Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*

Guest mirco15

Recommended Posts

Se per te non è un problema rimanere senza Mac per un pó di giorni fatti sostituire direttamente quello.

La RAM te la sostituiscono se l'assistenza vede che è quella che non va, ma devi mandare comunque il Mac.. Vedi tu

Ok sand, ho chiamato la Apple ed ho chiesto la sostituzione per difetto hardware! Però ho chiesto di poter tenere il Mac fino a quando non mi arriva il nuovo :ghghgh:

Ho preferito sostituire direttamente il Mac invece che la ram perchè sinceramente mi scocciava inviare in assistenza il mac nuovo di appena 3 giorni :)

Cmq il lato positivo è che mantengo questo fino a quando non mi mandano il nuovo (sperando senza problemi sgrat sgrat :))

ï£¿ iPhone 6 64 GB   Apple TV   Apple Remote 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• mondisky

3786

• Querky

3221

• iRiri

3210

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Snow Leopard l'ultimo vero Macintosh. macbookpro 13" da femminuccia fortunatamente in via di estinzione. Lion tenta di convincerci che un computer dovrebbe andare come un ipad che a sua volta va com

L'amministrazione prenderà provvedimenti contro gli utenti che non conoscono le regole di convivenza e di educazione. Su Italiamac vige la tolleranza zero verso la maleducazione e il flamming. Info:

Scusa posso chiederti quanti anni hai ? No perchè se hai tipo 10 anni è ok, ma se ne hai di più come si può credere sia fattibile scaricare da un qualsiasi computer un qualsiasi programma già in

Posted Images

Allora, a Padova dove lavoro e durante tutto il tragitto sono perennemente su H3G perché la copertura è ottima.

Dove abito io, anche a casa, oppure in certe zone limitrofe può capitare che passi in Tim qualche volta, però a mio avviso il passaggio è praticamente indolore.

L'unica cosa che magari può dar fastidio è che a volte "tarda" a tornare in H3G, quindi magari se so che sono in un posto dove solitamente ho copertura, se vedo che è in Tim e ho necessita di connettività lo forzo a mano in H3G.

Ricevuto..beh se nella tua zona è così, deve essere fantastico!

Purtroppo qui tra Chieti e Pescara sembra di avere a che fare con il groviera!..per non parlare dell'entroterra!..

Spero solo che voda e tim si decidano ad adeguarsi..attualmente la presenza di 3 le getta totalmente fuori mercato per il traffico dati.

Se non avessi il problema sopra citato sarei già passato a 3 da un pezzo!:ghghgh:

Iphone 3gs 16gb Black

Imac 21,5"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok sand, ho chiamato la Apple ed ho chiesto la sostituzione per difetto hardware! Però ho chiesto di poter tenere il Mac fino a quando non mi arriva il nuovo :ghghgh:

Ho preferito sostituire direttamente il Mac invece che la ram perchè sinceramente mi scocciava inviare in assistenza il mac nuovo di appena 3 giorni :)

Cmq il lato positivo è che mantengo questo fino a quando non mi mandano il nuovo (sperando senza problemi sgrat sgrat :))

Che bella notizia quella di poterlo tenere finchè non arriverà il nuovo!:)

Come hai fatto a fare il test hardware...?

MBP 15" i7 (Sandy Bridge), Schermo Hi Res Glossy, SSD 128 gb + HDD 500 gb ---> Waiting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dp85: come va il nuovo Mac? niente da eccepire? :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricevuto..beh se nella tua zona è così, deve essere fantastico!

Purtroppo qui tra Chieti e Pescara sembra di avere a che fare con il groviera!..per non parlare dell'entroterra!..

Spero solo che voda e tim si decidano ad adeguarsi..attualmente la presenza di 3 le getta totalmente fuori mercato per il traffico dati.

