Vai al contenuto

TOPHOST super sconsigliato


Messaggi raccomandati

anche se fosse con quello che costa che pretendi?

se vuoi un servizio di hosting abbastanza serio meno di 90 euro l'anno difficilmente paghi.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

tophost per quello che costa è anche troppo! certo.. nn è da tenerci sito di ecommerce.. perchè ogni tanto vanno down per un oretta e puoi perdere clienti... ma a quel prezzo... è già tanto quello che ti danno! a me mi invoglierebbe rubalo.it... sono quelli dello staff di html.it .. mi invoglia a provarlo... prossimamente comrperò li lo spazio trasferendomi da tophost!

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire di essere pienamente soddisfatto di tophost

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un servizio di hosting abbastanza serio meno di 90 euro l'anno difficilmente paghi.

Ma che c@zzata!!!!

Aruba: offre un servizio con rapporto qualità/prezzo ottimo!! E un servizio di assistenza efficiente...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

aruba mi permette gestione dei permessi di ogni singola cartella? (l'ultima volta che l'ho usato, manco per sogno)

aruba mi permette la creazione di quanti utenti ftp io voglia coi permessi che voglio tra le varie cartelle?

aruba mi permette la creazione di quanti database mysql io voglia e di quanti utenti mysql io voglia coi rispettivi permessi da me scelti per ogni singolo database?

aruba mi permette di avere un svn sui loro server?

aruba mi permette di collegarmi in ssh alla loro macchina?

e potrei andare avanti ancora a lungo...

servizio serio non significa semplicemente "sta su!" e "quando gli mando una mail rispondono!"

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

aruba mi permette gestione dei permessi di ogni singola cartella? (l'ultima volta che l'ho usato, manco per sogno)

aruba mi permette la creazione di quanti utenti ftp io voglia coi permessi che voglio tra le varie cartelle?

aruba mi permette la creazione di quanti database mysql io voglia e di quanti utenti mysql io voglia coi rispettivi permessi da me scelti per ogni singolo database?

netsons lo fa fare, anche se usi il dominio di 3 livello (quello gratuito) hai quelle opzioni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Genesis:

infatti per certe cose netsons è già migliore...

però altre cose comunque sono necessarie se vuoi un servizio "serio".

ad esempio a me serve potermi connettere al database tramite tunneling ssh

poi ovviamente dipende da che uno deve farci... per tenere su un blog o un sito privato aruba ancora ancora si può usare...

di netsons non ho mai provato le offerte a pagamento, quindi non posso valutare, ma se garantisce già quanto hai detto è una spanna sopra, da un punto di vista di sicurezza, di aruba ^^

@filippo.m

dipende da cosa devo farci sopra di norma...

comunque se quello che devo fare non è puro scazzo uso dreamhost.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

@filippo.m

dipende da cosa devo farci sopra di norma...

comunque se quello che devo fare non è puro scazzo uso dreamhost.

infatti secondo me qui nasce un distinguo (anch'io per progetti seri uso dh o ct quando necessito di cf) tra chi ha il sito in html fatto con iweb e quindi non ha molte esigenze e chi ha bisogno di altro. quelli economici per un sito personale vanno benissimo. io il mio personale ce l'ho su un dreamhost frazionabile e alla fine spendo meno dei vari aruba tophost ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicktv

Appunto!!!

Dipendi che ci devi fare...

Sparare così a caso che occorrono 90 euro per un servizio hosting "abbastanza serio" come dici tu, mi pare un po' troppo...

E' come dire "ragazzi di base dovete spendere quello"...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicktv

Appunto!!!

Dipendi che ci devi fare...

Sparare così a caso che occorrono 90 euro per un servizio hosting "abbastanza serio" come dici tu, mi pare un po' troppo...

E' come dire "ragazzi di base dovete spendere quello"...

mi ero spiegato male :ghghgh: intendevo dire che se uno ha necessità di uptime del sito che rasentino il 100% e di un ottimo servizio di assistenza do per scontato che sia per qualcosa di impegnativo (e-commerce o di quel calibro) e quindi il servizio di hosting, per ragioni di sicurezza eccetera difficilmente lo pagheresti meno di quel tanto ^^

@filippo.m

com'è cf?

non mi è mai capitato di usarlo

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, quel "dipende" significa che se va lento o non va qualche volta devi mettertela via, io ho avuto a che fare con aruba, tophost, seeweb e masterweb (non ricordo chi l'ha acquisito poi) e posso confermare che per le mie esigenze il pannello, l'assistenza e l'uptime non sono certo da primato. In definitiva facendo cose serie evito a prescindere l'hosting in italia, meglio masticare un po' di inglese e avere una risposta subito e sempre. Dreamhost sotto questo punto di vista è eccezionale.

