Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*

Guest mirco15

Recommended Posts

Ecco a Lei.... contanti, assegno o carta?

2h2eeis.jpg

:rofl: :rofl: :rofl:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mondisky

3786

• Querky

3221

• iRiri

3210

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Snow Leopard l'ultimo vero Macintosh. macbookpro 13" da femminuccia fortunatamente in via di estinzione. Lion tenta di convincerci che un computer dovrebbe andare come un ipad che a sua volta va com

L'amministrazione prenderà provvedimenti contro gli utenti che non conoscono le regole di convivenza e di educazione. Su Italiamac vige la tolleranza zero verso la maleducazione e il flamming. Info:

Scusa posso chiederti quanti anni hai ? No perchè se hai tipo 10 anni è ok, ma se ne hai di più come si può credere sia fattibile scaricare da un qualsiasi computer un qualsiasi programma già in

Posted Images

Su twitter iniziano a circolare indiscrezioni riguardo ai nuovi macbook pro da 13 e pare che le modifiche siano solo :

• processore , i5 2.5 gHz
  • ram da 1600 Mhz
  • scheda grafica Inte HD Graphics 4000

Dimensioni identiche. Lettore ottico presente. Risoluzione uguale. Disco magnetico da 5400rpm.

Ovviamente sono solo rumors, non posto link perchè non so le fonti ( ho visto solo un'immagine in twitter, credo che anche altri che seguono un determinato blog l'abbiano vista).

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, finalmente si torna a parlare di Mac!

4 linee su 5 dovrebbero essere aggiornate!!

Dormiglioni sveglia!!!

É ira di rianimare il thread!!!!!!!!

:mitra:

E a quanto pare il Mac pro è fra loro!!!!!

E ci sono due macbook pro http://www.italiamac.it/forum/topic/476074-rumors-macbook-pro-2012/page__fromsearch__1

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che sui macchibucchi pro il display sará da 2560x1600

É ira di rianimare il thread!!!!!!!!

:mitra:

Rianimare con ira? :ghghgh:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sui macchibucchi pro il display sará da 2560x1600

Su uno schermo normale a quanti pollici corrisponderebbe una risoluzione simile? o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su uno schermo normale a quanti pollici corrisponderebbe una risoluzione simile? o.O

Me lo traduci in italiano?

Se dicevi sul serio....

Cosa c'entra la lunghezza della diagonale con la risoluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcola che l'attuale iMac 27 è 2560x1440.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa c'entra la lunghezza della diagonale con la risoluzione?

C'entra che fino a un certo tempo i monitor non avevano risoluzioni infinite come oggi, come quella scritta prima, ma erano tutti fatti alla stessa maniera, con risoluzioni standard. Il monitor Fujitsu Siemens da 17" che uso col fisso è un 1280x1024, laddove 1280 è per Apple appena la larghezza di un 13", che ovviamente risulta molto ma molto piú definito dei monitor "comuni," e i contenuti il tanto giusto piú piccoli per poter lavorare con programmi che richiedono come requisito minimo la larghezza minima standard che oggi è diventata 1280 (mentre prima di solito erano piú che sufficienti 1024 px di larghezza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'entra che fino a un certo tempo i monitor non avevano risoluzioni infinite come oggi, come quella scritta prima, ma erano tutti fatti alla stessa maniera, con risoluzioni standard. Il monitor Fujitsu Siemens da 17" che uso col fisso è un 1280x1024, laddove 1280 è per Apple appena la larghezza di un 13", che ovviamente risulta molto ma molto piú definito dei monitor "comuni," e i contenuti il tanto giusto piú piccoli per poter lavorare con programmi che richiedono come requisito minimo la larghezza minima standard che oggi è diventata 1280 (mentre prima di solito erano piú che sufficienti 1024 px di larghezza).

Non c'entra assolutamente nulla.

Ci sono display con 4000 pixel su linea orizzontale @30" da anni...

La tecnologia si evolve, e la tua domanda è aria...

Modificato da uZè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 30", appunto. Non su un 15" o quel che dev'essere. Puoi essere meno aggressivo magari? Grazie.

Comunque mi ha già risposto Junior, e riconfermo: È una risoluzione immensa!! o.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 30", appunto. Non su un 15" o quel che dev'essere. Puoi essere meno aggressivo magari? Grazie.

Comunque mi ha già risposto Junior, e riconfermo: È una risoluzione immensa!! o.O

Mi sa che ancora devi capire.

La risoluzione dello schermo non è legata alla lunghezza della diagonale.

Al limite puoi capire se si tratta di 16:9 o 16:10,

I mbp sono 16:10, mentri gli imac 16:9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è legata, ma ti serve fino a un certo punto. Se devi collegare il tuo macbook da 13" a uno schermo più grande può esserti utile una risoluzione maggiore, ma se usi solo lo schermo del portatile che te ne fai di una risoluzione così alta, visto che ad occhio nudo non si notano differenze sopra un certo numero di ppi?

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che ancora devi capire.

Mi sa che ancora non capisci me invece.

Non mi frega niente della diagonale, se un 16:9 da 27" ha un'altezza di 1440 (che in un 16:10 sarebbe l'altezza di un 17") capisci che in un 15" pollici è una risoluzione sorprendente. Ma è lo standard a cui ci ha abituati Apple sui portatili. Ma un 15" (presumo si stesse parlando di MBP 15", no?) con una risoluzione 2560x1600 che, per via delle proporzioni, è addirittura superiore a quella di un 16:9 da 27" (2560x1440), converrai che resta sempre immensa! Ne convieni anche tu, no? E che le tecnologie anche in questo campo vadano avanti, serve e non serve, visto che come hai detto, da un certo punto in poi l'occhio umano se non rimpicciolisci l'interfaccia (solo che poi non vedresti piú nulla!) non si accorge piú…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per mie necessità il 13" è l'ideale (femminile perché?) comunque.. credo che ho fatto la "mossa" giusta! venduto il mio vecchio 13" pro mid 2010 a 840€ e acquistato 13" pro late 2011 con 8gb di ram a 770€ e credo che a questo punto farò un regalino al mio mac con un bel samsung 830 da 256gb.. l'unica cosa che mi avrebbe fatto pensare ad un possibile acquisto dei nuovi sarebbe stato la risoluzione (anche non retina) ma maggiore rispetto ai vecchi ed attuali 1280x800.. se avessi avuto meno necessità di portabilità sarei corso a prendere il 15" retina sbav!!! ^_^

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo