15 e 13? per la potenza forse basta un 13" per quel che faccio o mi serve un i5, quindi un 15"?

:):confused:

grazie anticipatamente :)

MacBook Pro 13" 2.4 GHz

Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.

Schopenhauer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzuoli visto che siete ancora in piedi..una piccola domandina semplice...

è normale avere un millesimo di un millimetro fuori posto il coperchio superiore quando è chiuso? ho visto che ci sono stati casi nel 2006 ma non trovo altro...ovviamente parliamo di un fuori posto di uno spessore pari a quello di un A4...sono pignolo o provvedo?

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo ora,confermo quel che dice pix77,è affidabilissimo gentilissimo e onestissimo,non bisogna rompergli i....... ovviamente.

grazie dei complimenti, e giusto non rompetemi i.... hahahaha! sembrava stessi parlando di me :)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

si consuma molto poco, quasi niente (ovvio che dopo una settimana che è in stop si noterà qualcosina :))

se non ricordo male, le uniche cose che rimangono alimentate sono le memorie volatili (come la RAM) per non perdere i dati.

E' molto simile alla modalità Stand-by di windows (suspend-to-ram), ma non è la stessa cosa, anche perchè già sui pc portatili windows lo stand-by si comporta diversamente da sistema a sistema (non dipende solo da windows il consumo).

in caso di necessità, per evitare la perdita di dati, mac osx effettua il suspend-to-disk, ovvero copia i dati dalle memorie volatili sul disco rigido e poi può togliere del tutto l'alimentazione (lo fa anche windows, è l'equivalente della sospensione, o ibernazione).

in quasto caso il "riattivarsi" del macbook quando lo apri richiede un pochino di più perchè il disco è più lento della ram.

diciamo che con una batteria che dura tra le 7 e le 10 ore (a seconda del modello e dell'uso che ne fai), si può tranquillamente metterlo in stand-by (che sul mac si chiama Stop) e dormire sonni tranquilli :)

Probabilemnte faccio una domanda stupida anche per un Win User, ma non ho molta esperienza con i portatili: non si rovina a lasciarlo troppo in sleep? Voglio dire non è consigliabile spegnerlo per evitare l'usura di componenti e batteria? Nella vostra esperienza di utilizzo in passato quanto lo tenete di solito in sleep?

MBP13'' 2,4 (Apr 2010), iPhone 4G 16 Black

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

e quando si sarà fuso quello di rinbaubau per tutte le macumbe che gli lancerò tornerò ad essere The One!

:)

comunque a me viene il rifiuto solo a pensare di comprare un mac inferiore al vecchio 13" top dopo tutta st'attesa! come ho detto ho sempre puntato a comprare il meglio che potevo permettermi col mio budget (specificatamente destinato al MacBook Pro e a nient'altro), per far sì che il mio acquisto fosse il più duraturo possibile.. e credo che 260 MHz possano farlo durare un pò di più, e l'hd più capiente si riempirà più lentamente, anche quando lo piazzerò in un box esterno (rigorosamente firewire! :))

(comunque rinbaubau, naturalmente scherzo e ti auguro ogni bene col tuo gioiellino quanto ne auguro a me! :))

Macbook pro 13" 2,66 MHz (April 2010)+magic mouse+Windows 7 Bootcamp+ Ipod Nano 6g 8Gb grafite PS3 fat, XBOX 360, PSP fat, Nintendo 3DS (bianco ghiaccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilemnte faccio una domanda stupida anche per un Win User, ma non ho molta esperienza con i portatili: non si rovina a lasciarlo troppo in sleep? Voglio dire non è consigliabile spegnerlo per evitare l'usura di componenti e batteria? Nella vostra esperienza di utilizzo in passato quanto lo tenete di solito in sleep?

tralasciando i fenomeni fisici che fanno funzionare la circuiteria e le memorie, vedo di spiegarti (comunque, la domanda non è stupida, è la risposta che è il contrario di quello che dice l'istinto).

