Vai al contenuto

..decriptare i pdf protetti con automator


xforest

Messaggi raccomandati

Mi sembra che nessuno l'abbia ancora scritto, scusatemi se invece ripeto una cosa nota:

1- trascinare il pdf criptato in automator

2- selezionare anteprima> pdf in immagini

3- selezionare anteprima> nuovo pdf da immmagini

Il nuovo pdf non avrà protezione!:rolleyes:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce niente

1- trascinare il pdf criptato in automator

dopo aver aperto automator sulla destra dove c'è "scritto trascina i file per creare un flusso di lavoro" eseguire quanto al punto 1

2- selezionare anteprima> pdf in immagini

sulla sinistra ci sono una serie di programmi per creare un flusso di lavoro: selezioniamo "anteprima" (come descrive il punto 2). In questo modo le protezioni del pdf originale saranno perse.

3- selezionare anteprima> nuovo pdf da immagini

a questo punto, le immagini precedentemente ottenute (dal punto 2) possono essere riconvertite in pdf (punto 3)

Provare...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1- dunque ho trascinato il mio pdf in automator e mi ha creato la prima azione chiamata Ottieni elementi del finder specificati

2- sulla sinistra ho un elenco con le azioni e le variabili,da come descrivi la cosa probabilmente bisogna aggiungere l'azione PDF>PDF in immagini (Anteprima non mi compare),lascio inalterate le opzioni per l'output e il nome delle immagini;

3- aggiungo l'azione PDF>Nuovo pdf da immagini,lasciando ogni opzione inalterata.

Cliccando poi su Esegui mi crea sul desktop tanti file pdf quante sono le pagine del pdf che ho dato in entrata,ma ognuna di queste risulta essere una pagina bianca.

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- dunque ho trascinato il mio pdf in automator e mi ha creato la prima azione chiamata Ottieni elementi del finder specificati

2- sulla sinistra ho un elenco con le azioni e le variabili,da come descrivi la cosa probabilmente bisogna aggiungere l'azione PDF>PDF in immagini (Anteprima non mi compare),lascio inalterate le opzioni per l'output e il nome delle immagini;

3- aggiungo l'azione PDF>Nuovo pdf da immagini,lasciando ogni opzione inalterata.

Cliccando poi su Esegui mi crea sul desktop tanti file pdf quante sono le pagine del pdf che ho dato in entrata,ma ognuna di queste risulta essere una pagina bianca.

Dove sbaglio?

Non ti compare anteprima? Comunque con l'opzione pdf in immagini, lui i crea tanti pdf (non decriptati) quante sono le pagine del pdf originale., A questo punto con l'opzione nuovo pdf da immagini, lui raggruppa i precedenti in un unico file.

Mi sorge qualche dubbio: io ho anteprima come programma di default per leggere i pdf e ho snow leopard....tu?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non so..a me funziona, guarda in HD

http://www.youtube.com/watch?v=izJGlCvcfAc

adesso però ho notato un problema...con questa procedura copiando/incollando il testo del pdf decriptato le lettere sono state sostituite da simboli incomprensibili tipo...

"#$! %&! '())(*+! ,+&! -+.'#! (''(*+! )+.'*+! '%/! %$0+*-(! &(! 0('(0%-1! ,+&! '%($+-(! ,%! )#)-+$+*+! 0#$! &+! '*#'*%+! *%)#*)+! +,! %&! '*#'*%#! (.2%+$-+! &(! 0*+)0%-(! ,+.#3*(4%0(! +,! +0#$#.%0(! ,+&&(! )'+0%+! 5.($(6!

Se invece mi fermo al punto 2 della mia guida è tutto ok (ma mi ritrovo le pagine separate :-|

Spero di essermi spiegato....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1- dunque ho trascinato il mio pdf in automator e mi ha creato la prima azione .... (Anteprima non mi compare),....

Dove sbaglio?

Per far comparire anteprima sulla libreria di sinistra di Automator devi andare sul menù a discesa "vista-disponi azioni per-applicazioni" e voilà è la seconda voce.

Molto interessante questa funzione di Automator, grazie !

:D

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti

scusate se mi intrometto

I file estratto conto che la banca mi manda non riesco a salvarli perchè per eseguire l'operazione mi si chiede una password (che non posseggo).

ho provato a fare l'operazione descritta in questa discussione e il tutto funziona.

Il risultato è che continua ad essere protetto (il documento) e non posso salvarlo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...