Se non avessi il problema sopra citato sarei già passato a 3 da un pezzo!:ghghgh:

Riesci mica trovare un amico che ti possa prestare una SIM 3? Ci carichi sopra una settimana di naviga3 (3 euro) e la provi di persona nelle tue zone. (Alcuni miei amici hanno fatto così per fugare ogni dubbio)

Oppure forse puoi acquistare una sim 3 a 5 euro, ma non sono sicuro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho tre ,5 euro al mese ho la spuer internet.X le vacanze uso vodafone o tim.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@dp85: come va il nuovo Mac? niente da eccepire? :)

Nulla di nulla da eccepire..anzi finalmente posso esprimere un giudizio oggettivo tra win e macos..:ghghgh:

Ti dirò, secondo me win e macos non sono poi così diversi.

In fondo fanno le stesse cose, ciò che cambia è il come.

Macos in primis è più fluido..sembra di avere un iphone!..

Seconda cosa l'ordine e ancor di più la semplicità di questa organizzazione.

Personalmente prefersico modzilla a safari, ma parliamo di sottigliezze.

Sfato il mito di chi dice che passare da win a macos è traumatico..neanche due giorni, per i più "imbranati" e vi sembrerà di non aver mai usato altro.

Per quanto riguarda la macchina in se, bhè io non le trovo un difetto..eppure sono rompiballe!..ah sì quella leggera sensazione di formicolio al tatto sul case, quando il mac è sotto carica..come se non fosse messo "a terra" e desse delle piccole scossettine!..non so se riuscite a capirmi, ma avete presente i vecchi flipper..vi appoggiate alle parti in metallo e vi dà quella leggera sensazione "vibratoria"..?

Morale, mi trovo benissimo!

Riesci mica trovare un amico che ti possa prestare una SIM 3? Ci carichi sopra una settimana di naviga3 (3 euro) e la provi di persona nelle tue zone. (Alcuni miei amici hanno fatto così per fugare ogni dubbio)

Oppure forse puoi acquistare una sim 3 a 5 euro, ma non sono sicuro..

io ho tre ,5 euro al mese ho la spuer internet.X le vacanze uso vodafone o tim.

Credo che una sim 3, anche solo per togliermi lo sfizio e verificare, la prenderò.

O ancora meglio, se tim e vodafone continueranno a proporre tariffe scandalose, farò direttamente il passaggio a tre senza stare a giocare con le sim, tanto poi se non mi trovo posso rieffettuare il passaggio a vodafone giusto?

Iphone 3gs 16gb Black

Imac 21,5"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho notato che il mio mac fin da quando l'ho acquistato, a volte, nn sempre fa un rumore metallico (nn fastidioso però,) quando lo muovo....

è normale??? capita anche a voi??

MACBOOK PRO 17: i7 da 2.66, 8 GB, monitor antiglare
IPhone4 Black 32GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda da nuovo user... ;)

Avevo intenzione di formattare il mio hard disk esterno con lo stesso file system del mac...abituato cn windows, faccio tasto destro sull'icona dell'hard disk esterno e cerco il comando formatta...ma non c'è!!

Come si fa a formattare su mac?? E quale è il file system che utilizza, è per caso MAC OS SYSTEM JOURNALED?

MBP 15" Hi Res Unibody 2010 - NEW iPhone 5 Black 16 GB DAY ONE - iPad 2 White 16 GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vi dura la betteria? Devo ammettere che io sono rimasto un po' deluso per quanto riguarda la sua durata... con wifi acceso, e tre programmi aperti mi dura 4 ore MASSIMO! e non appena stacco l'alimentatore passa a 99% dopo neanche un minuto!!! :S ho appena fatto la calibrazione, spero si regoli un po'!!!

Simone e il suo MacBook Pro 15" Core i5 2,4GHz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto vi dura la betteria? Devo ammettere che io sono rimasto un po' deluso per quanto riguarda la sua durata... con wifi acceso, e tre programmi aperti mi dura 4 ore MASSIMO! e non appena stacco l'alimentatore passa a 99% dopo neanche un minuto!!! :S ho appena fatto la calibrazione, spero si regoli un po'!!!

Stai attento che molte applicazioni attivano la scheda video discreta...tipo skype, torrent...ecc.. quindi la batteria sura di meno...c'è un applicazione che mostra quale scheda video stai utilizzando, io usando solo la intel ho fatto circa 7 ore solo usando safari e mail...più che soddisfatto!

