Vai al contenuto

come migliorare i render 3d


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, chiedo consiglio alla comunity

ho archicad 11 e vorrei migliorare la qualità grafica dei render che da un pò di tempo non mi soddisfa + (soprattutto vedendo cosa fa la concorrenza )

il cruccio è:

- cambio achicad (che uso solo per il 3d) in favore di altro software?

- lo tengo e implemento con artlantis?

- aggiorno la versione considerando che devo praticamente prenderla nuova?

voi che programma avete per fare render 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio Cinema 4D con Maxwell Render, ma tutto sta nel uso che ne fai del sofware, io faccio design ed i miei programmi preferiti sono Rhinoceros con Flamingo come motore di Render oppure 3D Studio Max... ma ultimamente mi sto buttando su C4D che gira molto bene su Mac, Rhino 3.0 gira solo su windows ma adesso è stata rilasciata la versione 4.0 che gira su Mac ma ancora è in sperimentazione quindi ci sono molti Bug e 3D Studio Max è uno dei migliori ma è un pò complicato da usare rispetto agli altri che sono molto intuitivi....

Decidi un pò tu.... ;-)

"ci vediamo all'improvviso". Dottor Avomalouco.

iPod Video 30 Gb

iMac 24" 3.06 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando renderizzavo (per fortuna adesso non mi tocca piu :rolleyes: ) usavo cinema 4d (ottimo anche per animazioni), oppure v-ray per rhino..qualche volta 3ds max, ma è troppo complesso ed ho lasciato perdere!

ps. se il motore di rendering di cinema 4d non ti soddisfa, puoi scaricarti v-ray per cinema 4d...è una bomba! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anche io Cinema 4D, anche senza maxwell... Advanced Render 3 non é per niente male ed é molto più veloce!

Confermo. Advanced Rendere fa già dei discreti lavori con la Global Illumination.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...