nel caso non si abbia voglia di leggere questo papiro, si può saltare direttamente all'ultima riga! :)

le parti interne di un portatile che principalmente sono soggette a usura sono i dischi magnetici (in particolare il meccanismo della testina) e le ventole di raffeddamento. Le seconde diventano semplicemente più rumorose, più lente e meno efficaci, il primo invece porta alla fine del mondo :)

l'unico componente elettronico soggetto ad una usura apprezzabile in condizioni di utilizzo normali (ovvero principalmente a temperature normali) sono i condensatori presenti nei circuiti integrati (li puoi anche vedere, di solito sono dei cilindretti neri).

la fase più delicata per un condensatore è il transitorio di carica (quello di scarica meno), ovvero quando accendi il dispositivo, nel circuito iniziano a circolare gli elettroni e le "piastre" dei condensatori si caricano.

da tempo immemore ( :) ) si sa che i cicli di carica/scarica di un condensatore a dielettrico (proprio il nostro) non sono infiniti....prima o poi si romperà (in particolare il dielettrico si buca, e il risultato è che il condensatore esplode.....più o meno sentiresti il rumore di uno schioccare di dita....era il mio passatempo preferito in laboratorio :) ).

quindi paradossalmente è più pericoloso continuare ad accendere e spegnere il dispositivo che tenerlo sempre accceso!

tenendolo in stand-by, solo pochissime cose sono alimentate, giusto l'indispensabile per mantenere in vita il contenuto delle RAM. Il disco è disattivato, la CPU è ferma, la GPU anche, il display spento.

La RAM alimentata non ha nessun problema. Semplicemente grazie all'alimentazione non resetta le informazioni che contiene, ma non c'è movimento di carica elettrica al suo interno mentre è in stand-by.

concludendo, nella pratica la tecnologia oggigiorno è arrivata al punto che la vita media del dispositivo è di solito molto minore di quella delle sue componenti (sempre che non siano difettose), semplicemente perchè noi utilizzatori lo cambiamo/dismettiamo prima.

quindi puoi fare come più ti piace :ciao: <- questa è l'ultima riga :)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli visto che siete ancora in piedi..una piccola domandina semplice...

è normale avere un millesimo di un millimetro fuori posto il coperchio superiore quando è chiuso? ho visto che ci sono stati casi nel 2006 ma non trovo altro...ovviamente parliamo di un fuori posto di uno spessore pari a quello di un A4...sono pignolo o provvedo?

se per A4 intendi il foglio, sì è abbastanza normale (nel senso che può capitare, rientra nella tolleranza di assemblaggio immagino).

se invece intendi il nuovo chip A4 di Apple, allora NO, non è normale! :)

p.s.: mi candido per il turno di notte dell'Help Team? :)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: mi candido per il turno di notte dell'Help Team? :)

se riesci a darmi un consiglio su quello che ho postato poco fa.. allora sì :)

MacBook Pro 13" 2.4 GHz

Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.

Schopenhauer

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

e quando si sarà fuso quello di rinbaubau per tutte le macumbe che gli lancerò tornerò ad essere The One!

:)

comunque a me viene il rifiuto solo a pensare di comprare un mac inferiore al vecchio 13" top dopo tutta st'attesa! come ho detto ho sempre puntato a comprare il meglio che potevo permettermi col mio budget (specificatamente destinato al MacBook Pro e a nient'altro), per far sì che il mio acquisto fosse il più duraturo possibile.. e credo che 260 MHz possano farlo durare un pò di più, e l'hd più capiente si riempirà più lentamente, anche quando lo piazzerò in un box esterno (rigorosamente firewire! :DD)

(comunque rinbaubau, naturalmente scherzo e ti auguro ogni bene col tuo gioiellino quanto ne auguro a me! :))

