Vai al contenuto

Help Iphone 3g 8gb


dok85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi hanno appena regalato un bellissimo iphone 3g 8gb :D

sto imparando a usarlo e subito vi chiedo alcune spiegazioni visto che vengo da un mondo differente (nokia).

-La batteria usandolo un pò dura meno di un giorno.

-Quando scrivo gli sms perchè non è possibile vedere i 160 caratteri disponibili per non mandarne 2 o 3?

-Non esistono controlli vocali?

-Non fa i video

-la fotocamera fa pietà

-Il Multitasking?????

com'è possibile che un telefono che costa 500€ non abbia tutte queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

-La batteria usandolo un pò dura meno di un giorno.

-Quando scrivo gli sms perchè non è possibile vedere i 160 caratteri disponibili per non mandarne 2 o 3?

-Non esistono controlli vocali?

-Non fa i video

-la fotocamera fa pietà

-Il Multitasking?????

com'è possibile che un telefono che costa 500€ non abbia tutte queste cose?

- dopo un pò di cicli di carica/scarica completi vedrai che ti arriverà a 2 giorni!

- non è possibile perché... perché negli USA la gente manda le mail, non i messaggini

- i controlli vocali ci sono solo sul 3Gs

- per fare i video ci sono delle applicazioni videocamera su Apple Store

- la fotocamera, per essere 2Mpx, non è poi così malvagia

- il multitasking lo troverai con il nuovo iPhone che uscirà... se fosse possibile sul 3G con il processore che ha, la batteria ti durerebbe 6 ore!

- a questo non so risponderti...

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi hanno appena regalato un bellissimo iphone 3g 8gb :rofl:

sto imparando a usarlo e subito vi chiedo alcune spiegazioni visto che vengo da un mondo differente (nokia).

-La batteria usandolo un pò dura meno di un giorno.

-Quando scrivo gli sms perchè non è possibile vedere i 160 caratteri disponibili per non mandarne 2 o 3?

-Non esistono controlli vocali?

-Non fa i video

-la fotocamera fa pietà

-Il Multitasking?????

com'è possibile che un telefono che costa 500€ non abbia tutte queste cose?

E' circa un paio di anni che girano queste domande...se fai il jb a parte i 2 megapixel che non possono essere ampliati, annullerai tutte le tue frustrazioni...:D

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche la possibilità di prendere delle app dall'apple store che ti consentono di fare i video e per i controlli vocali

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi dite che la batteria dura solo 2 giorni??? no perchè se è così lo getto subito nel water. no perchè il mio nokia 6630 con 7 anni di vita e botte varie usato regolarmente dura ancora 4/5 giorni e bateria mai cambiata.

perchè col multitasking la batteria durerebbe di più? :D

tutorial su come fare sto jailbrack fidati visto che l'iphone ha 2 giorni di vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi dite che la batteria dura solo 2 giorni??? no perchè se è così lo getto subito nel water. no perchè il mio nokia 6630 con 7 anni di vita e botte varie usato regolarmente dura ancora 4/5 giorni e bateria mai cambiata.

perchè col multitasking la batteria durerebbe di più? :ciao:

tutorial su come fare sto jailbrack fidati visto che l'iphone ha 2 giorni di vita?

Non puoi paragonarli, che processore ha il 6630? 2 mhz?? e tante altre cose... non puoi fare un paragone del genere!

La batteria col multitasking durerebbe di meno... quando mai è stato detto che dura di più?

Che firmware hai? Impostazioni>Generali>Info>Versione

se hai il 3.1.2 usa questa

se hai il 3.1.3 usa questa

:ciao:

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

sì 3.1.3

cmq non per fare polemica ma il nokia 6630 di 6/7 anni fa ha un processore arm a 220mhz. l'iphone 3g in mio possesso un arm da 400.

se l'avesse pagato poco chi me l'ha regalato come dovrebbe costare in amercia massimo 200$ era un conto ma 500€ per un telefono che è bloccato e ha una serie infinita di problematiche mi sembra un a follia.

safari nn supporta java e flash, sì c'è il supporto youtube ma i video si vedono da schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì 3.1.3

cmq non per fare polemica ma il nokia 6630 di 6/7 anni fa ha un processore arm a 220mhz. l'iphone 3g in mio possesso un arm da 400.

se l'avesse pagato poco chi me l'ha regalato come dovrebbe costare in amercia massimo 200$ era un conto ma 500€ per un telefono che è bloccato e ha una serie infinita di problematiche mi sembra un a follia.

safari nn supporta java e flash, sì c'è il supporto youtube ma i video si vedono da schifo.

