Vai al contenuto

Cad | magic mouse | fusion


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto utilizzando con grande soddisfazione il magic mouse su mac, mi funziona anche il tasto centrale "pan" su archicad grazie ad apposito bettertool. ma se provo su programmi cad che girano su fusion non va... come posso fare? grazie

PS con il mighty mouse nessun problema.. solo cheo il mighty porprio non lo posso usare... non riesco... il magic è fantastico!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto utilizzando con grande soddisfazione il magic mouse su mac, mi funziona anche il tasto centrale "pan" su archicad grazie ad apposito bettertool. ma se provo su programmi cad che girano su fusion non va... come posso fare? grazie

PS con il mighty mouse nessun problema.. solo cheo il mighty porprio non lo posso usare... non riesco... il magic è fantastico!

Grazie

Dici che con archicad il magic mouse funge? è comodo? zoom, pan e compagnia bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere personale, per quanto possa contare, è che uno dei grossi difetti APPLE sono proprio i mouse.

Io ho 3 iMac e un MacBookPro, è da poco tempo che sto cercando di imparare ad usare Wector e Archicad, continuando quindi ad utilizzare Autocad su BootCamp. Quando devo finire dei lavori passo alcuni giorni con il mouse in mano per 15 ore, facendolo quasi diventare rovente. Purtroppo ho da subito imballato i vari "mighty e magic" sostituendoli con vari Logitech, più performanti e anche più ergonomici.

Ovviamente disegnando il divario si amplifica, ma anche utilizzando fogli elettronici con collegamenti e formule varie, i mouse apple li ho trovati piuttosto inutili.

Dover cliccare magari due volte per far funzionare il tasto destro, stessa cosa per il tasto centrale....

Senza contare poi che certe sere andavo a casa con il polso e le mani anchilosate...

Da quando sono ritornato ai Logitech mai una sbavatura e mai stanchezza fisica..

Ripeto, questo è il mio parere personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Concordo pienamente con Lampo. Ormai da circa quattro mesi uso Autocad sotto parallels ovviamente con magic mause ed è davvero un'impresa... ma a mio avviso il problema più serio è l'ergonomia. Dopo un uso massivo a fine giornata avverto particolare stanchezza all'articolazioni della mano. A tal proposito approfitto per chiedere a Lampo: Che tipo di logitech stai utilizzando?

Io mi vorrei orientare verso questi due: logitech m505 o Anywhere Mouse MXâ„¢ non so quale scegliere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere personale, per quanto possa contare, è che uno dei grossi difetti APPLE sono proprio i mouse.

Io ho 3 iMac e un MacBookPro, è da poco tempo che sto cercando di imparare ad usare Wector e Archicad, continuando quindi ad utilizzare Autocad su BootCamp. Quando devo finire dei lavori passo alcuni giorni con il mouse in mano per 15 ore, facendolo quasi diventare rovente. Purtroppo ho da subito imballato i vari "mighty e magic" sostituendoli con vari Logitech, più performanti e anche più ergonomici.

Ovviamente disegnando il divario si amplifica, ma anche utilizzando fogli elettronici con collegamenti e formule varie, i mouse apple li ho trovati piuttosto inutili.

Dover cliccare magari due volte per far funzionare il tasto destro, stessa cosa per il tasto centrale....

Senza contare poi che certe sere andavo a casa con il polso e le mani anchilosate...

Da quando sono ritornato ai Logitech mai una sbavatura e mai stanchezza fisica..

Ripeto, questo è il mio parere personale...

Va da Dio!

Anche su Parallel

A questo punto direi che per vedere se è utilizzabile o meno sto magic mouse con programmi cad, bisogna provarlo...non c'è altro da fare. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Concordo pienamente con Lampo. Ormai da circa quattro mesi uso Autocad sotto parallels ovviamente con magic mause ed è davvero un'impresa... ma a mio avviso il problema più serio è l'ergonomia. Dopo un uso massivo a fine giornata avverto particolare stanchezza all'articolazioni della mano. A tal proposito approfitto per chiedere a Lampo: Che tipo di logitech stai utilizzando?

Io mi vorrei orientare verso questi due: logitech m505 o Anywhere Mouse MXâ„¢ non so quale scegliere.

Saluti

Con l'iMAC vecchio avevo riesumato Logitech LX6 quando ho cominciato ad avere problemi con la PALLINA del Mighty. Subito pensavo di fare un passo indietro, ma nel giro di pochi giorni mi sono accorto che si lavora decisamente meglio, così ho continuato con quel mouse per circa 2 anni.

Due mesi fa ho acquistato un nuovo iMac21, in dotazione c'era il nuovo magic mouse, ho provato quindi a lavorare con il nuovo mouse.

Sono durato 4 giorni, poi sono andato dal mio fornitore e ho acquistato il Logitech MX620, un mouse senza grosse pretese ma con prestazioni soddisfacenti.

E' una pacchia usarlo.

Ha un'impugnatura che trovo perfetta.

Comunque, sempre a mio parere, anche il Topolino da 9,90€ si usa meglio dei mouse APPLE...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi che per vedere se è utilizzabile o meno sto magic mouse con programmi cad, bisogna provarlo...non c'è altro da fare. :rofl:

per mac confermo che il magic mouse funziona perfettamente con archicad, vectorworks, illustrator, photoshop.

ai vari aggiornamenti automatici che ha fatto il mac per il magic mouse ho abbinato il widget scaricabile dal sito apple chiamato Magicprefs che aggiunge funzionalità e nuovi tasti al mouse.

per la cronaca come ho gia detto in un altra conversazione mi risulta incompatibile con la beta di ares commander.

DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...