Skelektron, è per il tuo stesso motivo che ho preso il 13" TOP, io volevo il miglior tredici pollici sul mercato, dato che per me portabilità e autonomia sono fondamentali, quando sono a casa lo collegho al mio LCD 24";), come faccio già con il mio buon vecchio ASUS del 2003, che sarà con Winzoz XP ma non mi ha dato mai problemi, anzi, un buon laptop davvero, uno dei primi Centrino con scheda dedicata ATI 9700 e ancora funziona benissimo, ci girano addirittura giochi recenti come i 2 Modern Warfare anche se non ai massimi livelli di grafica. Però era ora di cambiare e sono molto curioso di provare il tanto osannato OSX. Per il lavoro che svolgo e per l' uso che faccio del PC è molto importante la stabilità e che l' OS non si impalli, e ahimè Winzoz purtroppo in questo è un campione.

Tornando al nostro gioiellino, aggiungo che la scelta del 2.66 è anche dovuta al fatto che quando si compra un pc, bisogna secondo me dare molto spazio a quelle componenti che non si possono cambiare più , come processore e scheda grafica, gli hard disk te li buttano dietro e fra poco saranno sostituiti dalle SSD, e poi tutto l' insieme delle performance di un pc dipendono dal suo processore che gestisce tutte le varie parti.

Se in principio ero un po' deluso del "non aggiornamento" dei 13" (volevo la nuova serie Ix anch sul piccolino!:mad:), poi mi sono ricreduto, e credo che Apple abbia fatto una scelta giustissima, ha praticamente ideato in collaborazione con NVIDIA una integrata ad hoc compatibile con i core DUO 2 che è una scheggia, paragonabile addirittura ad una dedicata e con consumi bassissimi. Tutto questo utilizzando un processore molto potente, stiamo parlando di quasi il top dei vecchi core duo 2, gli I3 sono la versione economica e scadente degli I5 e rispetto ad un core DUO 2 "pompato", consumano di più e hanno una performance non di molto superiore.

Se non avessi preso il MBP 13" avrei aspettato l' uscita dell' Asus UL30JT (però chissa quando esce!) che è una gran macchina, mio fratello ha l' UL30VT (il suo predecessore attualmente in commercio) e vi assicuro che è una bomba, 12 ore di autonomia (dichiarate, 10 reali), 1.7 Kg e con la sua dedicata 310m con switch riesce a far girare tutti i nuovi giochi, e il suo processore ultramobile essendo overcloccato, con il turboboost raggiunge performance incredibili per un laptop con quell' autonomia, ad oggi il migliore laptop sul mercato 13" escludendo MBP secondo me, molto meglio dei Sony Vaio, anche del modello Z da 2000 euro.

Ma sono contento di essere passato a Mac, anche perchè posso avere sia OSX che Winzozz 7, e un laptop di alta qualità costruttiva, leggero, autonomia pazzesca, performante sia a livello di grafica che di calcolo, stabile, bello :).

Lo so, ho scritto un trattato :P, non scrivo spesso sul forum, ma quando lo faccio non mi fermo più!:)

P.S. Skelectron, il forum è troppo piccolo per 2 MBP 13" TOP!!! Ne rimarrà soltanto uno!!! :ciao:

Macbook pro 13" 2,66 MHz (April 2010)+magic mouse+Windows 7 Bootcamp+ Ipod Nano 6g 8Gb grafite PS3 fat, XBOX 360, PSP fat, Nintendo 3DS (bianco ghiaccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a darmi un consiglio su quello che ho postato poco fa.. allora sì :)

:) ovviamente è una "carica" che non mi interessa, ma un consiglio non si nega a nessuno.

quello che chiedi è prettamente soggettivo (de gustibus non est disputandum), ma provando a parlare oggettivamente posso dirti che per scrivere/leggere codice lo schermo serve bello spazioso, per tanti diversi motivi (ad esempio se il codice è lungo l'indentazione spinge il testo molto verso destra e usare font troppo piccoli diventi cieco, oppure se usi una IDE avrà sicuramente dei tool, delle finestre qua e là e continuare a visualizzarle/nasconderle per fare spazio potrebbe essere scomodo).

