Vai al contenuto

[RISOLTO] Aiuto FileMaker: creazione di un msgbox o simili


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per un db che sto ultimando in FileMaker Pro 10 Advanced; premettendo che sono un autodidatta e che non sono un grande esperto, vi spiego il mio problema: ho bisogno di creare quello che in linguaggio VB si chiama Msgbox per far visualizzare un messaggio all'utente quando avvia un determinato script, ed essendo su Mac non posso creare oggetti in VB, quindi come posso fare?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, dopo due giorni di ricerca ho trovato la soluzione quasi per caso, quando ormai avevo perso le speranze, posto un link alla soluzione, così se dovesse mai succedere a qualcuno...

http://filemakertoday.com/index.php?option=com_content&view=article&id=208:example-show-message&catid=48:tips-example&Itemid=183

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io lavoro ancora con la versione 6 e negli script una delle voci in Miscellanea è "Mostra messaggio" e può fare al caso tuo :consolare:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...