Vai al contenuto

Jailbreak su Iphone 3GS FW 3.1.3


Ecliptica

Messaggi raccomandati

Comincio con lo specificare che sono consapevole che questo è un argomento trito e ritrito ma io ho bisogno di una risposta ad alcune domande.

1)Jailbreak dell'iPhone vuol dire installare Cydia? Quindi è una modifica a livello software?

2)Conviene effettivamente il Jailbreak? Ovvero quali sono i rischi che si corrono? Ad esempio possibilità di perdere dei dati o possibilità di trovare delle difficoltà con l'aggiornare l'OS?

3)Ho letto su Google mille e mille opinioni, alcuni che dicono che sul 3gs non si può fare jailbreak, altri che dicono esattamente il contrario. Domanda definitiva a voi:

si può fare io Jailbreak su Iphone nella mia situazione che vi ho descritto?

4)una guida a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta
Comincio con lo specificare che sono consapevole che questo è un argomento trito e ritrito ma io ho bisogno di una risposta ad alcune domande.

1)Jailbreak dell'iPhone vuol dire installare Cydia? Quindi è una modifica a livello software?

2)Conviene effettivamente il Jailbreak? Ovvero quali sono i rischi che si corrono? Ad esempio possibilità di perdere dei dati o possibilità di trovare delle difficoltà con l'aggiornare l'OS?

3)Ho letto su Google mille e mille opinioni, alcuni che dicono che sul 3gs non si può fare jailbreak, altri che dicono esattamente il contrario. Domanda definitiva a voi:

si può fare io Jailbreak su Iphone nella mia situazione che vi ho descritto?

4)una guida a riguardo?

ciao, anche io l ho preso oggi e un ci capisco na mazza ;) ho solo visto che ho la versione 3.1.2 se riescia capire qualcosa aiuta anche me grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io l ho preso oggi e un ci capisco na mazza :) ho solo visto che ho la versione 3.1.2 se riescia capire qualcosa aiuta anche me grazie

ok allora tu ci puoi fare ancora qualcosa :mitra:)) l'importante è che non lo aggiorni tramite itunes alla 3.1.3

o ti ritrovi un ipod ( o almeno così considero il mio 3gs 32giga nuovo nuovo con la 3.1.3 e firmware 05.12.01lo vedi nelle informazioni dell'iphone .

jailbrekkarlo ti consente di avere cydia e installare un mucchio di applicazioni soprattutto quelle non proprio legali hihiihhi visto che altrimenti te le dovresti comprare

per quello che riguarda invece il titolare del post e mio coinfelice , ce lo teniamo su una mensola:(:) almeno fino a giugno quando teoricamente con l'uscita dell'os 4.0 il devteam o gehot rilasceranno un jailbreak anche per noi ;):dance:

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che anche il mio è diventato un ipod , avevo messo tutto ho scaricato un applicazioine mi ha detto tipo riavvia e me l ha portato al 3.1.3 sono fottuto che stress:cry:

CHI LO SA ....http://jaxov.com/2010/04/thunderst0rm-unlock-for-os-3-1-3-05-12-01/

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sito, tale serviceok che mi ha detto più volte via mail che attraverso il loro programma recapitato immediatamente dopo il pagamento 14€ provvede al jailbrek e all'installazione di cydia

qualcuno li conosce ???

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 3GS con Firmware 3.1.3 e ultima baseband:

Ci sono pareri discordanti in rete, perché pochi prendono in considerazione il caso "limite italiano".

In Italia l'iPhone è libero da vincoli di SIM, contrariamente a tutti gli iPhone venduti negli altri paesi (forse mi sembra che anche in Francia sia possa acquistare libero).

Tutti i maggiori hacker però lavorano per sbloccare l'iPhone sia nella parte prettamente software (poter "vedere" e modificare la partizione di sistema e quindi poter installare programmi non provenienti dall'Apple Store) che nella parte hardware (perché la baseband è scritta su di un chip che può essere flashato (scritto) da zero) per poter usare tutte le SIM che si vogliono.

Per ora quello che si legge in rete è questo: si può sbloccarlo (installare programmi), ma la parte telefonica non funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accontento mi dai un link ad una guida per il jailbreak in modo da installare cydia ?? Quando a giugno sbloccano il resto , appoggio l'altro telefono e rimetto la SIM nell'ophone :ciao:))

mi servono assolutamente alcune app che sullo store mancano ;))

un iPod touch col GPs e la bussola è sempre meglio di niente

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare i questi signori , vendono un metodo inutile

http://www.serviceok.net/

attraverso REDSNOW in sostanza una cosa inutile

e nonostante parlino di risarcimento immediato io non ho ancora rivisto i soldi indietro .

fa niente me lo aspettavo

nonostante nelle loro mail in cui mi assicurassero quasi offesi dalla mia diffidenza di saper effettuare il jailbrek di ogni firmware compresa la 3.1.3 con firmware 5.12.01

per cui vi sconsiglio di rivolgervi ahttp://www.serviceok.net/

INUTILI!!!!

