Vai al contenuto

Aiuto Archicad e Wector


Messaggi raccomandati

Ho installato ieri le demo di Archicad e Wector...

Negli ultimi mesi ho seguito le varie indicazioni che in questo Forum sono state scritte, ma ancora non sono riuscito a capire quale dei due e meglio.. (cioè quale dei due è meglio per me, perché ovviamente uno può essere più adatto ad ognuno di noi in base all'utilizzo che deve farne)

Sto quindi sperimentando (a fatica) le due demo. Premetto che fino ad ora utilizzavo solo autocad per disegni in 2D, per cui sono alle prime armi. Faccio anche fatica a capire le operazioni che ho fatto perchè le Demo non mi permettono di salvare. Ma veniamo al punto.

La prima cosa che ho cercato di capire sono i muri. Vedo che per entrambi i programmi ci sono si settaggi per modificarli. Ma come si fa un muro inclinato in altezza (tipo scivolo)..??

Ho visto che Wecotr permette di cliccare su uno dei vertici, lo abbassi e lascia inalterata l'altezza dell'alto estremo. In Archicad non ho trovato la funzione..

Sapreste darmi qualche dritta..???

E poi, con la prevalente necessità di disegnare in 2D, e solo per qualche caso costruire le assonometrie e le varie viste in 3D quale mi consigliate...??

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato ieri le demo di Archicad e Wector...

Negli ultimi mesi ho seguito le varie indicazioni che in questo Forum sono state scritte, ma ancora non sono riuscito a capire quale dei due e meglio.. (cioè quale dei due è meglio per me, perché ovviamente uno può essere più adatto ad ognuno di noi in base all'utilizzo che deve farne)

Sto quindi sperimentando (a fatica) le due demo. Premetto che fino ad ora utilizzavo solo autocad per disegni in 2D, per cui sono alle prime armi. Faccio anche fatica a capire le operazioni che ho fatto perchè le Demo non mi permettono di salvare. Ma veniamo al punto.