Vai al contenuto

Fringe


fabio.devoti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oggi ho visto la 4x16... A voi appassionati non sembra che la serie sta pian piano perdendo colpi? Sembra quasi che gli autori abbiano finito le idee e ora stanno riciclando delle puntate vecchie :/

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ecco bravo Hal. Mi piacerebbe spendere due parole su Fringe.

Premessa: ho visto tutto X-File (anche se parecchio tempo fa e non mi ricordo bene la trama, ma ricordo le «sensazioni»), ho visto tutto Alias (sempre di Abrams) e tutto Lost. Di Fringe ho visto le stagioni 1 e 2 e sono a alla 15 circa della 3 (ci ho messo in tutto circa 2 settimane - intendo solo per Fringe, ovviamente).

Ho iniziato a vedere Fringe perché i miei compagni in classe ne parlavano un gran bene già da tempo (lo seguono da quando è uscito) e perché di Abrams c'è abbastanza da fidersi.

Solo che, sinceramente, sono rimasto deluso come non mai. Confronto semplice: Lost è semplicemente magnifico fino alla terza stagione (anche se la seconda non è il massimo); le prime puntate della prima e la terza intera si vedono tutte d'un fiato. Di Fringe dopo aver visto la prima stagione sinceramente non me fregava più niente: poco mistero, poco pathos, poca recitazione (solo Walter Bishop è degno di nota - è pur sempre il padre di Faramir :ghghgh:); e anche dopo ogni puntata non c'era niente che mi portasse a vedere quella dopo: sembra più CSI che X-Files: vermi e sbudellamenti ad ogni puntata; ed ogni episodio è sostanzialmente sconnesso dagli altri (ci sono sono piccoli agganci).

Allora chiedo spiegazioni ai miei amici e mi dicono: «Basta che tieni duro una stagione e poi le puntate iniziano a collegarsi tra loro». Bene, tempo pochi giorni e mi sono finito la seconda. Beh non dico che è peggio che la prima, perché in effetti è un po' migliorato, però è ancora troppo poco: molte puntato sono praticamente ignorabili. (senza contare il MACROSCOPICO errore della puntata in cui Charlie è ancora vivo mentre era già morto in precedenza).

Allora torno dai miei amici, che mi dicono: «Tranquillo: le puntati centrali della terza stagione sono fantastiche». Orbene, oggi che trovo l'occasione di scrivere qui mi chiedo: ma che cacchio, finalmente un po' di movimento con lo scambio delle Olivie, e… niente: le Olivie ritornano ai loro posti. Non solo: il rapporto che si instaura tra Olivia (quella nostra dopo il ritorno) e Peter è talmente scontato che… che palle!

Sinceramente mi 'sto proprio rompendo a veder sta serie, anzi… anche questa serie (come la prima e la seconda). Adesso spero che succeda qualcosa con 'sta macchina dell'apocalisse (per favore non spoilerate :D).

Quando ho approcciato Fringe pensavo: «Cavolo, è l'ultima (nel senso di ultima uscita) fatta da Abrams, sarà una figata totale, sarà il meglio del meglio e la sintesi originale di Alias e Lost.» E invece mi ritrovo 'sta cosa.

Non mi stupisce che siano indecisi se rinnovarla per un'altra stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto la 4x16... A voi appassionati non sembra che la serie sta pian piano perdendo colpi? Sembra quasi che gli autori abbiano finito le idee e ora stanno riciclando delle puntate vecchie :/

Non ci sono ancora arrivato, però… a questo siamo arrivati?!?! Non impreco per educazione, ma dopo 4 (ripeto 4 ) stagione mi sento dire che «hanno finite le idee»?

Se leggi il mio commento sopra capisci perché sono così arrabbiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono ancora arrivato, però… a questo siamo arrivati?!?! Non impreco per educazione, ma dopo 4 (ripeto 4 ) stagione mi sento dire che «hanno finite le idee»?

