Vai al contenuto

problema file vectorworks


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! In questi giorni preparando il progetto per il laboratorio di urbanistica sono incappato in un problema da cui non riesco a saltarne fuori.

Dunque io uso vectorworks 2009 su mac e la mia compagna di corso lo usa su pc. Bene, se io le passo un file .vwx creato sul mac tutto fila liscio, se invece proviamo a fare la procedura opposta, il file che mi passa lei non viene riconosciuto dal mio vectorw. ho provato a fare "apri con..", a rinominarlo, a riscrivere l'estensione ma niente... avete idee?? mi sembra una cosa così assurda cavolo.. vi è mai capitato?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no tutte e due versioni complete 2009

molto strana questa cosa. Qual è il messaggio che compare al tentativo di apertura del file?

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non da nessun messaggio perchè proprio non considera quel file come un file di vectorworks. Eppure è proprio .vwx :shock: è come se tentassi di aprire un file .mp3 con vectorworks.. è impossibile perchè non te lo lascia neanche selezionare (lo rappresenta in grigino). In oltre il file in questione, non ha neanche l'icona tipica dei file di vector ma ha quell'icona grigio-nera con scritto in verdino "exec" tipica dei file non riconosciuti dai programmi installati.

Non è neanche un problema di permessi purtroppo.. già verificato.. :ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato le estensioni.. nessuna anomalia.

@zetadierre non mi da nessun avviso perchè il programma proprio non considera il file che voglio aprire. Come se io avessi un file .vwx e tentassi di aprirlo con un altro programma.. proprio non lo vede.

Ho trovato questa discussione.. anche se datata, sembra simile al mio caso.. però non ci ho capito molto

http://techboard.nemetschek.net/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=101270

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa discussione.. anche se datata, sembra simile al mio caso.. però non ci ho capito molto

http://techboard.nemetschek.net/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=101270

Ho visto. Capita a loro la stessa cosa che capita a te.

Come vi passate il file? Rete, pennetta, mail...? Avete provato a zippare il file prima di passarvelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce lo passiamo tramite pennetta usb. Ok appena sento la mia collega provo a farmelo mandare zippato.. è come se nel passaggio si perdessero informazioni. Non resta che provare! Grazie per l'interessamento intanto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...