Vai al contenuto

Problema airport express-alice-pppoe


Flavio84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

cercherò di essere il più hiaro possibile, ma non garantisco ;)

Dunque, ho un'airport express ed un modem alice pirelli non wi-fi, avevo configurato l'airport a connettersi al modem tramite il protocollo ppoe (quello di alice) e fino a ieri mai un problema. Poi, tutto ad un tratto ha smesso di funzionare, ho dovuto resettare le impostazioni dell'airport e configurarla a connettersi senza ppoe, con una semplice interfaccia ethernet e ho dovuto modificare le impostazionni dalle preferenze di sistema in modo da fare che il mac si connetta al network tramite pppoe, solo che così facendo ogni persona che vuole connettersi al mio wi fi deve creare un profilo di rete ad hoc per il mio network (questo col mac, con win non saprei che fare..).

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema e come si può risolvere?

Grazie! :ciao:

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9859

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?87132-Connessione-PPPoe-con-airport-express

se fino a ieri non dava problemi, non penso dovresti cambiare impostazioni, al massimo potresti fare il downgrade del firmware se possibile. Non avendo l'express non so se sia possibile, ma sull'extreme lo e' e qualche volta mi e' servito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sand, avevo già visto gli articoli, appena torno a casa proverò il downgrade..

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sand, avevo già visto gli articoli, appena torno a casa proverò il downgrade..

il downgrade si può fare, l'ho fatto per ragioni diverse dalle tue

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

il downgrade si può fare, l'ho fatto per ragioni diverse dalle tue

Spiega, spiega, come si fa? Basta scaricare l'installer del firmware pecedente? ;)

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega, spiega, come si fa? Basta scaricare l'installer del firmware pecedente? ;)

semplicemente vai in utility airport, selezioni l'AE, in riepilogo vai col cursore su versione (del firmware), che se è l'ultima è la 7.4.2,.

cliccando su versione ti apre un menù a tendina dal quale hai la possibilità di scegliere quale versione del firm vuoi usare.

tutto qui

:ciao:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente vai in utility airport, selezioni l'AE, in riepilogo vai col cursore su versione (del firmware), che se è l'ultima è la 7.4.2,.

cliccando su versione ti apre un menù a tendina dal quale hai la possibilità di scegliere quale versione del firm vuoi usare.

tutto qui

:ciao:

se vai in airport utility dovresti trovare il modo, andando su impostazione manuale e cliccando su versione.. almeno cosi' e' sull'extreme

Grazie ragazzi, ora provo e vi faccio sapere! ;)

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Alla fine non è stato necessario un downgrade, ho creato un altro profilo con le impostazioni che usavo prima (chiamata pppoe dalla base airport) e ha iniziato a funzionare di nuovo. Non ho idea del perché, comunque ora è nuovamente tutto a posto, grazie per l'aiuto! ;)

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buonasera a tutti.

Spero che questa sia la sezione giusta dove postare la domanda.

Utilizzo Airport express (MC414Z/A) per la mia rete wi-fi casa, dopo averlo collegato mediante cavo ethernet ad un modem (solo bridge, no router!) Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , versione DialFace.

Con Airport Utility ho creato una "nuova rete wireless", con password e collegato Airport al modem Alice con modalità Ethernet / DHCP automatico.

Il mio Imac riesce a navigare senza problemi collegandosi ad Airport.

Invece l'Iphone trova sì la connessione Airport, si connette, ma al momento di navigare mostra il messaggio "errore di connessione. Riprova"

Ho pochissima esperienza di connessioni, qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio e spiegarmi passo passo come risolvere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...