Vai al contenuto

Idea per le buche stradali


turbodudy

Messaggi raccomandati

http://www.motoblog.it/post/23794/sicurezza-stradale-da-un-progetto-del-politecnico-di-milano-buche-colorate-per-renderle-piu-evidenti

Dal Politecnico di Milano arriva l’idea di un gruppo di studenti, atta a cercare di limitare le cadute dei motociclisti a causa del fondo stradale dissestato. Il progetto si chiama “The street that lives“, ovvero La strada che vive e prende in considerazione un metodo semplice ma dal sicuro impatto estetico e funzionale: “L’ispirazione ci è venuta paragonando l’architettura a livelli dell’asfalto alla pelle umana. Se l’epidermide si rompe la ferita sanguinaâ€, spiega Domenico Diego, ideatore dell’iniziativa insieme a Cristina Corradini, Dario De Meo e Alessio De Nicolo Volpe.

io ho un'idea migliore: visto che paghiamo miliardi di tasse ai vari comuni e che tutti, dico tutti, i servizi fanno schifo, la mia idea è riparate le strade quando si rompono.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un'idea migliore: visto che paghiamo miliardi di tasse ai vari comuni e che tutti, dico tutti, i servizi fanno schifo, la mia idea è riparate le strade quando si rompono.

aggiungerei: riparatele come si deve, no che chiudete le buche e appena piove si formano i crateri tipo superficie lunare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un'idea migliore: visto che paghiamo miliardi di tasse ai vari comuni e che tutti, dico tutti, i servizi fanno schifo, la mia idea è riparate le strade quando si rompono.

millemila milioni di applausi :dance::clap::)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

così risolviamo il problema di dover comprar eil SUV per andare in città ... :dance:

quindi ci potrebbe essere un accordo segreto tra case produttrici di suv e stradini...:)

:):shock::oops::shock:

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe fare come fanno nel resto del Mondo: quando c'è una piccola crepa colano dentro tipo catrame liquido.

771656425_0a66a91cef.jpg?v=0

In questo modo nella crepa non entra l'acqua che erode oppure ghiacciando spacca l'asfalto.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe fare come fanno nel resto del Mondo: quando c'è una piccola crepa colano dentro tipo catrame liquido.

771656425_0a66a91cef.jpg?v=0

In questo modo nella crepa non entra l'acqua che erode oppure ghiacciando spacca l'asfalto.

è la stessa tecnica che usano in Trentino da quel che ho visto durante le varie vacanze lì :ciao:

Devo dire che nel mio paese le strade siano sempre a posto però in effetti appena si va nelle città o nelle zone industriali di certi paesini le buche aumentano esponenzialmente :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...