Vai al contenuto

Pulizia del foro per jack cuffie dell'iPhone


toffol

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

in un post abbastanza vecchio (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=218333) ho trovato una discussione su un problema che da qualche tempo mi capita di avere sul mio iPhone 3G (aggiornato all'ultimo OS 3.1.3): il volume si "azzera" completamente come se avessi collegato le cuffie e, naturalmente, non sento più niente. Se premo la barra del volume appare la scritta "suoneria-cuffie" e non c'è nulla da fare fin quando decide lui di rimettersi a funzionare normalmente. La cosa è particolarmente frustrante perchè non c'è una operazione particolare che io faccia per far succedere tutto ciò: è totalmente casuale, così come il fatto di rimettersi a posto. Alcune volte lo fa mentre sto parlando al telefono (e non sento più nulla) altre volte mentre sto scrivendo un mms (e non si sentono più i tasti) etc etc. Ho provato il reset ma alcune volte funziona, altre no. Alcune volte si rimette a funzionare se ricevo una telefonata, altre volte se lancio un'applicazione. Nel post che vi segnalavo ho letto che qualcuno ha risolto il problema pulendo la presa delle cuffie: qualcuno scrive che questo è spiegato in un altro post, ma non c'è verso di trovarlo nel forum. Qualcuno sa dirmi dove è oppure come pulire il foro delle cuffie? Nel post si parla anche di una pulizia con uno stecchino (?) ma non vorrei far troppi danni. Mi sapete dire come si può pulire questo maledetto buco? Oppure, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, sarei contento di sapere come gli è andata a finire.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare; vi ringrazio già da subito per l'aiuto che vorrete darmi:fiorellino:

Ciao a tutti. Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

mi raccomando, non ci soffiare dentro o pulire con un liquido, c'e' il sensore per i liquidi e mandi a quel paese la garanzia...

se sei gentile con lo stecchino, puoi non fare danni..

forse c'e' andato lo sporco che hai in tasca o cose cosi'..

guardandoci non vedi nulla? ben illuminando il foro, dico..

chissa', forse e' software? Hai gia' ripristinato con iTunes? Se si', e non funziona neanche la pulizia con lo stuzzicadenti, chiama Apple e fattelo sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie svndmvn,

illuminando dentro (per quello che riesco a vedere) non vedo nulla di anomalo; per fortuna mi hai dato il consiglio, perchè già pensavo di soffiarci dentro con la bomboletta dell'aria o di entrare con un cotton-fioc umido!.

Ora provo con lo stecchino.

Ma il post citato, che parla della pulizia del jack, qualcuno l'ha trovato?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...