Vai al contenuto

Problema macbook e nas atlantis DiskMaster NAS F101


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del mondo mac e di questo forum, chiedo un pò di comprensione per un nuovo adepto.

Passando al mio problema, ho una rete casalinga con un pc windows7/ubuntu un router netgear DG834G, il nas in oggetto e dulcis in fundo un macbook.

Il macbook accede alla rete tramite wi-fi tutte le altre apparecchiature sono connesse via cavo, gli ip sono fissi.

Il problema è che con il macbook non riesco ad accedere al nas ho provato con il comando connetti server nel quale ho scritto "smb://192.168...." lui si connette e mi chiede la password ed il nome utente (in questo caso specifico utente "Guest" e nessuna password), a questo punto mi dice "hai inserito un nome utente o una password non validi".

Ho provato anche a creare, sul nas, altri utenti con relativa password, ma niente.

Il nas risponde al ping ed è raggiungibile via ftp, nella disperazione ho anche provato a usare il macbook con il cavo ma niente.

Inutile dire che da windows e da ubuntu tutto funziona alla perfezione.

Se qualche anima gentile ha qualche suggerimento per me, lo ringrazio da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Salve a tutti, sono nuovo del mondo mac e di questo forum, chiedo un pò di comprensione per un nuovo adepto.

Passando al mio problema, ho una rete casalinga con un pc windows7/ubuntu un router netgear DG834G, il nas in oggetto e dulcis in fundo un macbook.

Il macbook accede alla rete tramite wi-fi tutte le altre apparecchiature sono connesse via cavo, gli ip sono fissi.

Il problema è che con il macbook non riesco ad accedere al nas ho provato con il comando connetti server nel quale ho scritto "smb://192.168...." lui si connette e mi chiede la password ed il nome utente (in questo caso specifico utente "Guest" e nessuna password), a questo punto mi dice "hai inserito un nome utente o una password non validi".

Ho provato anche a creare, sul nas, altri utenti con relativa password, ma niente.

Il nas risponde al ping ed è raggiungibile via ftp, nella disperazione ho anche provato a usare il macbook con il cavo ma niente.

Inutile dire che da windows e da ubuntu tutto funziona alla perfezione.

Se qualche anima gentile ha qualche suggerimento per me, lo ringrazio da subito.

purtroppo puoi accedere senza avere problemi solo con afp. devi attivare appletalk sul nas. quei nas hanno dei problemi e peccano sulle connettività con apple. un altro problema che si presenta è che ti colleghi al nas, ma più delle volte vedi il dispositivo vuoto, ma in realtà i dati ci sono. poi devi fare attenzione anche alla compatibilità dei dischi. non ricordo dove, ma sul sito atlantis c'è la compatibilità dischi con i relativi nas. se erroneamente hai dei dischi che non sono compatibili, questi dopo un po o si rompono o perdono i dati.

Marco

www.lucanasistemi2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho "risolto" acquistando una time capsule da 1 TB, semplicemente fantastica.

Quindi se questo può essere d'aiuto a chi ha intenzione di predere un nas per la time machine, prendete in considerazione la time capsule, ad un primo sguardo può sembrare costosa, ma a mio avviso vale tutto quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...