Vai al contenuto

Ubuntu BootCamp


teips

Messaggi raccomandati

scusate in anticipo se questa domanda è già stata fatta, ma non ho trovato una vera risposta.

è possibile installare ubuntu con bootcamp?

se la risposta è no, come posso installarlo in modalità nativa?

se è possibile potete spiegarmi come si fa?non sono molto esperto in materia.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come se fosse Winzozz :ciao:

Da notare che ieri è uscito Ubuntu 10.04 e non l'ha cacato nessuno qui su Italiamac :)

EDIT: con un giorno di ritardo, bè dai meglio di niente :)

purtroppo io ho fatto cosi ma mi ha rovinato il disco... mi ha fatto dante di quelle partizioni picoline che se voglio cancellarle non posso con utility disco (neanche quella creata con bootcamp) ora sto facendo un backup di tutto con time machine che formatto e rimetto tutto sotto una unica partizione il disco rigido...

adesso quando lo accendo appare una specie di bios per far avviamre mac os x ho dovuto tenere premuto alt

e per quel poco che ho provato è una copia di mac os x mi sa che lo metto sul computer acer come unico os ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come se fosse Winzozz :ghghgh:

Da notare che ieri è uscito Ubuntu 10.04 e non l'ha cacato nessuno qui su Italiamac :haha:

EDIT: con un giorno di ritardo, bè dai meglio di niente :P

bhè,nessuno nessuno non direi....comunque dopo vari mesi che non usavo Linux,direi che OSX è molto meglio,Linux è per i pc...sui Mac abbiamo la fortuna di avere OSX...

MacBook white 13" 2.26ghz 2 gb RAM 250 gb HD

iPhone 3G 8 gb 3.1.3 jb

Ducati monster 696+

Sony PSP 1000(phat) ceramic white CF 5.50 M33 gen-b

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Bootcamp non è indicatissimo per installare Linux sotto mac, ed infatti hai avuto dei problemi. Io ti consiglio di partizionare l'hd manualmente e poi usare rEFIt per il dual-boot. Comunque se vai tra le guide di ubuntu trovi anche quella su come installarlo sui mac.