Se leggi il mio commento sopra capisci perché sono così arrabbiato.

Sono proprio d'accordo con te (a parte il discorso su Lost - io non l'ho visto XD no no no, non lanciatemi i pomodori marci per favore, mi redimero!!! XD). Io ho proprio questa espressione, secondo me non appena arrivi a quella puntata te ne rendi conto pure te (o forse no ed è solo un problema mio XD). Sinceramente mi sta stancando un pò :/ spero vivamente che si riprenda! Sennò the walking dead rimane la mia unica speranza :D

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Fringe è (evidentemente) alla frutta. Se volete vedervi una serie TV con i controcosiddetti, guardatevi Homeland.

Grazie mille, gli darò un'occhiata! :) sembra promettente :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fringe è (evidentemente) alla frutta. Se volete vedervi una serie TV con i controcosiddetti, guardatevi Homeland.

C'è da fidarsi? Mi puzza tanto di americanata... :)

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fringe è (evidentemente) alla frutta. Se volete vedervi una serie TV con i controcosiddetti, guardatevi Homeland.

molto carino homeland, trovo più un'americanata fringe, sono su due pianeti differenti in quanto sceneggiatura e recitazione... gli attori sono più o meno tutti affermati

ovvio che deve piacere il genere, perchè nn c'entrano nulla l'uno con l'altro

PS

fringe a me nn è piaciuto, ho guardato la priam stagione poi basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito qualche giorno fa la terza stagione, e devo dire che le ultime puntate non sono affatto male.

Non mi fanno ben sperare tutti i commenti negativi sulla quarta :(

comunque l'aspetterò in italiano.

Non demordere, non è che fa proprio schifo schifo, semplicemente non è all'altezza delle prime 3 stagioni! E poi, vedendo l'ultimissima puntata sembrerebbe migliorare un pò introducendo qualche colpo di scena e qualche possibilità di sviluppo qua e là :)

:ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Non demordere, non è che fa proprio schifo schifo, semplicemente non è all'altezza delle prime 3 stagioni! E poi, vedendo l'ultimissima puntata sembrerebbe migliorare un pò introducendo qualche colpo di scena e qualche possibilità di sviluppo qua e là :)

:ciao:

Sei un ottimista. Che Fringe fosse al capolinea lo si capiva da dove avevano fatto andare a parare il finale della terza stagione... E non aggiungo altro per non rovinare la (brutta) sorpresa a chi ancora non l'ha vista finire. E grazie a quelle premesse, la quarta è un lungo passaggio a vuoto. Però concordo con te che l'ultimissima puntata ha avuto un piccolo guizzo, poca roba beninteso, ma dentro un encefalogramma piatto, anche una piccola ondina dà speranza. ;)

E tutto questo lo dice uno che, malgrado tutto, continua a vederlo, eh... :ghghgh:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da fidarsi? Mi puzza tanto di americanata... :)

Homeland è un americanata, sì, ma coi controfiocchi. Ma non nel senso della celebrazione dell'americanità stelle-e-strisce tout court. Homeland è vero, Homeland è realistico, Homeland è cinico e bastardo. Homeland è anche originale (molto più di Fringe, se vai a vedere). Homeland prende di brutto. Homeland funziona alla grande.

consiglio anche io homeland, fringe continuo a seguirlo per inerzia :DD

Praticamente stessa cosa. :DD

Comunque io Homeland l'ho già finito tutto ed ha pure un gran finale. Bello bello.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un ottimista.

