Vai al contenuto

Domanda Ical


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

vorrei sapere se c'e la possibilità di "dire" ad iCal di cancellare la voce relativa ad un evento, dopo che l'orario per il quale è previsto è passato, e se è possibile farlo singolarmente per ogni evento, in modo da tenere in memoria solo quelli che si possono ripetere!

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nelle preferenze di ical puoi settarlo in modo da cancellare gli eventi passati decidendo tu quando,se dopo 1 giorno settimane mesi etc etc

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

La discussione è di 2 anni fa e tutt'oggi Apple non ha potenziato questa funzione lasciandola (a mio modo di vedere) poco pratica per chi usa iCal come primo calendario per le proprie attività.

214qoif.png

Allora... io son riuscito, facendo doppio click su una icona, ad ottenere questa rimozione selettiva degli eventi...

Conosci Automator.app? E' una applicazione spesso ignorata (anche da me fino a poco tempo fa) che ti consente di creare in pochi passaggi dei file .app con alcune funzioni da te scelte.

Per esempio io uso iCal anche per farmi avvisare di alcune trasmissioni televisive che mi dispiacerebbe perdere, dopo un po' di settimane il mio calendario ne accumula parecchie oramai assolutamente inutili.

Quindi con Automator mi sono creato una applicazione che, opzionalmente cercando solamente all'interno di un calendario di cui devi specificare il nome, filtra gli eventi conclusi negli ultimi x giorni e successivamente li elimina! Attento però a cosa gli dici di eliminare! Puoi sempre controllare i singoli eventi considerati dal sottomenu "risultati" di "Filtra eventi iCal".

E' veramente una genialata Automator una volta che capisci come funziona! Ti consiglio di guardarti alcuni video su YouTube per capire come usarlo.

j0va1i.png

Unica pecca? Io non sono riuscito a sincronizzare l'iPhone tramite iCloud con le modifiche apportate in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda forse OT. ho importato da FB i compleanni dei miei amici. solo che me li segna come evento per tutta la giornata. c'è un modo per metterli TUTTI ad una data ora. esempio dalle 09:00 alle 10:00 ?

grazie.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...