Vai al contenuto

weekend a Londra


valentinam

Messaggi raccomandati

Ciao!!

abbiamo prenotato ieri il volo per Londra, andiamo un fine settimana a metà maggio.....

qualcuno che c'è già stato ha qualche info da darmi??

principalmente per i trasporti....abbiamo sentito dire che esiste una sorta di biglietto unico per prendere i mezzi e per entrare in vari musei.... è vero? dove si può acquistare??

e per il trasferimento dall'aereoporto?? conoscete Stansted?? è consigliabile prendere il treno per Londra o spostarsi in bus?

e ovviamente se ci sono delle cose "da vedere assolutamente" basta segnalarlo!! :D

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

abbiamo prenotato ieri il volo per Londra, andiamo un fine settimana a metà maggio.....

qualcuno che c'è già stato ha qualche info da darmi??

principalmente per i trasporti....abbiamo sentito dire che esiste una sorta di biglietto unico per prendere i mezzi e per entrare in vari musei.... è vero? dove si può acquistare??

e per il trasferimento dall'aereoporto?? conoscete Stansted?? è consigliabile prendere il treno per Londra o spostarsi in bus?

e ovviamente se ci sono delle cose "da vedere assolutamente" basta segnalarlo!! :oops:

allora per il biglietto unico lo puoi prendere anche nei punti informazioni dei mezzi urbani.....li trovi nelle principali stazioni di metro/treni....

sinceramente non penso sia molto comodo perchè alla fine sei vincolato a quello che offrono loro e non vedi altro.....però alla fine se state un weekend può essere comodo....

comunque ti consiglio di fare l'abbonamento di 3 giorni per i mezzi......paghi sulle 30£ mi sembra e puoi prendere tutti i mezzi che vuoi....

ovviamente dipende da che parte di londra avete l'albergo.....

mi sembra che da stansted i treni arrivino a liverpool st mentre i bus arrivano in altre zone come victoria....ovviamente meglio prendere il mezzo più vicino all'hotel...

da vedere assolutamente c'è tutto.....praticamente ogni guida va bene.....

suggerisco un giro a camden town ma non so se in un weekend è fattibile....

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Frank!!

abbiamo trovato il beb a victoria street, quindi conviene il bus!!

grazie mille x le altre info, ora cerco in questa direzione!!

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

londra è bellissima: io ho visto hyde park, buckingham palace e cambio guardia, giretto su london eye(www.londoneye.com), British Museum, Apple store(!!!), vari mercatini Notting Hill - Portobello - Camden. oltre ai posti classici....

mnimo ti ci vogliono 4 gg pieni. Quanto ci ritornerei...

Io ci sono stato ad aprile due anni fà: ed ero a maniche corte !!! :ciao:

vedi foto sul profilo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao.

Week end a londra vuol dire che arrivi il venerdì sera e riparti la domenica sera?

se si, ti consiglio assolutamente domenica il mercatino a camden town. Anche il sabato a nothing hill è bello, ma se ci stai solo due giorni un mercatino basta e avanza.

Per quanto riguarda i "pacchetti" io, per due giorni, ti consiglio di non farli. Calcola che alla national gallery entri gratis (almeno fino a 2 anni fa) e già lì c'è un bel po da vedere :ghghgh:

assolutamente fatti un giro a st.james park: bellissimo... da li direzione buckingam palace, che non si può non vedere :)

da vedere anche covent garden.

mi raccomando spostati più che puoi a piedi: la cosa più bella da vedere è la gente :)

buon viaggio :)

_|,,|

Link al commento
Condividi su altri siti

Camden town è splendido, ma sinceramente nel fine settimana lo eviterei come la peste, non vedi neppure dove vai a causa della troppa gente. Anche Notting Hill è da vedere, come in effetti tutto il resto :ghghgh: se giri a casaccio trovi comunque posti splendidi

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...