1- 200 dollari costa con un abbonamento con la At&T...

2- Il "touchscreen" del tuo 6630 è recettivo come quello dell'iphone?

3- Perché te lo sei comprato se ha tutte queste limitazioni?

4- Oggi sono buono, se mi fai un prezzaccio te lo prendo io quel catorcio che hai fra le mani:ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

500€ per un telefono che è bloccato e ha una serie infinita di problematiche mi sembra un a follia.

safari nn supporta java e flash, sì c'è il supporto youtube ma i video si vedono da schifo.

serie infinita di problematiche ma di cosa parli scusa?

su flash ci sono dei problemi a monte, non riguarda l'hardware del cellu.

In che senso si vedono da schifo? sono pixellati o è piccolo lo schermo? non capisco.

E questa sarebbe la serie infinita di problematiche?

In ogni caso se non ti garba regalalo a tua volta e farai felice qualc'uno (tipo me :ciao:)

P.s.

Glielo hanno regalato.

@xForest mi hai preceduto di un soffio :ciao:

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

i video si vedono male, sono a bassa risoluzione....:dance: sono penosi....

me l'ha regalato una persona a me molto cara, quindi devo tenerlo ;)

esteticamente mi piace da morire è bellissimo... solo che con quei soldi ti ci compri un notebook eh...

cmq voglio solo renderlo utilizzabile al meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i video si vedono male, sono a bassa risoluzione....:dance: sono penosi....

me l'ha regalato una persona a me molto cara, quindi devo tenerlo ;)

esteticamente mi piace da morire è bellissimo... solo che con quei soldi ti ci compri un notebook eh...

cmq voglio solo renderlo utilizzabile al meglio ;)

Allora jailbrekkalo...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma com'è possibile che non si riescono a registrare le chiamate e non esistono programmi gratuiti che lo facciano??? ma vi rendete conto che il mio philips fisio di 10 anni fa le registrava?? :):mad::):mad:

mahhh sempre peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

meno polemica!

registrare le chiamate e' illegale..

se hai dei dubbi, prova a fare delle domande e basta, senza vena polemica e ti si aiutera' molto facilmente.

Una volta fatto il jailbreak potrai fare cose illegali come registrare le chiamate, e sarai contento.

-La batteria usandolo un pò dura meno di un giorno.un po'? Quanto? In impostazioni, generali, utilizzo puoi vedere da quante ore e' staccato dalla corrente, quanto e' stato utilizzato e quanto in standby. Il mio dura, con 3g spento, wifi sempre on, usato moltissimo per il browsing, luminosita' non troppo alta, push off e notifiche push off, sui 3 giorni di standby, con 6-7 ore di utilizzo

-Quando scrivo gli sms perchè non è possibile vedere i 160 caratteri disponibili per non mandarne 2 o 3?

funziona cosi', sulla chat o sulla mail del computer non ti viene detto quanti caratteri stai usando, no?

comunque, con 4.0 questo "problema" verra' meno, c'e' il contacaratteri, nel frattempo col jailbreak puoi risolvere il problema, oppure scaricando qualche app dall'app store, non ne ho usati ma probabilmente ce ne sono. Dovresti poterli usare per contare i caratteri e poi mandare il messaggio in SMS e spedirlo da li', oppure fare un copia e incolla. Vorrei farti capire che gli smartphone di questo tipo prevedono che uno non sia troppo spilorcio per quanto riguarda gli sms/caratteri

-Non esistono controlli vocali?hai un 3g e non un 3gs

-Non fa i videoapp store

-la fotocamera fa pietàno

-Il Multitasking?????senti l'ipod mentre navighi, parli al telefono mentre navighi o usi un programma qualsiasi, chiudi safari, ci ritorni ed e' rimasto li' dov'era o ha finito di caricare una pagina, scrivi una mail, abbandoni l'app, ci torni sta sempre li'.... indovina, multitasking!

il flash non c'e', per i giochi c'e' l'app store, per i siti in flash, ci si attacca, e per i video, molti siti stanno passando almeno in parte ad html5, e se fai il jailbreak ce' imobilecinema che permette la visione di molti video flash.

java...ma hai visto l'app store?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone lo possiedo da 4 giorni e non mi va proprio di modificarlo jabrekkarlo... ho letto i commenti e molta gente con il firmware 3.1.3 e col 3g non sono riusciti a farlo e ripristinandolo non funzionano più alcune cose....

