Vai al contenuto

Iphone caduto in acqua di mare , da buttare?


Messaggi raccomandati

L'altro giorno sono andata al mare e mi è caduto in acqua l'iphone, si è bagnato completamente. Sono andata a chiedere informazioni e mi hanno detto che bisognava metterlo nel riso per un paio di giorni, cosi assorbe l'umidità. Pero il problema è che l'acqua era salata, secondo voi devo buttarlo/andare al centro assistenza? La garanzia non copre questo caso vero? (: grazie.

Fabulous Queen

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che buttarlo, quindi è una cosa che puoi tentare di fare solo come ultima spiaggia.

Dovresti cercare di aprirlo per separare ildisplay....

Usa acqua deglionizzata lascialo immerso, scuotilo, cambia l'acqua con nuova demineralizzata...

Questo scioglie e asporta i residui di sale..

Asciugalo e riponilo in luogo asciutto (si potrebbe coprire con una ciotola e quei sali usati x deumidificare l'aria) e ventilato per qualche giorno, quando si è sicuri che è asciutto (se è stato aperto è meglio e si verifica meglio) si prova.

Come detto è una cosa da fare solo se si è cmq deciso di buttarlo, da non tentare se si è disposti a farlo riparare, ovviamente, perchè potrebbe anche peggiorere le cose...

In diversi casi ho risolto così, non era un iphone (ipod 4 gb caduto vasca da bagno con sapone, lavato con acqua distillata, risultato solo una lieve macchia sul piccolo display..., lavaggio scheda circuiti di un televisore grundig lercia, nemmeno acqua distillata, acqua sapone e una bella sciaquata, asciugato al sole, tv perfettamente funzionante, fatto + per diletto era un tv che dovevo cmq buttare...:ghghgh: ).

Come si capisce il vero elemento "sensibile" è il display.

Se l'acqua di mare non è penetrata in questo elemento sarebbe da togliere e sciaquare solo l'elettronica...

Ripeto, si potrebbe tentare solo se hai l'oggetto già nel cestino!!! buttato per buttato la cosa non costa che 1 euro (l'acqua distillata tanichetta da 2.5-5 litri) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia non copre questo caso vero? (: grazie.

naturalmente no, i danni provocati dall'acqua non sono prevedibili e si possono presentare anche in un secondo momento a causa dell'ossidazione che avanza, Apple non te lo ripara nemmeno a pagamento, perchè non potrebbe garantirti l'esito della riparazione

Piuttosto che buttarlo, quindi è una cosa che puoi tentare di fare solo come ultima spiaggia.

Dovresti cercare di aprirlo per separare ildisplay....

Usa acqua deglionizzata lascialo immerso, scuotilo, cambia l'acqua con nuova demineralizzata...

Questo scioglie e asporta i residui di sale..

Asciugalo e riponilo in luogo asciutto (si potrebbe coprire con una ciotola e quei sali usati x deumidificare l'aria) e ventilato per qualche giorno, quando si è sicuri che è asciutto (se è stato aperto è meglio e si verifica meglio) si prova.

Come detto è una cosa da fare solo se si è cmq deciso di buttarlo, da non tentare se si è disposti a farlo riparare, ovviamente, perchè potrebbe anche peggiorere le cose...

In diversi casi ho risolto così, non era un iphone (ipod 4 gb caduto vasca da bagno con sapone, lavato con acqua distillata, risultato solo una lieve macchia sul piccolo display..., lavaggio scheda circuiti di un televisore grundig lercia, nemmeno acqua distillata, acqua sapone e una bella sciaquata, asciugato al sole, tv perfettamente funzionante, fatto + per diletto era un tv che dovevo cmq buttare...:ghghgh: ).

Come si capisce il vero elemento "sensibile" è il display.

Se l'acqua di mare non è penetrata in questo elemento sarebbe da togliere e sciaquare solo l'elettronica...

Ripeto, si potrebbe tentare solo se hai l'oggetto già nel cestino!!! buttato per buttato la cosa non costa che 1 euro (l'acqua distillata tanichetta da 2.5-5 litri) ;)

buona dritta, me la segno...sperando di non averne mai bisogno :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente no, i danni provocati dall'acqua non sono prevedibili e si possono presentare anche in un secondo momento a causa dell'ossidazione che avanza, Apple non te lo ripara nemmeno a pagamento, perchè non potrebbe garantirti l'esito della riparazione

buona dritta, me la segno...sperando di non averne mai bisogno :shock:

negli US e mi pare anche qui fosse iniziata questa modo, lo dovrebbero sostituire per 200 euro o una cifra simile.. ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

negli US e mi pare anche qui fosse iniziata questa modo, lo dovrebbero sostituire per 200 euro o una cifra simile.. ti risulta?

ho letto qualcosa del genere, ma non sono sicuro, sarebbe un ottimo servizio se fosse così...comunque non credo, la sostituzione intorno ai 200€ la fanno per gli iPhone danneggiati, ma in modo riparabile, ad esempio il vetro rotto, ma nel caso dell'acqua e quindi di un iPhone irrecuperabile e impossibile da rimettere sul mercato dei ricondizionati mi sembra strano