EDIT

@filippo.m

com'è cf?

non mi è mai capitato di usarlo

eccezionale, ha solo un problema, i costi e la poca diffusione di hosting

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che quasi sempre con gli hosting meno si paga e mono si ottiene.

Siti americani che ti fanno pagare due soldi e che ti danno tutto in realtà ti mettono insieme a tanti altri migliaia di siti in condivisione.

Se avete bisogno di un sitarello senza troppe pretese e per sperimentare ok, ma se volte fare del business o avere parecchie visite occorre mettere mani al portafoglio

Dreamhost risponde subito, vero, ma spesso anche se hai un Server virtuale privato va giù...

Ogni giorno problemi tecnici sui server di dreamhost anche se a volte alzi la spesa e la RAM

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno di ospitare un applicazione particolare Mario io sono dell'idea che l'unica soluzione sia un reale server dedicato, questo è ovvio.

comunque dh è una spanna sopra qualunque servizio di hosting italiano.

register.it che è uno dei servizi più seri a volte ha le macchine che sembrano andare a carbone per quanto sono lente.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dh è una spanna sopra qualunque servizio di hosting italiano.

In base alla mia esperienza con oltre 50 siti su dreamhost nell'arco di 4 anni e anche con Server Virtuale Privato posso affermare di avere forti dubbi su quello che hai detto.

Prova a gestire su dreamhost un sito in lingua italiana con oltre 6 mila utenti al giorno...

Sono tanti che si lamentano di dremhost in tutto il mondo.

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto quello... con un'utenza del genere ci vuole un serveer dedicato... non nel senso di prenderlo da dreamhost, nel senso di usare una tua macchina e metterla in una server farm.

ps: hai provato ad usare il servizio di amazon?

alcuni colleghi tengono lì le loro macchine virtuali e mi pare siano abbastanza soddisfatti.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cluster di Amazon mi sembra serve per distribuire file grandi tipo video, non semplici pagine in php e html o foto come per i blog.

Fino a un mese fa i virtual server di dreamhost erano un disastro poi hanno dimezzato il costo della ram scalabile e aumentato il minimo...

Poi alcuni meccanismi, secondo me non li conoscono neanche loro, ogni giorno ci sono problemi tecnici.

Tutto sommato, però, da circa un paio di settimane, e dopo tanti esperimenti sembra che ora le cose vadano meglio sulla mia macchina dopo aver alzato la ram e ottimizzato continuamente il database.

Sia Amazon che i virtual server è poco che li hanno introdotti (meno di un anno) e la loro inesperienza si vede tutta.

Per il resto, servizio di assistenza eccezionale, con la chat a disposizione 24 ore su 24 e sempre molto gentili.

Tuttavia ho deciso lentamente di migrare molti siti da li.

Ho notato, per concludere, che con i siti statici e phpbb va che una bomba dreamhost, mentre con wordpress un disastro

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene io ho appena messo il mio sito su tophost.. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cluster di Amazon mi sembra serve per distribuire file grandi tipo video, non semplici pagine in php e html o foto come per i blog.

Fino a un mese fa i virtual server di dreamhost erano un disastro poi hanno dimezzato il costo della ram scalabile e aumentato il minimo...

Poi alcuni meccanismi, secondo me non li conoscono neanche loro, ogni giorno ci sono problemi tecnici.

Tutto sommato, però, da circa un paio di settimane, e dopo tanti esperimenti sembra che ora le cose vadano meglio sulla mia macchina dopo aver alzato la ram e ottimizzato continuamente il database.

Sia Amazon che i virtual server è poco che li hanno introdotti (meno di un anno) e la loro inesperienza si vede tutta.

Per il resto, servizio di assistenza eccezionale, con la chat a disposizione 24 ore su 24 e sempre molto gentili.

Tuttavia ho deciso lentamente di migrare molti siti da li.

Ho notato, per concludere, che con i siti statici e phpbb va che una bomba dreamhost, mentre con wordpress un disastro

io prendo i domini solo per progetti che seguo personalmente fuori dall'azienda, e per fortuna questi sono tutti a base di framework e non cms, quindi non ho mai provato dh con wordpresso o altro.

in azienda purtroppo però vivono e respirano drupal, ma dell'hosting e compagnia se ne occupano i nostri sysadmin e onestamente non me ne sono mai interessato.

Comunque per amazon permettono anche di caricare macchine virtuali che puoi adibire allo scopo che vuoi.

dei colleghi lo stanno usando per ospitare un webservice per un software di preventivi di alberghi.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,dopo aver letto le discussioni ora vi chiedo, per un mio sito personale nulla di che giusto per passatempo cosa mi consigliate, dreamhost chiede 8.99 $ al mese wow, tophost sui 10€*mentre netsons 18€*voi cosa mi consigliate?

