Vai al contenuto

Avviare uno script all' avvio ??


acik

Messaggi raccomandati

Mi son fatto uno script in bash, mi serve che venga eseguito in automatico all' accensione del computer. (Su Linux funziona)

Adesso vorrei usarlo su OSx.

Ho provato a metterlo nei vari "/etc/rc." ma non va.

Ho provato in ".bashrc" ma non va.

Ho provato in "/Library/StartupItems" ma non son capace...

Nemmeno "/System/Library/StartupItems" uguale come sopra...

Ho provato con automator....

Posso eseguire lo script a mano, se lo metto in un ".sh"

Posso crearmi un plugin, ma non ho capito come fargli dicerire uno script bash.

Insomma sono stanco e frustrato, ormai se leggo le guide non capisco piu' nulla.... chi mi aiuta please ?

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona.

Ovvero:

A) Ho messo in "Elementi Login" il mio script (avvio.sh)... all' avvio si apre Textedit che mi fa vedere il contenuto dello script.

:fiorellino: Ho messo in "Elementi Login" un flusso di Automator (Esegui script hell).... all' avvio si apre Automator che mi fa vedere il contenuto dello script.

Altre idee ??

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona.

Ovvero:

A) Ho messo in "Elementi Login" il mio script... all' avvio si apre Textedit che mi fa vedere il contenuto dello script.

:ghghgh: Ho messo in "Elementi Login" un flusso di Automator (Esegui script hell).... all' avvio si apre Automator che mi fa vedere il contenuto dello script.

Altre idee ??

devi mettere lo script in elementi login, quindi il file con estensione .sh e con !#/bin/bash come prima riga...

altrimenti non è uno script

ps: se il tuo script avesse già queste proprietà...

• seleziona lo script in questione

• premi cmd+i

• apri con..

• utility -> terminale

(se non te lo fa selezionare seleziona "tutte le applicazioni" a fianco ad "attiva")

• dopo che hai selezionato terminale clicca su modifica tutto

vedrai che dopo funziona :fiorellino:

Bla Bla..

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere lo script in elementi login, quindi il file con estensione .sh e con !#/bin/bash come prima riga...

altrimenti non è uno script

Funziona anche senza... fidati.

ps: se il tuo script avesse già queste proprietà...

• seleziona lo script in questione

• premi cmd+i

• apri con..

• utility -> terminale...

Mamma mia come e' facile perdersi in un bicchier d'acqua !!!

Non so perche' ero convinto che il computer DOVEVA SAPERE che quello e' uno script e quindi DOVEVA eseguirlo....

E' un primo segno di autismo... :fiorellino:

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti funziona tutto. GRAZIE !!

Adesso c'e' il piccolo fastidio che resta una finestra del terminale con un bel "[processo terminato]"

Ho anche provato l' opzione "Nascondi" in "Elementi Login" ma non ottengo il risultato sperato.

Vabbe' non e' che sia tanto importante...

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso c'e' il piccolo fastidio che resta una finestra del terminale con un bel "[processo terminato]"

Aggiungi questa riga alla fine del tuo script:

osascript -e 'tell application "Terminal" to quit' &

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande !!

Da dove salta fuori questo comando ??

Esiste una guida per comandi come questo disponibili per bash ??

Ho esperienze con Linux, ma questo comando mi e' del tutto nuovo !

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande !!

Da dove salta fuori questo comando ??

Esiste una guida per comandi come questo disponibili per bash ??

Ho esperienze con Linux, ma questo comando mi e' del tutto nuovo !

è applescript...

quello che, per intenderci, viene generato da automator quando crei i flussi di lavoro...

Bla Bla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...