Parlando di grafica (x es. photoshop), più spazio hai a disposizione più comodo è lavorarci.

in generale, se non sei un piccione viaggiatore, ti consiglio il 15" a prescindere dalla potenza.

E' comunque molto piccolo e compatto per essere un 15 pollici (virgola 4), e pesa anche poco.

personalmente, provengo da un 17" che pesa più di 4 Kg (è un po' vecchiotto il mio mammuth!), e questo giro scendo ad un più leggero e portabile 15".

il 13" per me è troppo piccolo, non riuscirei a lavorarci tutto il giorno.

:)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando i fenomeni fisici che fanno funzionare la circuiteria e le memorie, vedo di spiegarti (comunque, la domanda non è stupida, è la risposta che è il contrario di quello che dice l'istinto).

nel caso non si abbia voglia di leggere questo papiro, si può saltare direttamente all'ultima riga! :)

le parti interne di un portatile che principalmente sono soggette a usura sono i dischi magnetici (in particolare il meccanismo della testina) e le ventole di raffeddamento. Le seconde diventano semplicemente più rumorose, più lente e meno efficaci, il primo invece porta alla fine del mondo :)

l'unico componente elettronico soggetto ad una usura apprezzabile in condizioni di utilizzo normali (ovvero principalmente a temperature normali) sono i condensatori presenti nei circuiti integrati (li puoi anche vedere, di solito sono dei cilindretti neri).

la fase più delicata per un condensatore è il transitorio di carica (quello di scarica meno), ovvero quando accendi il dispositivo, nel circuito iniziano a circolare gli elettroni e le "piastre" dei condensatori si caricano.

da tempo immemore ( :) ) si sa che i cicli di carica/scarica di un condensatore a dielettrico (proprio il nostro) non sono infiniti....prima o poi si romperà (in particolare il dielettrico si buca, e il risultato è che il condensatore esplode.....più o meno sentiresti il rumore di uno schioccare di dita....era il mio passatempo preferito in laboratorio :) ).

quindi paradossalmente è più pericoloso continuare ad accendere e spegnere il dispositivo che tenerlo sempre accceso!

tenendolo in stand-by, solo pochissime cose sono alimentate, giusto l'indispensabile per mantenere in vita il contenuto delle RAM. Il disco è disattivato, la CPU è ferma, la GPU anche, il display spento.

La RAM alimentata non ha nessun problema. Semplicemente grazie all'alimentazione non resetta le informazioni che contiene, ma non c'è movimento di carica elettrica al suo interno mentre è in stand-by.

concludendo, nella pratica la tecnologia oggigiorno è arrivata al punto che la vita media del dispositivo è di solito molto minore di quella delle sue componenti (sempre che non siano difettose), semplicemente perchè noi utilizzatori lo cambiamo/dismettiamo prima.

quindi puoi fare come più ti piace :ciao: <- questa è l'ultima riga :)

Grazie mille per la risposta esaurentissima era un curiosità che mi portavo dietro da parecchio tx :mad:

MBP13'' 2,4 (Apr 2010), iPhone 4G 16 Black

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ovviamente è una "carica" che non mi interessa, ma un consiglio non si nega a nessuno.

quello che chiedi è prettamente soggettivo (de gustibus non est disputandum), ma provando a parlare oggettivamente posso dirti che per scrivere/leggere codice lo schermo serve bello spazioso, per tanti diversi motivi (ad esempio se il codice è lungo l'indentazione spinge il testo molto verso destra e usare font troppo piccoli diventi cieco, oppure se usi una IDE avrà sicuramente dei tool, delle finestre qua e là e continuare a visualizzarle/nasconderle per fare spazio potrebbe essere scomodo).

Parlando di grafica (x es. photoshop), più spazio hai a disposizione più comodo è lavorarci.

in generale, se non sei un piccione viaggiatore, ti consiglio il 15" a prescindere dalla potenza.