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno sono andata al mare e mi è caduto in acqua l'iphone, si è bagnato completamente. Sono andata a chiedere informazioni e mi hanno detto che bisognava metterlo nel riso per un paio di giorni, cosi assorbe l'umidità. Pero il problema è che l'acqua era salata, secondo voi devo buttarlo/andare al centro assistenza? La garanzia non copre questo caso vero? (: grazie.

se vuoi posso farti un trattamento con lavatrice ad ultrasuoni con prodotti specifici, c'è il 50% di probabilità che resusciti...il fatto che deve essere fatto prima possibile onde evitare che la salsedine corroda tutta l'elettronica

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che buttarlo, quindi è una cosa che puoi tentare di fare solo come ultima spiaggia.

Dovresti cercare di aprirlo per separare ildisplay....

Usa acqua deglionizzata lascialo immerso, scuotilo, cambia l'acqua con nuova demineralizzata...

Questo scioglie e asporta i residui di sale..

Asciugalo e riponilo in luogo asciutto (si potrebbe coprire con una ciotola e quei sali usati x deumidificare l'aria) e ventilato per qualche giorno, quando si è sicuri che è asciutto (se è stato aperto è meglio e si verifica meglio) si prova.

Come detto è una cosa da fare solo se si è cmq deciso di buttarlo, da non tentare se si è disposti a farlo riparare, ovviamente, perchè potrebbe anche peggiorere le cose...

In diversi casi ho risolto così, non era un iphone (ipod 4 gb caduto vasca da bagno con sapone, lavato con acqua distillata, risultato solo una lieve macchia sul piccolo display..., lavaggio scheda circuiti di un televisore grundig lercia, nemmeno acqua distillata, acqua sapone e una bella sciaquata, asciugato al sole, tv perfettamente funzionante, fatto + per diletto era un tv che dovevo cmq buttare...:ghghgh: ).

Come si capisce il vero elemento "sensibile" è il display.

Se l'acqua di mare non è penetrata in questo elemento sarebbe da togliere e sciaquare solo l'elettronica...

Ripeto, si potrebbe tentare solo se hai l'oggetto già nel cestino!!! buttato per buttato la cosa non costa che 1 euro (l'acqua distillata tanichetta da 2.5-5 litri) :ghghgh:

Graziee.. Ma Vi spiego la situazione attuale : le casse vanno alla perfezione il touch pure e il sistema funziona tutto e non manca nessun dato. L'unica cosa appunto è lo schermo che è piu chiaro e il fatto che l'iphone si spegne se non è collegato in carica. Dite ce qualke problema alla batteria? Comunque non penso di riuscire ad effettuare tutto quello , probabilmente lo portero in riparazione , non sono capace. :(

Fabulous Queen

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente devi solo cambiare la batteria e dare una pulita all'lcd.

se sei toscana contattami che con meno di 100€ posso mettertelo a posto

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena portato il mio iphone 3g acquistato a luglio 08 in un centro assistenza vodafone.......risultato:non e piu in garanzia perche e ossidato.

per tentare di sistemarlo volevano 120 euro.

siccome non era mai andato tanto bene non ho voluto rischiare di farlo sistemare e poi avere ancora problemi, quindi ho chamato l'apple e fuori garanzia(penso anche se l'iphone e distrutto) con 211 euro te lo sostituiscono!

domani passano a prendermelo e in 5 giorni me lo sostituiscono!:ghghgh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena portato il mio iphone 3g acquistato a luglio 08 in un centro assistenza vodafone.......risultato:non e piu in garanzia perche e ossidato.

per tentare di sistemarlo volevano 120 euro.

siccome non era mai andato tanto bene non ho voluto rischiare di farlo sistemare e poi avere ancora problemi, quindi ho chamato l'apple e fuori garanzia(penso anche se l'iphone e distrutto) con 211 euro te lo sostituiscono!

domani passano a prendermelo e in 5 giorni me lo sostituiscono!:mhh:

ciao

Si sono andata anche io dall'apple e mi hanno detto cosi, pero ho risolto il problema in un altro modo perche faccio direttamente un contratto nuovo di minuti messaggi & co con la vodafone e mi danno un'altro iphone. Vabbe. Grazie mille lo stesso :mhh:

Fabulous Queen

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono andata anche io dall'apple e mi hanno detto cosi, pero ho risolto il problema in un altro modo perche faccio direttamente un contratto nuovo di minuti messaggi & co con la vodafone e mi danno un'altro iphone. Vabbe. Grazie mille lo stesso :mhh:

e questo rotto?

lo vendi?