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

register.it che è uno dei servizi più seri a volte ha le macchine che sembrano andare a carbone per quanto sono lente.

strano, usato per anni e mai avuto grossi problemi (circa 150 siti con loro).

è anche vero però che gli applicativi erano tutti sviluppati ad hoc da me, ed

è anche vero che i siti più pesanti e bisognosi li tenevo sul mio server in serverfarm.

cms commerciali usati pochissimo (solo eZPublish), ma quelli non sono fulmini comunque, a prescindere da dove li metti.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,dopo aver letto le discussioni ora vi chiedo, per un mio sito personale nulla di che giusto per passatempo cosa mi consigliate, dreamhost chiede 8.99 $ al mese wow, tophost sui 10€*mentre netsons 18€*voi cosa mi consigliate?

Se solo per passatempo allora vanno bene tutti.

Direi netsons perché costa meno e dovrebbe avere server in Europa e quindi lavori meglio. (18 euro all'anno, giusto?)

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene io ho appena messo il mio sito su tophost.. ^_^

Top host dovrebbe essere anche peggio di dreamhost, da quello che ho sentito in giro, ma per porgetti senza pretese va bene

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non saprei sono indeciso tra questi due sono solo 8 € di differenza ma per quello che devo fare non ho molte pretese anzi è solo per passatempo. aspetto qualche altro commento a riguardo

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, usato per anni e mai avuto grossi problemi (circa 150 siti con loro).

è anche vero però che gli applicativi erano tutti sviluppati ad hoc da me, ed

è anche vero che i siti più pesanti e bisognosi li tenevo sul mio server in serverfarm.

cms commerciali usati pochissimo (solo eZPublish), ma quelli non sono fulmini comunque, a prescindere da dove li metti.

si trattava di piccole applicazioni scritte ad hoc in php puro, senza cms o framework anche nel mio caso.

Il server tuttavia non era nè dedicato nè semi-dedicato, quindi reputo semplicemente di aver avuto la sfiga di stare alloggiato su una macchina che ospitava o una vagonata di domini o qualcuno che risucchiava un pò troppe risorse... in entrambi i casi pessimo da parte di register non ovviare il problema cercando di alleggerire in qualche modo il carico sulla macchina decentralizzando qualche dominio.

l'unico reale risentimento che nutro nei confronti di register sta più che altro nelle tariffe... dire che hanno le braccine corte è riduttivo... è allucinante che nei loro modelli base da 40 euro non offrano nemmeno php... oppure sul mio vecchio dominio che pagavo quasi 100 euro l'anno mi dessero solo 3 indirizzi di posta e che se ne avessi voluti altri 10 (meno non mi permettevano di acquistarne) avrei dovuto pagare una cifra attorno ai 20 euro (non ricordo l'ammontare esatto al momento)

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

Top host dovrebbe essere anche peggio di dreamhost, da quello che ho sentito in giro, ma per porgetti senza pretese va bene

ok che per te dh non è sto gran servizio, ma rispetto a top host è come paragonare una alfa romeo a un paio di pattini...

quello che tophost ti offre è parente di aruba e compagnia...

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

si trattava di piccole applicazioni scritte ad hoc in php puro, senza cms o framework anche nel mio caso.

Il server tuttavia non era nè dedicato nè semi-dedicato, quindi reputo semplicemente di aver avuto la sfiga di stare alloggiato su una macchina che ospitava o una vagonata di domini o qualcuno che risucchiava un pò troppe risorse... in entrambi i casi pessimo da parte di register non ovviare il problema cercando di alleggerire in qualche modo il carico sulla macchina decentralizzando qualche dominio.

l'unico reale risentimento che nutro nei confronti di register sta più che altro nelle tariffe... dire che hanno le braccine corte è riduttivo... è allucinante che nei loro modelli base da 40 euro non offrano nemmeno php... oppure sul mio vecchio dominio che pagavo quasi 100 euro l'anno mi dessero solo 3 indirizzi di posta e che se ne avessi voluti altri 10 (meno non mi permettevano di acquistarne) avrei dovuto pagare una cifra attorno ai 20 euro (non ricordo l'ammontare esatto al momento)

sì non è super economico.

non so di che periodo parli, ma negli ultimi anni è stato in costante evoluzione, sia come servizi offerti che come qualità.

però io avevo listino gold (in totale circa 300 domini registrati) con prezzi da rivenditore e servizi differenti......forse per il piccolo che registra un solo dominio può essere che la musica cambi.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...