E' comunque molto piccolo e compatto per essere un 15 pollici (virgola 4), e pesa anche poco.

personalmente, provengo da un 17" che pesa più di 4 Kg (è un po' vecchiotto il mio mammuth!), e questo giro scendo ad un più leggero e portabile 15".

il 13" per me è troppo piccolo, non riuscirei a lavorarci tutto il giorno.

:)

grazie mille pix :) :)

mi è servito molto il tuo consiglio!! ..sinceramente non avevo per nulla considerato il fatto del codice ed effettivamente hai ragione ..magari se ne ho la possibilità all'Apple Store provo a fare qualche prova su strada per valutare meglio!

intanto sarei curioso di sentire altri consigli a riguardo :):ciao:

MacBook Pro 13" 2.4 GHz

Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.

Schopenhauer

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: mi candido per il turno di notte dell'Help Team? :)

ti vedrei meglio in un tecnical staff, viste anche le tue competenze.

complimenti per la precedente spiegazione sui codensatori, era di quello che si parlava in un articolo di un sito apple frendly in cui si diceva che è molto meglio mettere in stop che spegnere perchè così si risparmia l'hardware... mi pare che qualcosa del genere è consigliata dalla stessa apple.

incredibile ma vero

buonciorno thread :)

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Skelectron, il forum è troppo piccolo per 2 MBP 13" TOP!!! Ne rimarrà soltanto uno!!! :)

Guarda bene la lista.... hahahahhaa....

sabato mattina alle 9:00 sarà mio... se non stasera....

LOL

;-)

Macbook pro 13" 2,66

Iphone 3Gs

Link al commento
Condividi su altri siti

se per A4 intendi il foglio, sì è abbastanza normale (nel senso che può capitare, rientra nella tolleranza di assemblaggio immagino).

se invece intendi il nuovo chip A4 di Apple, allora NO, non è normale! :)

p.s.: mi candido per il turno di notte dell'Help Team? :)

e se intendi lo spessore o l'altezza di un'Audi allora mi sa che lo devi portare indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando i fenomeni fisici che fanno funzionare la circuiteria e le memorie, vedo di spiegarti (comunque, la domanda non è stupida, è la risposta che è il contrario di quello che dice l'istinto).

nel caso non si abbia voglia di leggere questo papiro, si può saltare direttamente all'ultima riga! :)

le parti interne di un portatile che principalmente sono soggette a usura sono i dischi magnetici (in particolare il meccanismo della testina) e le ventole di raffeddamento. Le seconde diventano semplicemente più rumorose, più lente e meno efficaci, il primo invece porta alla fine del mondo :DD

l'unico componente elettronico soggetto ad una usura apprezzabile in condizioni di utilizzo normali (ovvero principalmente a temperature normali) sono i condensatori presenti nei circuiti integrati (li puoi anche vedere, di solito sono dei cilindretti neri).

la fase più delicata per un condensatore è il transitorio di carica (quello di scarica meno), ovvero quando accendi il dispositivo, nel circuito iniziano a circolare gli elettroni e le "piastre" dei condensatori si caricano.

da tempo immemore ( :) ) si sa che i cicli di carica/scarica di un condensatore a dielettrico (proprio il nostro) non sono infiniti....prima o poi si romperà (in particolare il dielettrico si buca, e il risultato è che il condensatore esplode.....più o meno sentiresti il rumore di uno schioccare di dita....era il mio passatempo preferito in laboratorio :ciao: ).

quindi paradossalmente è più pericoloso continuare ad accendere e spegnere il dispositivo che tenerlo sempre accceso!

tenendolo in stand-by, solo pochissime cose sono alimentate, giusto l'indispensabile per mantenere in vita il contenuto delle RAM. Il disco è disattivato, la CPU è ferma, la GPU anche, il display spento.

