Vai al contenuto

Link Simbolici


sasuke79it

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei il seguente PROBLEMA URGENTE da risolvere:

Ho un'applicazione, MATLAB, che gira sotto X11. In alternativa al metodo classico del click sull'icona, è possibile farla girare dal terminale XTerm di X11. Ho questa necessità in quanto devo prima eseguire delle elaborazioni con script Perl e, mediante pipe, eseguire dei calcoli dei valori così ottenuti ad un programma scritto in MATLAB.

Siccome vorrei avviare dal terminale MATLAB in qualunque directory mi

trovo, ho la necessità di creare un link simbolico a quest'ultimo. La directory del mio disco nel quale risiede MATLAB è:

Powerbook:/Applications/MATLAB7

A questo punto il comando unix esatto dovrebbe risultare il seguente:

ln -s $MATLAB/bin/matlab

che dovrebbe essere eseguito all'interno di una directory che è attualmente nel path, ad es. /usr/bin.

In questa maniera, dovunque mi trovo nel terminale basterebbe digitare

al prompt: ./matlab, giusto?

Dove sbaglio allora? :D

Libero Professionista e Sviluppatore di Applicazioni per iPhone OS e Mac OS X @ Cocoa Fox Den

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la procedura che hai seguito è corretta, tranne per il fatto che una volta creato il link simbolico nella cartella /bin, per lanciare l'applicazione ti basta digitare matlab e non ./matlab. Se nn dovesse essere questo il problema assicurati di aver eseguito tutte le operazioni come utente root,, e che il link abbia i permessi in esecuzione.

I sense much XP in you. XP leads to bluescreen,

bluescreen leads to downtime, downtime leads to suffering.

XP is the path to the darkside.

Powerful UNIX is - Jedi SysAdmin

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta autenticato come root,, vai nella directory /bin e lanci il comando ln -s /Applications/MATLAB7/bin/matlab

Ciao

I sense much XP in you. XP leads to bluescreen,

bluescreen leads to downtime, downtime leads to suffering.

XP is the path to the darkside.

Powerful UNIX is - Jedi SysAdmin

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...