ora sto diventando anche matto per fare i video.... sto telefono praticamente non fa nulla...

quindi secondo voi ha una buona fotocamera? fa delle foto decenti!!! ma per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai lo scontrino fattelo cambiare con un 3gs aggiungendo i soldi, risolveresti gran parte dei problemi, senza jailbreak. Oppure usalo come ipod,portachiavi, mettilo nel cassetto,vedi tu.

per le foto, non e' una buona fotocamera (cosa che non vale per quasi nessun cellulare) ma vedi un po' di foto e vedrai che vanno piu' che bene.

http://www.flickr.com/cameras/apple/iphone_3g/

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per voi è normale spender 500€ per un "TELEFONO" bloccato che non fa nulla?!!??! e le poche cose che fa le fa male?

hai le idee confuse, vuoi una risposta seria?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è inutile nascondere i difetti che ha.... ne volete sapere un altro? l'hanno voluto fare Fashion e si sporca da far schifo nel giro di mezza giornata, tutto pieni di ditate siccome è lucido. Ah certo esistono le custodie... e anche la pellicolina da mettere nel vetro... :D:clap::baby::clap::(:clap:

il prossimo lo metteranno dentro un sacchettino sottovuoto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che l'iPhone 3g viene venduto dal 2008, il suo prezzo e' esagerato soprattutto ora. Dico, il prezzo se lo si compra senza alcuna offerta/contratto.

Costava 499 Euro a luglio 2008. E' stato sostituito dal 3gs nel 2009 ma il prezzo per il modello da 8gb e' rimasto lo stesso, secondo me ha senso per chi vuole davvero un iphone, le cose che fa bastano e non servono le cose extra del 3gs, che secondo me e' molto meglio, purtroppo ha un prezzo ancor superiore.

Dunque, al di la' del prezzo..

Per le foto hai visto flickr? Vuoi delle foto specifiche? Non fa foto super, ci vuole un po' di destrezza magari, capacita' di lavorare coi limiti, e sfruttarla al top, non ha il flash e questo e' il piu' grande difetto per qualcuno.. pero' vabbe'.

Mi pare d'aver toccato quasi tutte le tue lamentele, no? Per te un cellulare deve fare quelle cose quindi o prendi l'iPhone e gli fai il jailbreak, o cambi cellulare o ci convivi. Ogni cellulare ha delle cose che fa bene, alcune le fa male ed altre non le fa, quindi non c'e' un cellulare migliore in assoluto, e qualche cellulare a qualcuno sembrera' peggiore degli altri, non significa non vada benissimo per qualcuno.

Vuoi sapere le ragioni per cui prendere o per cui possa essere utile un iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei scordato un punto di domanda:)

Comunque, sincronizzazione con iTunes, interfaccia, sistema operativo, semplcitá d'uso, funzione iPod, app store, touch screen di qualità, costruzione solida, memoria flash built in, accessori, browser

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei scordato un punto di domanda:)

Comunque, sincronizzazione con iTunes, interfaccia, sistema operativo, semplcitá d'uso, funzione iPod, app store, touch screen di qualità, costruzione solida, memoria flash built in, accessori, browser

-sincronizzazione con i-tunes a me non cambia la vita

-funzione i-pod nemmeno e qualsiasi altro telefono getisce musica a pari livello

-app store.. solo per farti spendere dei soldi... e gli applicativi sopratutto per i -symbian ce ne sono a quantità industriale

- una memoria flash 8gb costa 2€ e l'iphone non è nemmeno espandibile

-accessori?? quali? e tutti costosissimi

brower, ne esistono miliardi migliori di safari che vi fanno credere che sia il migliore del pianeta

-costruzione solida??? speriamo.... voglio vedere dopo che cade a terra 3/4 volte per bene se va ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha detto che l'iPhone vada bene per te? Se uno si trova bene con symbian perche' deve per forza avere o provare altro?

prima ho scritto che ogni cellulare ha la sua forza e la propria soddisfazione dipende dalle proprie necessita'

non ti rispondo neanche alle domande/risposte, e' meglio se rimani della tua idea, tanto non serve che la cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se a te una persona molto cara ti regalasse una cosa come l'iphone molto ma molto costosa e a te non andasse bene cosa faresti-?=??

lo terresti cercando di risolvere i problemi/limiti che ha oppure gli diresti guarda hai spesso un fumo di soldi per un cadavere ti telefono che è bello solo da vedere ????

