Vai al contenuto

domanda veramente stupida!!!!


bruno!

Messaggi raccomandati

allora da dove inizio.......ok ci sono:

visto che mi sono decisamente stufato di usare jedit per scrivere del codice in c per poi compilarlo col gcc, mi chiedevo perchè nn usare xcode?????

ecco appunto! ma come cribbio funzionaaaaa!!!!!!!:evil:

sapete mica indicarmi una guida (possibilmente in italiano) su xcode?

grazie!!!!

ancora una cosa qualcuno conosce le librerie del c++ per l'audio e il video? nn riesco a trovarle! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri XCode, crea nuovo progetto, dalla lista scegli C++ Tool (è in fondo) e quindi si apre la pagina del progetto con tanto di main.cpp pronto per essere scritto. Ti basta fare Build&Run (Mela+R) e il programma si aprirà in riga di comando.

Per le librerie incluse con XCode non lo so, io lavoro solo con Cocoa/ObjectiveC, però ti basta installare Fink e FinkCommander (li trovi subito su Google) e puoi installare tutte le librerie C++ che vuoi.

ciao :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho imparato tutto sulle guide (in inglese) ufficiali di Apple (developer.apple.com), son fatte benissimo. Però leggo che preferiresti l'italiano: beh in ita non ho mai trovato tutorial tranne questo: http://www.macocoa.omitech.it/ Molto lungo, a tratti poco chiaro (secondo meh eh) mi son perso più volte nella lettura :) però complimenti all'autore per la mastodontica impresa! :wink:

Se ti serve una mano o vuoi chiedere qualcosa puoi contattarmi su msn (contatti qui sotto)

ciao :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...