La RAM alimentata non ha nessun problema. Semplicemente grazie all'alimentazione non resetta le informazioni che contiene, ma non c'è movimento di carica elettrica al suo interno mentre è in stand-by.

concludendo, nella pratica la tecnologia oggigiorno è arrivata al punto che la vita media del dispositivo è di solito molto minore di quella delle sue componenti (sempre che non siano difettose), semplicemente perchè noi utilizzatori lo cambiamo/dismettiamo prima.

quindi puoi fare come più ti piace :mad: <- questa è l'ultima riga :)

mi posso complimentare? io queste cose le sapevo(bè cacchio ci mancherebbe),ma mi complimento perchè nn so se le avrei sapute spiegare cosi in maniera chiara e immediata.ciao pix :):fiorellino:

ti vedrei meglio in un tecnical staff, viste anche le tue competenze.

complimenti per la precedente spiegazione sui codensatori, era di quello che si parlava in un articolo di un sito apple frendly in cui si diceva che è molto meglio mettere in stop che spegnere perchè così si risparmia l'hardware... mi pare che qualcosa del genere è consigliata dalla stessa apple.

incredibile ma vero

buonciorno thread :P

sisi non t sbagli,come ho postato ieri è consigliato nello stesso librettino.

raga io invece ho na domanda: leggendo in un altro thread robbiebae ha scritto che il suo mac è modello 7,1...perchè il mio ha scritto 6,2???---> PAURA:shock:

qualkuno mi spiega?:)

ps: bonjour!:)

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io invece ho na domanda: leggendo in un altro thread robbiebae ha scritto che il suo mac è modello 7,1...perchè il mio ha scritto 6,2???---> PAURA:shock:

qualkuno mi spiega?:)

ps: bonjour!:)

ho risposto anche altrove, il tuo e' un 15", no?

il suo e' un 13"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risposto anche altrove, il tuo e' un 15", no?

il suo e' un 13"

hai ragione il suo è 13":ghghgh: mi hai sollevato in un colpo solo!:)

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho l'indecisione che mi assale quindi chiedo un vostro consiglio.. :)

io nella Schindler's list mi ero aggiunto con un 15" middle.. ma questo nuovo 13" entry mi ispira parecchio, più che altro per la portabilità!

vi spiego un pò cosa ci faccio con un computer..

il viaggio che farei ogni giorno è casa-università, università-casa ..altri giri che potrei fare sono per viaggi nell'estate o a spostarmi a casa di amici se dovesse servire.. diciamo che il più è all'università!

io uso parecchio un pc (attualmente ho un fisso) ..lo uso quasi per un'intera giornata.. come vi ho detto non lavoro, però sto studiando come programmatore, quindi lo uso per programmare, per creare siti internet, per la grafica come Photoshop e per montare video (magari con iMovie o meglio ancora Final Cut).. sono una persona che usa molte finestre aperte contemporaneamente.. tipo Messenger, Photoshop, Dreamweaver, Firefox, Dev-C, etc.. e qualche volta avrei anche bisogno di utilizzare Parallels!

questo sarà il mio primo portatile ed il mio primo Mac e sono eternamente indeciso se farmi un 13" o un 15".. ho paura di scegliere un 15" e non sfruttarlo al meglio, spendendo così una marea di soldi per nulla.. e allo stesso modo ho paura di scegliere un 13" per poi trovarmi in difficoltà per lo schermo piccolo quando dovrò graficare con Photoshop o altro, o peggio ancora dato che lo uso per l'intero giorno forse arriverei a stancare troppo la vista!

non so ragazzi, datemi un consiglio.. c'è qualcuno che usa molto Photoshop e può dirmi quale ha scelto tra 15 e 13? per la potenza forse basta un 13" per quel che faccio o mi serve un i5, quindi un 15"?