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti! anke io mi sono trovata in questa situazione purtroppo... ero in spiaggia e il mio nuovissimo iPhone 4 ha fatto un bel tuffo in acqua... l'ho subito raccolto e asciugato il + possibile e all'inizio il danno sembrava riparabile... funzionava tutto benissimo tranne la fotocamera e il microfono ma pensavo bastasse farlo asciugare... ho provato anke a metterlo nel riso ke assorbe l'umidità... ma il sale ossida i contatti e man mano ke passa il tempo l'ossidazione procede sempre +... alla fine nn funzionava neppure il tasto blocca/sblocca/accendi/spegni quindi nn potevo neppure spegnere il telefono! il giorno seguente ho subito portato il mio iPhone agonizzante all'Apple Center + vicino dove ho spiegato l'accaduto... senza tante storie mi hanno detto di chiamare il numero verde della Apple Care e ke con 211 euro me l'avrebbero sostituito... è l'unico modo xk nn è possibile deossidare i contatti in tutta sicurezza x il vostro iPhone. cmunque ho chiamato e il giorno seguente è arrivato il corriere k ha ritirato il mio iPhone ormai inutilizzabile e dopo 4 giorni lavorativi mi è arrivato uno nuovo di zecca. so ke 211 euro sono una bella cifra... soprattutto dopo aver comprato un telefono cs costoso, ma a parer mio è molto molto meglio k sentirsi dire "nn c'è nulla da fare, prendete il tel e buttatelo". purtroppo a me il fatto è successo di domenica e nn sapevo a ki rivolgermi x avere anke la + vana speranza di recuperarlo... così ho consultato vari blogs dove la + frequente risposta era qll k nn c'era nulla da fare! xciò vorrei dare questa speranza ai posteri confermando quanto detto più su. inoltre vorrei darvi un consiglio: nn portate l'iPhone in spiaggia... è un posto troppo pericoloso... tra sabbia bambini skizzi vari e creme solari! detto questo vi saluto! e buona fortuna!

°Ursy°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate mi potete spiegare meglio questa cosa che apple con 211€ da un iphone nuovo in cambio di quello rotto.

Cioè ti cambia qualsiasi iphone anche fuori garanzia con lo stesso modello ma ricondizionato o solo se è in garanzia?

grazie mille.

saluti

macbook 13 alu unibody 2008 (il migliore del lotto) - macmini (audio/video) 2010 - ipod video 5g - iphone 4 - vecchio muletto windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un Po di testa... Senza offesa per nessuno... Ma sinceramente io considero un suicidio portare 620 euro (nel mio caso 3GS molti di più per il 4 e magari 32 gb) in spiaggia, se entri in acqua e lo dimentichi sono 211 euro, se lo lasci fuori e non c'è nessun conoscente può anche sparire e li altro che 211 sono di nuovo 600 euro... Detto sincero ci sono Nokia da 20 euro... Io in spiaggia mi porto il 3310 e chi lo vuole se lo prenda! Di sicuro non sono poi costretto a pagare 200 euro

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate mi potete spiegare meglio questa cosa che apple con 211€ da un iphone nuovo in cambio di quello rotto.

Cioè ti cambia qualsiasi iphone anche fuori garanzia con lo stesso modello ma ricondizionato o solo se è in garanzia?

grazie mille.

saluti

Ripropongo

macbook 13 alu unibody 2008 (il migliore del lotto) - macmini (audio/video) 2010 - ipod video 5g - iphone 4 - vecchio muletto windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esperienza solo nel caso dell'acqua... Il mio iPhone aveva poco meno di un mese di vita quindi era ancora in garanzia! ma in questi casi la garanzia nn serve a nulla xk la responsabilità di qnt accaduto è tua! la garanzia copre soltanto se il tuo iPhone smette di funzionare senza un motivo apparente... quindi penso di sì... cmq a me hanno detto k me ne arriva uno nuovo nn ricoondizionato!

°Ursy°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.
Iphone caduto in acqua di mare , da buttare?

puoi sempre usarlo come fermacarte :gira:

scherzo :DD

comunque non puoi affidarti alla garanzia per questi danni

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io ho un 2g, 3g o 3gs rotto e fuori garanzia con 211€ me ne danno uno ricondizionato della solita generazione? Sicuri? mi sembra molto, molto strano,sarebbe fichissimo.

C'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette in merito?

macbook 13 alu unibody 2008 (il migliore del lotto) - macmini (audio/video) 2010 - ipod video 5g - iphone 4 - vecchio muletto windows

Link al commento
Condividi su altri siti

2g in italia non ne hanno ;) e se lo hai trattato bene (bello esteticamente) basta che dici che vuoi la batteria nuova e ti danno un ricondizionato a 79 euro...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si, basta che dici che ti è caduto e nno si accendeì nel caso si sia bagnato e non và... io a gennaio prossimo lo faccio cambiare "per la batteria" ormai lo cambio ogni anno ;)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

2g in italia non ne hanno ;) e se lo hai trattato bene (bello esteticamente) basta che dici che vuoi la batteria nuova e ti danno un ricondizionato a 79 euro...

scusate l' OT...il mio 3G ha la batteria a terra...quale procedura si deve seguire in questo caso?!

comunque mi pare strano che con 79€ ti diano un iPhone ricondizionato...

javascript:emoticon(':powerbook:') 12"....1.5GHz

----------------------------------

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la storia dei 79€ non risulta.....sapevo che volevano quella cifra per cambiare la batteria, ma che te ne dessero un nuovo proprio non lo sapevo.

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...