Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema Molto Grave


AlexKatz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...vi spiego che è successo

Premessa: io ho un mac core duo nero prima generazione

Problema: non funzionava più il tasto del mause, non andava più il wirless

Presunta soluzione: comprata una tastiera nuova, che comprendeva anche tasto d'avvio e mouse; comprata una nuova scheda wirless...la scheda wirless è arrivata dall'inghilterra , e la tastiera è norvegese .. ma a me non interessa, tento il layout italiano, pensavo!!

Aperto e smontato, seguendo la guida di ifixit, nessun problema (se non qualche smadonnamento con le viti, ma niente di serio)..

..preso, montata scheda wirless nuova, montata tastiera nuova (sono 2 cavetti per ogni cosa), rimontato il tutto..e accensione...

a questo punto mi parte l'hd (sento come il primo bzz che fa all'accensione), e poi non parte il bong e si impasta li così .. senza fare nulla...

ho provato a rimettere la schedina wirless vecchia, a toglierla (purtroppo la vecchia tastiera italiana non funziona più, perchè mi i è un po rotta nel toglierla...) ..

secondo voi da cosa può dipendere??dalla tastiera che è norvegese e non italiana (anche se ritengo che siano fatte tutte uguali, cambiano solo alcuni tastini..quello che poi gestisce la cosa è il software del sistema operativo..) ??? dalla schedina wirless (che penso siano tutte uguali) ??

..a me sembra un problema di ram, ma è montata bene, e nel processo non è neanche stata toccata ...

..non so proprio cosa dire :D

vi pregherei di aiutarmi se potete :D

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di un macbook giusto ?

L'accensione è determinata dalla tastiera , se non ti parte proprio ( led frontale non si accende ? ) potrebbe essere un problema di tastiera .

Se puoi metti il cavetto che va alla scheda madre di quella vecchia ( funzionava giusto ? ) in quella nuova e prova .

La tastiera non italiana non è un problema , ovviamente deve essere funzionante .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda l'accensione la da...nel senso che fa il bzzzzz iniziale, lo schermo lampeggia per un attimo (come ha sempre fatto)..e poi basta..non parte il bong...il led purtroppo non mi va da molto (si è rotto tempo fa..ahaha..che mac scassato che ho )

..mettere il cavetto di quella vecchia non è possibile, perchè è tutto saldato dentro (ps: sisi è un macbook :D )

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavetto si può cambiare non è saldato , ma da quanto mi dici sembra che l'accensione ci sia.

Dovresti fare delle prove :

avviare senza airport collegata .

avviare con un solo banco di ram e provarlo alternativamente su uno dei due slot .

Consiglio :

quando lavori con i pc usa delle precauzioni anti ESD , come minimo scarica l'elettricità statica prima di lavorarci .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE .. era un problema di RAM

...non chiedermi come mai, ma una delle due RAM è saltata...fortunatamente gli slot funzionano alla grande, e quindi ho "provvisoriamente" messo quella vecchia da 512 che avevo ancora in giro..quindi per ora sto lavorando con 1,5 gb .. ora compro una ram da 1 gb e via, di nuovo al 100% (non mi piace tenere 1 gb da una parte, e 512 dall'altra .. preferisco lavorino uguali :D )

..che bello, ora mi rifunziona alla grande il wirless e il mouse...insomma, dopo un momento di disperazione, posso dire che con 120€ ho rimesso quasi a nuovo il mio mac..pronto a funzionare per altri anni spero :D

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...