:):confused:

grazie anticipatamente :ciao:

grazie mille pix :) :P

mi è servito molto il tuo consiglio!! ..sinceramente non avevo per nulla considerato il fatto del codice ed effettivamente hai ragione ..magari se ne ho la possibilità all'Apple Store provo a fare qualche prova su strada per valutare meglio!

intanto sarei curioso di sentire altri consigli a riguardo :):mad:

ti parla uno che ha ordinato il 13" top e che farà bene o male le stesse cose che fai tu (escludi Photoshop e aggiungi modellazione e animazione 3D, anche se principalmente per questo userò il fisso)..

se hai i soldi necessari e non ti pesa spenderli, prendi il 15" assolutamente! anch'io pensavo che il 13" avesse una portabilità parecchio superiore al 15", ma dopo averlo visto dal vivo mi sono dovuto ricredere! è molto compatto, le dimensioni e il peso non differiscono di molto da quelle del 13" (vedi anche quanto è più spessa la cornice intorno al monitor nel 13" rispetto al 15) ed hai un guadagno in termini di grandezza display e soprattutto potenza non indifferente! avessi avuto i soldi, dopo averli visti uno vicino all'altro, avrei di certo preso il 15", ma non potendo permettermelo ho ordinato il 13" (che comunque rimane un ottimo laptop).. quindi, se il consiglio di pix77 non fosse bastato, te lo confermo anch'io! prendi il 15" e non te ne pentirai! :DD

P.S. SkeleKtron, il forum è troppo piccolo per 2 MBP 13" TOP!!! Ne rimarrà soltanto uno!!! :)

E quello sarò io! MWAUHAUHAUHUAHUAUAHUAHUHAUAHUAHUAH!

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciorno! :ciao:

A me interessa avere il pro e spero di non aver bisogno di altro, poi prendilo da una parte o dall'altra il costo è uguale

Bè ti posso dire la mia su tutti e due i punti:

- quando l'ho preso io ero un ragazzino, molto ragazzino, e non sapevo far niente. La persona che me l'ha venduto non aveva installato completamente l'OS, e il computer non aveva certi menu a tendina, ad esempio era impossibile spegnerlo. Alchè lo stesso giorno che lo portai a casa lo formattai e reinstallai da solo OS 9.2.2 e OS X (non ricordo che release sorry), e da quel giorno i mie mac o altri dispositivi informatici non sono mai andati in assistenza, ne software ne hardware, mi son sempre arrangiato :)

- nel caso il primo punto non ti interessi, tu sia autosufficente e non più un ragazzino, e ti interessa portare a casa solo il Mac, senza assistenza, bè il costo non è uguale, il mio fornitore me lo farà avere una settimana dopo tutti voi, ma lo pagherò meno :)

vabbé non è che se la strafiga che lavorava li non ci stava, allora non ci vai più... :):)

Magari.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda bene la lista.... hahahahhaa....

sabato mattina alle 9:00 sarà mio... se non stasera....

LOL

;-)

un altro da eliminare! meglio così, accumulerò più potere.. hem, pardon, più MacBook Pro dai miei avversari! MWAUUAHAUHAUHUAHUAH!

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!

volevo chiedervi se la scocca del MBP si graffia facilmente...

ieri ho acquistato la borsa tucano workout per il mio MBP 13" e ho notato che all'interno il mac non è perfettamente coperto dalla cerniera, ovvero c'è il rischio che quest'ultima vada a toccare il portatile....

8674B_98760_60019.jpg

secondo voi rischia di graffiarsi?

iPod Nano 4GB - iPod Touch 16GB

iPhone 3GS 16GB

MBP 13'' + Airport Express

iPad 64GB 3g+WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro da eliminare! meglio così, accumulerò più potere.. hem, pardon, più MacBook Pro dai miei avversari! MWAUUAHAUHAUHUAHUAH!

Vedremo.... questo sarà il mio primo mac... ma non sarà così facile prendere il potere... ops... il gioiellino... LOL..

Macbook pro 13" 2,66

Iphone 3Gs

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!

volevo chiedervi se la scocca del MBP si graffia facilmente...

non troppo facilmente ma starei attento a cosa c'e' sotto quando lo metto su una scrivania e non lo metterei in una sezione dello zaino in cui tengo chiavi, penne e cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...