Vai al contenuto

[RISOLTO]connessione remota tramite unix


salinas

Messaggi raccomandati

Ciao, potete dirmi come stabilire una connessione remota tra il mio mac ed un pc collegato alla mia stessa rete, utilizzando comandi unix (cioè senza bisogno di programmi client-server).

Ho provato con telnet o ftp ma non ci riesco.

Anche se mi postate delle guide sono ben accette.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, era l'ultimo che mi sono dimenticato di dire, ma ho provato anche con quello senza successo.

strano, perché va... ehm... a tutti.

purtroppo è difficile aiutarti senza informazioni:

che sistema operativo gira sul pc?

hai configurato quel pc per fare da server ssh/ftp/telnet? perché nessun sistema operativo ha abilitati questi servizi di default.

firewall&simili?

cosa fai quando ti connetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo sia quello il problema, non ho abilitato il servizio telnet o ssh sul pc che ha windows7.

Ma se non si abilita prima, non c'è nessun modo per connettersi al computer inserendo semplicemente nome utente e password???

Per esempio dal finder posso visualizzare i computer connessi nella mia rete locale e se inserisco nome utente e password posso avere accesso a tutte le cartelle del pc.

Possibile che da terminale posso fare meno cose di quelle che faccio in modalità grafica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa il controllo remoto tramite ssh, ma non riesco ad instaurare una connessione.

Si deve abilitare per forza sul computer server?

Puoi essere più chiaro sui comandi samba da inserire per avere accesso ai file come nel finder?

Mi interessa perchè a volte la modalità grafica fa i capricci e poi perchè sapere cose nuove non ha fatto mai male.

Se mi dai il link di una guida è più che sufficiente, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... quanto a usare samba da terminale, è una perdita di tempo. se non ti soddisfa il finder usa MuCommadner.

quanto a ssh... ti serve un computer configurato da server, ovvio, altrimenti a cosa si connette il client?

comunque ssh è usato nei sistemi unix... windows è praticamente ingestibile da cli, e di default usa ancora la cmd del dos, a dir poco obsoleta ed inutile.

se vuoi controllare quel computer, fallo via VNC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...