Vai al contenuto

Ubuntu BootCamp


teips

Messaggi raccomandati

scusate in anticipo se questa domanda è già stata fatta, ma non ho trovato una vera risposta.

è possibile installare ubuntu con bootcamp?

se la risposta è no, come posso installarlo in modalità nativa?

se è possibile potete spiegarmi come si fa?non sono molto esperto in materia.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come se fosse Winzozz :ciao:

Da notare che ieri è uscito Ubuntu 10.04 e non l'ha cacato nessuno qui su Italiamac :)

EDIT: con un giorno di ritardo, bè dai meglio di niente :)

purtroppo io ho fatto cosi ma mi ha rovinato il disco... mi ha fatto dante di quelle partizioni picoline che se voglio cancellarle non posso con utility disco (neanche quella creata con bootcamp) ora sto facendo un backup di tutto con time machine che formatto e rimetto tutto sotto una unica partizione il disco rigido...

adesso quando lo accendo appare una specie di bios per far avviamre mac os x ho dovuto tenere premuto alt

e per quel poco che ho provato è una copia di mac os x mi sa che lo metto sul computer acer come unico os ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come se fosse Winzozz :ghghgh:

Da notare che ieri è uscito Ubuntu 10.04 e non l'ha cacato nessuno qui su Italiamac :haha:

EDIT: con un giorno di ritardo, bè dai meglio di niente :P

bhè,nessuno nessuno non direi....comunque dopo vari mesi che non usavo Linux,direi che OSX è molto meglio,Linux è per i pc...sui Mac abbiamo la fortuna di avere OSX...

MacBook white 13" 2.26ghz 2 gb RAM 250 gb HD

iPhone 3G 8 gb 3.1.3 jb

Ducati monster 696+

Sony PSP 1000(phat) ceramic white CF 5.50 M33 gen-b

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Bootcamp non è indicatissimo per installare Linux sotto mac, ed infatti hai avuto dei problemi. Io ti consiglio di partizionare l'hd manualmente e poi usare rEFIt per il dual-boot. Comunque se vai tra le guide di ubuntu trovi anche quella su come installarlo sui mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Bootcamp non è indicatissimo per installare Linux sotto mac, ed infatti hai avuto dei problemi. Io ti consiglio di partizionare l'hd manualmente e poi usare rEFIt per il dual-boot. Comunque se vai tra le guide di ubuntu trovi anche quella su come installarlo sui mac.

quoto

Bla Bla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi unisco alla discussione così evitiamo di aprirne di nuove, in questi giorni sto provando ad installare ubuntu 10.04 sul mio imac il problema e che dopo aver fatto la partizione manuale non riesco a installare ubuntu. Reflt non mi vede il cd con ubuntu e se provo a farlo partire tenendo premuto c quando lo vado ad installare appare una schermata nera e non va più avanti, qualcuno mi può aiutare?

iMac 24" 2.93Ghz

iPod shuffle

iPhone 3Gs

iPod nano 8GB

Flickr profile http://www.flickr.com/photos/42671577@N06/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nn mi vede il disco

questo disco l'hai già usato per installare ubuntu?

l'hai masterizzato tu? sicuro di averlo fatto come disco di avvio e non di aver semplicemente messo il file .iso dentro la cartella di masterizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scaricato il file iso l'ho masterizzato con utility disco, quale è il procedimento corretto?

siccome è un errore comune, se è la prima volta, scrivo i passaggi:

  1. Aprire Utility disco
  2. Selezionare nella colonna a sinistra l'immagine .iso da masterizzare
  3. selezionare dalla barra del menu: Immagini->Masterizza
  4. Procedere con la masterizzazione

se rEfit non te lo riconosce come disco di installazione di un sistema operativo probabilmente non si è masterizzato correttamente. dovresti riprovare, o fartene prestare uno per vedere se rEfi lo riconosce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...