appena l'ho ricevuto in regalo ero la persona più contena del mondo... ma usandolo un pò mi sta facendo incazz@re sempre di più. Sì forse hai ragione tu costa uno sproposito per quello che offre.... costasse 150€ era un conto....

ma visto che mi scoccia che questa persona abbia speso così tanto per così poco questo non mi va giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì vorrei saperle.... è solamente fashion

cosa che a me fa rabbrividire

in sintesi la mia giornata con l'iPhone:

-alla mattina mentre vado al lavoro in macchina e faccio fila, mi leggo tutti i miei feed preferiti grazie a NetNewsWire, in alternativa posso dare un'occhiata alle notizie sportive tramite Eurosport o più semplicemente posso utilizzare Safari per navigare su qualsiasi sito(flash esclusi se non hai jailbreak) e guardare ciò che voglio

-se la fila è particolarmente lunga mi rimane il tempo anche di controllare Facebook tramite l'applicazione dedicata, oppure Twitter, sempre tramite una delle innumerevoli applicazioni disponibili in appstore

-in pausa pranzo, io dall'ufficio in wifi e mia moglie da casa ci chiamiamo gratuitamente grazie a skipe

-se mi rimane un po' di tempo prima di ricominciare il lavoro aggiorno o aggiungo articoli al mio blog, grazie all'applicazione Wordpress

-un utente mi chiede aiuto dal blog, e visto che ho un po' di tempo gli do il mio contatto msn e grazie a IM+ chatto per 10 minuti, e gli spiego come creare le suonerie con itunes

-se devo inviare un sms ad un amico con iPhone, naturalmente lo faccio tramite Skebby, così non spendo niente

-merda...ho giocato al superenalotto ma non ho controllato l'estrazione, nessun problema, apro l'applicazione iTeleVideo e vado a pagina 598...purtroppo non ho vinto :D

-questo cliente proprio non lo trovo..ma dove cavolo è via pinco pallino? aspetta un attimo, apro Mappe(o tom tom ecc.) e grazie al GPS la trovo in 5 minuti

-a pranzo ho speso una fortuna, aspetto che mi segno la spesa su iXpenseIt, dove tengo traccia di tutti i movimenti di denaro in entrata e in uscita

-mi sa che oggi faccio tardi e non arrivo in tempo per guardare la partita su Sky, nessun problema, apro l'app "guida TV di sky" e oltre a controllare l'intera programmazione, posso anche programmare la registrazione tramite il decoder MySky che ho a casa, così se anche arrivo tardi la guardo, in differita, ma meglio di niente

-sto tenendo sott'occhio un iPad su ebay e grazie all'applicazione "eBay sempre" posso controllarla, rilanciare, fare domande al venditore

-mia sorella ha appena comprato il computer ed è una schiappa, quindi chiede consulenze di continuo, io grazie a "LogMeIn" posso accedere in remoto al suo PC e comandarlo da iPhone, così la guido passo passo

-io personalmente sono abbonato a MobileMe, quindi ho un disco virtuale online da 20Gb in cui archivio i miei documenti...scontato dire che vi posso accedere da iPhone o solo in visualizzazione, o anche in modifica grazie a quickoffice

-la settimana sta finendo e finalmente nel weekend andrò al mare...ma controlliamo prima che tempo farà, guarda caso c'è anche l'applicazione per il meteo

-il tutto naturalmente con in sottofondo la musica dell'iPod e non mi dire chè ce l'hanno tutti i cellulari, perchè è come paragonare la nutella alla cacca

mi fermo qui dai, anche se potrei andare avanti quasi all'infinito grazie alle circa 150Mila applicazioni disponibili(o forse più)

inoltre ho volutamente trascurato tutto il resto che si può fare grazie al jailbreak

io comunque ascolto sempre molto volentieri i consigli di tutti, quindi se mi garantisci che con il Nokia 6630 o il Philips Fisio posso fare tutto quello scritto sopra butto subito l'iPhone e corro a prenderli

:D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

150 perche' non sai cosa fartene... molti lo pagano quanto costa...ma non e' questo il punto.

se non ti interessa nessuna delle sue caratteristiche e col 3gs non risolveresti, usalo come ipod, pero' a quanto pare stai gia' usando il tuo cellulare in questo senso.. non saprei, venderlo non e' carino, fai il jailbreak se gli vuoi dare una chance e il bluetooth o che ne so, il contatore di caratteri sono cose vitali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...