Vai al contenuto

il cestino lento


Messaggi raccomandati

E proprio difficile disfarsi delle vecchie cose ed e' quello che succede ai miei file e programmi che non uso più' ma il mio cestino si svuota controvoglia. e di una lentezza esasperante ed essendo un nuovo utente mac non so nulla sulla risoluzione del problema

ringrazio chiunque volesse darmi un suggerimento, non so magari ci vuole un programma per fare un po di pulizia al sistema

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto=)cmq magari lo svuoti dopo tanto tempo e va lento xke tieni troppi file da eliminare..di nuovo benvenuto=)

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto....... :D

Vai in Finder>Preferenze>Avanzate e vedi se Svuota il cestino in modalità sicura ha la spunta, nel caso ci sia toglila.

Svuota in modalità sicura si usa solo nel caso tu voglia che non sia più recuperabile un file.

Quando in un hd si cancella normalmente un file, non è che il file viene cancellato realmente, ma viene cancellata la sua posizione dalla tabella di allocazione dei file.

Chiaro che quello spazio risulta libero, ed alla prima occasione gli viene scritto qualche nuovo file sopra.....ed a quel punto non è più recuperabile.

Con svuota il cestino in modo sicuro, immediatamente il file da cancellare viene sovrascritto più volte con istruzioni incomprensibili......ecco perchè lo svuotamento è lento...... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto....... :ghghgh:

Vai in Finder>Preferenze>Avanzate e vedi se Svuota il cestino in modalità sicura ha la spunta, nel caso ci sia toglila.

Svuota in modalità sicura si usa solo nel caso tu voglia che non sia più recuperabile un file.

Quando in un hd si cancella normalmente un file, non è che il file viene cancellato realmente, ma viene cancellata la sua posizione dalla tabella di allocazione dei file.

Chiaro che quello spazio risulta libero, ed alla prima occasione gli viene scritto qualche nuovo file sopra.....ed a quel punto non è più recuperabile.

Con svuota il cestino in modo sicuro, immediatamente il file da cancellare viene sovrascritto più volte con istruzioni incomprensibili......ecco perchè lo svuotamento è lento...... ;)

sono antobell Ciao

in ritardo(mi scuso ma non l'ho potuto fare prima) volevo ringraziarti molto per la tua risposta ,circa il cestino lento

fantastica risposta tecnicamente ineccepibile e chiara

ho risolto e ti ringrazio

Apple e' Apple non torno piu' indietro

Ciao e ancora GRAZIE KENT !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...