Ma toglimi una curiosità, ma quando è completamente carico e lo lasci attaccato all'alimentatore ti segna 100%? A me rimane 99% e mi dice batteria carica...come mai?

MBP 15" Hi Res Unibody 2010 - NEW iPhone 5 Black 16 GB DAY ONE - iPad 2 White 16 GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda da nuovo user... ;)

Avevo intenzione di formattare il mio hard disk esterno con lo stesso file system del mac...abituato cn windows, faccio tasto destro sull'icona dell'hard disk esterno e cerco il comando formatta...ma non c'è!!

Come si fa a formattare su mac?? E quale è il file system che utilizza, è per caso MAC OS SYSTEM JOURNALED?

disk utility

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai attento che molte applicazioni attivano la scheda video discreta...tipo skype, torrent...ecc.. quindi la batteria sura di meno...c'è un applicazione che mostra quale scheda video stai utilizzando, io usando solo la intel ho fatto circa 7 ore solo usando safari e mail...più che soddisfatto!

Ma toglimi una curiosità, ma quando è completamente carico e lo lasci attaccato all'alimentatore ti segna 100%? A me rimane 99% e mi dice batteria carica...come mai?

Anche a me succede la stessa cosa e non so perchè! bho....;)

Simone e il suo MacBook Pro 15" Core i5 2,4GHz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi qui:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=395710

novità?

qualche consegna oggi?

"Siate affamati, siate folli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
novità?

qualche consegna oggi?

.....

:P

.....

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi sono finito in una siepe di ortiche.... vedi che c'è di peggio?

beh dipende da cosa stavi facendo mentre ci sei caduto :P

comunque un arrivo c'è stato....la stampante....

ho comprato tutti gli accessori dilazionati in un mese, così almeno ricevevo qualcosa....però.....adesso non ho più niente (di sensato) da comprare..... :D .......... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
disk utility

Grazie, l'ho appena usato per formattare una pen drive, ho messo il file system MS-DOS(FAT 32) e poi ho cliccato su inizializza giusto?...sul mac tutto apposto, ma perchè appena ho messo la pen drive su un altro pc con windows quest'ultimo mi dice che non è formattata?? e mi chiede di formatare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi sono finito in una siepe di ortiche.... vedi che c'è di peggio?

Questo è la cattiveria......

Sarà stato sicuramente per quello che mi hai detto .....qualche giorno fa (non ritrovo il post ma me so grattato per bene quando mi hai detto che c'erano notizie positive per tutti tranne che per me:ghghgh: )

beh dipende da cosa stavi facendo mentre ci sei caduto :P

comunque un arrivo c'è stato....la stampante....

ho comprato tutti gli accessori dilazionati in un mese, così almeno ricevevo qualcosa....però.....adesso non ho più niente (di sensato) da comprare..... :D .......... ;)

dai Pix sono gli ultimi giorni senza!!! Ti deve arrivare per forza a giorni tu sei uno di quelli che lo ha acquistato prima!!!! E poi prima arriva a te più speranza abbiamo che arrivi anche a noi:ghghgh: (sono propio altruista:p)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, l'ho appena usato per formattare una pen drive, ho messo il file system MS-DOS(FAT 32) e poi ho cliccato su inizializza giusto?...sul mac tutto apposto, ma perchè appena ho messo la pen drive su un altro pc con windows quest'ultimo mi dice che non è formattata?? e mi chiede di formatare??

può essere che la chiavette dopo essere stata sul mac non se la senta più di funzionare su un pc...... ;)

prova a fare il contario: format con Grazzo32 sul pc....poi il mac dovrebbe vederla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è la cattiveria......

Sarà stato sicuramente per quello che mi hai detto .....qualche giorno fa (non ritrovo il post ma me so grattato per bene quando mi hai detto che c'erano notizie positive per tutti tranne che per me:ghghgh: )

domani ci torno con l'Active da 65cc e bonifico......

"Siate affamati, siate folli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo