Vai al contenuto

HD vecchio pc sul mac non funziona!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho un problemino con un HD di un vecchio portatile, che ho estrapolato e montato su un cassettino USB!

Il disco é formattato MS-DOS e quindi non viene riconosciuto dal OSX 10.5.

Qualcuno mi sa dire se cé un modo per cambiare il filesystem senza dover formattare il disco? Vorrei evitare di formattare per non perdere tutti i dati che ho salvati la dentro!

anticipatamente

Grazie!

:shock:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Qualcuno mi sa dire se cé un modo per cambiare il filesystem senza dover formattare il disco? Vorrei evitare di formattare per non perdere tutti i dati che ho salvati la dentro!

...

Formattare = Inizializzare... o no?!?!

:DD

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in sostanza è la stessa cosa :) ma del resto mi sembra improbabile che OS X non riesca a vederti il disco in formato MS-DOS in quanto è un formato ampiamente supportato da OS X sia in lettura che scrittura, mentre il file system NTFS è supportato nativamente da OS X solo in lettura... Utilty disco te lo vede il disco?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

si il sico lo vede! peró non lo monta sul desktop!!!

Penso perché sia in MS-DOS (FAT16)!!!

:)

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, OS X supporta FAT 32... e quindi non ti rimane che formattarlo perdendo tutto il suo contenuto :) Per non perdere i dati in esso contenuto io troverei un amico con un PC e da questo copierei tutto sul suo disco, formatterei il disco in FAT 32 (almeno da Mac ci leggi e ci scrivi ma con il limite che non potrai trasportarci file superiori a 4 GB) in modo che OS X lo monta tranquillamente

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

O

K... grazie per la dritta nemesis!

:)

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure...fai come ti hanno detto, cioè backuppi sul pc di un tuo amico, però poi quando vai a riformattare il tuo vecchio hd non lo fare in fat32, molto limitato, fallo in ntfs, poi con macfuse e ntfs-3g (due "app" scaricabili tranquillamente da internet) fai si che il tuo mac supporti lettura e scrittura dell'ntfs ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...