Sempre e comunque ;)

E tutto questo lo dice uno che, malgrado tutto, continua a vederlo, eh... :ghghgh:

Allora siamo sulla stessa barca ;)

Per il resto diciamo che l'hanno rovinato un pò ma tutto ciò è anche comprensibile (fino a un certo punto, s'intende): la quarta stagione ha rischiato di non vedere mai luce ed è evidente che, uno volta ottenuto l'OK, hanno buttato giù una trama "alla buona" :/ la finirò in ogni caso, tanto per scrupolosità :P

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre e comunque ;)

Allora siamo sulla stessa barca ;)

Per il resto diciamo che l'hanno rovinato un pò ma tutto ciò è anche comprensibile (fino a un certo punto, s'intende): la quarta stagione ha rischiato di non vedere mai luce ed è evidente che, uno volta ottenuto l'OK, hanno buttato giù una trama "alla buona" :/ la finirò in ogni caso, tanto per scrupolosità :P

L'impressione mia è che abbiano fatto scelte sbagliate a metà della terza stagione, che hanno portato a quel finale assurdo, che - a sua volta - ha condotto per ovvie esigenze di continuity a questa quarta stagione per buona parte assai poco guardabile. Poi è chiaro che non sapere se avrai ancora una ulteriore stagione davanti o se devi chiudere baracca e burattini tra poche puntate, ti penalizza in termini di sviluppo della narrazione... Diciamo che spero per gli autori (e anche un po' per noi spettatori) che decidano di chiudere il tutto con la quarta.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi consiglio anche "the killiing", la versione americana, nn quella danese...

fatto molto bene, stile quasi noir

ho aspettato molto per vederlo, perchè incappavo sempre nella versione danese e la trovavo poco credibile

è cominciata da poco la seconda stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi consiglio anche "the killiing", la versione americana, nn quella danese...

fatto molto bene, stile quasi noir

ho aspettato molto per vederlo, perchè incappavo sempre nella versione danese e la trovavo poco credibile

è cominciata da poco la seconda stagione...

Interessante, a me piace il noir ^^ grazie per la segnalazione

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, mi avete convinto a darci un occhio. :) (ma non siamo un pelo OT?)

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E direi che con questa (4x19 - Letters of Transit) la serie ha toccato il fondo.

Anche se questo non significa che non possa cominciare a scavare...

A me questa è una delle poche puntate della stagione che è piaciuta...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa è una delle poche puntate della stagione che è piaciuta...

Pensa te... io l'ho trovata assurda. Può essere intrigante il soggetto (benché anche lì avrei da ridire, questo continuo aprire scenari... vabbè), ma se vai ad analizzare la puntata e quello che vi succede, vedrai che è di una banalità sconcertante. Si salvano giusto i primi cinque minuti, fino (spolier) al ritrovamento di Walter nell'ambra. Poi secondo me è stata solo una gran smenazzata priva di qualsiasi attrattiva.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece è piaciuta veramente tanto come puntata.

Andare avanti a inventarsi storie forse diventava troppo pesante e hanno preferito ripartire un attimo.

Anzi visto che hanno confermato 13 puntate della quinta stagione spero che facciano un arco narrativo ben fatto con pochi filler e tanta trama orizzontale ben sviluppata

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

E direi che con questa (4x19 - Letters of Transit) la serie ha toccato il fondo.

Anche se questo non significa che non possa cominciare a scavare...

Scusate se faccio un up, però mi piace un sacco questa serie tv. È l'unica che sto seguendo, tra l'altro.

In ogni caso, ho trovato addirittura l'episodio più bello della stagione, il 19. E credo che tutto sommato sia stata una bella stagione.

Si attendono 13 episodi fenomenali.

να είστε καλÏτεÏο άτομο από τον πατέÏα σας | iPhone 4 black 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se faccio un up, però mi piace un sacco questa serie tv. È l'unica che sto seguendo, tra l'altro.

In ogni caso, ho trovato addirittura l'episodio più bello della stagione, il 19. E credo che tutto sommato sia stata una bella stagione.

Si attendono 13 episodi fenomenali.

Bellissimo episodio! Per me il migliore di tutte le stagioni!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buondì a tutti! Sapreste dirmi da dove posso scaricare gli episodi della quarta stagione? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente di compatibile con il mio Mac ... Grazie!

Ho risolto da sola :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...