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare i questi signori , vendono un metodo inutile

http://www.serviceok.net/

attraverso REDSNOW in sostanza una cosa inutile

e nonostante parlino di risarcimento immediato io non ho ancora rivisto i soldi indietro .

fa niente me lo aspettavo

nonostante nelle loro mail in cui mi assicurassero quasi offesi dalla mia diffidenza di saper effettuare il jailbrek di ogni firmware compresa la 3.1.3 con firmware 5.12.01

per cui vi sconsiglio di rivolgervi ahttp://www.serviceok.net/

INUTILI!!!!

ciao mi dispiace x i soldi se mi mandi in privato i tuoi dati si fà a mezzo in fin dei conti hai provato x tutti , fammi sapere ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi dispiace x i soldi se mi mandi in privato i tuoi dati si fà a mezzo in fin dei conti hai provato x tutti , fammi sapere ciao e grazie

Grazie eddy apprezzo davvero il gesto ma non. Fa niente ,basta che non riescano più a fott..e nessun altro

rimaniamo in attesa ............

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie eddy apprezzo davvero il gesto ma non. Fa niente ,basta che non riescano più a fott..e nessun altro

rimaniamo in attesa ............

come vuoi se mi mandi i dati lo faccio volentieri ..sennò ti aiuto con il tuo iphone ,sai io ci sò andà parecchio hahah un sò nemmeno come si accende trà pochino...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto sul forum di HW un ragazzo mi ha risposto dicendo che è riuscito a fare il downgrade da 3.1.3 a 3.1.2 senza file ECID salvato ma con Baseband vecchia. Vi incollo la sua risposta mi dite cosa ne pensate..

"io irecovery apparte non ho avuto grossi problemi a fare downgrade, con tutto ke in tutte le guide in rete sembra impossibile se nn si ha l'ecid salvato da cydia, ma potendolo salvare tramite autoshsh ho semplicemente utilizzato una guida per fare downgrade con ecid salvato in locale

provo a essere un po più specifico :

1)scaricare autoshsh da questo link: http://www.mediafire.com/?dyix2dmtmmy (bisogna installare java virtual machine se no il programma non funziona);

2)mettere l'iphone in recovery mode e cliccare sul pulsante "grab my shsh blobs automatically e salvare il file nella cartella che si preferisce;

3)scaricare il "sinful iphone ecid.shsh restore server tool 1.21" ( http://www.mediafire.com/?nmmdqj5iymj purtroppo non trovo il link della guida )per simulare il server apple e dare l'autorizzazione a itunes a eseguire il downgrade;

in breve bisogna rinominare il file ecid generato in precedenza con l'estenzione *.SHSH in ECID.SHSH e metterlo all'interno dell'omonima cartella che si trova dentro il tool di sinful dopo di che avviare il bat e andare avanti fino all'avviamento del server

**attenzione!! io ho riscontrato un bug al tool sinful infatti fixa il file host di windows (C:\Windows\System32\drivers\etc) solo che a me non ha fixato nulla nel senso che, anche se il file non era quello originale, mancava comunque la riga "74.208.105.171 gs.apple.com " che blocca le connessioni ai server apple e itunes non faceva avviare il downgrade, controllare quindi che ci sia e se non c'è aggiungetela senza virgolette e non commentato, quindi senza # a inizio riga;

4)scaricate il firmware per 3gs 3.1.2 mettere l'iphone in recoverymode o dfu mode avviare itunes cliccare di ripristinare l'iphone tenendo premuto shift selezionare il firmware (vi ricordo di rinominare l'archivio in ipsw che è l'estenzione dei file firmware apple se no nn ve la trova) se tutto è andato come dovrebbe la procedura comunque non andrà a buon fine ma si blocchera con l'errore 1600 (se non ricordo male) e l'iphone dovrebbe tentare di avviarsi ma finire sempre in recovery mode;

5)quindi scaricare libusb e irecovery, installare le libusb ( vi consiglio per questo passaggio di usare un pc con OS windows XP 32 bit in quanto vista e 7 e xp64bit danno molteplici problemi, peggio se a 64 bit) andare su cmd entrare con comandi dos nella cartella dove si trova l'eseguibile irecovery e digitare irecovery.exe -s

se le usblib hanno creato problemi dovrebbe restituire "iphone or ipod touch not found", se invece trova il dispositivo scrivere questi 3 comandi uno alla volta:

setenv auto-boot true

saveenv

/exit

6)adesso avviando l'iphone non dovrebbe piu entrare in modalità recovery ma partire con il firmware 3.1.2!!

7)usare blackrain x installare cydia, ma se avete itunes 9.1 o superiore vi dirà ke mancano alcune dll basta copiare blackrain.exe in "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support" chiudete itunes, avviate blackrain e dopo poco dovreste avere il vostro iphone jailbrekkato!!

se avete domande o volete approfondimenti su qualcosa chr non è chara chiedete pure appena posso risponderò sicuramente!!

spero di essere stato abbastanza chiaro se trovo i link per una guida per il tool sinful la linko al piu presto buon jailbrek a tutti !!"

Ciau a tutti :biker:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non fa per noi che abbiamo aggiornato tramite iTunes o peggio ( il mio caso ) iPhone nuovo nuovo appena ricevuto dall'assistenza

grazie comunque

e non ti sei intromesso, è un forum :biker: qui diversamente da quanto hanno cominciato a pensare in troppi, si discute in "compagnia" e ognuno deve poter dire la sua , se rimane in tema :ghghgh:))))

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...