Vai al contenuto

Come cancellare tutte le tracce che i siti web lasciano nei registri del nostro hardwere


Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum e dalla ricerca non risulta esserci già una discussione su questo argomento. Dunque mi spiego: vorrei cancellare tutte le tracce dei siti web visitati, non sto parlando della cronologia o delle caches, sto parlando dei registri del sistema che anche con una reinizializzazione non vengono eliminati: né con safari, né con firefox. Questi file di cui parlo, su windows si chiamano index.dat e si eliminano o con dei comandi o con programmi specifici reperibili su internet. Per mac non ho trovato niente, ma sono sicuro che con il terminale si possa fare. Il rischio è di compromettere file utili al sistema. Voi sapete come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file index.dat è un file che usa esclusivamente internet explorer. Quindi tu, sul MAC, non hai di questi problemi...

il fatto che non si chiamino in questo modo non toglie che firefox o safari lascino in memoria dei registri che non si cancellano con una normale reinizializzazione. ne ho le prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh?!?!?!

safari o firefox mantengono in memoria dei registri di url, cronologie, durata di ogni singola connessione, che non si cancellano con la reinizializzazione di safari o firfox, cioè con l'eliminazione di caches, cronologie e stupidaggini di questo tipo. ne ho le prove nel senso che lo so per certo per alcune vicende ad esempio perchè alcuni siti nonostante tutto il lavoro di cancellazione mi mantengono l'user in memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

safari o firefox mantengono in memoria dei registri di url, cronologie, durata di ogni singola connessione, che non si cancellano con la reinizializzazione di safari o firfox, cioè con l'eliminazione di caches, cronologie e stupidaggini di questo tipo. ne ho le prove nel senso che lo so per certo per alcune vicende ad esempio perchè alcuni siti nonostante tutto il lavoro di cancellazione mi mantengono l'user in memoria.

Con Safari (ma penso che ci sia anche la possibilità di farlo con l'ottimo FF che però non conosco) se selezioni la voce "Reinizializza Safari" e spunti tutte le voci esistenti (compresa la voce "Rimuovi nomi e password registrati" che di default non è spuntata) vedrai che tutte le tracce spariranno... torno a ripeterti, i file index.dat sono dei file che utilizza explorer e che quindi non sono presenti col MAC.

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Con Safari (ma penso che ci sia anche la possibilità di farlo con l'ottimo FF che però non conosco) se selezioni la voce "Reinizializza Safari" e spunti tutte le voci esistenti (compresa la voce "Rimuovi nomi e password registrati" che di default non è spuntata) vedrai che tutte le tracce spariranno... torno a ripeterti, i file index.dat sono dei file che utilizza explorer e che quindi non sono presenti col MAC.

ma allò si tuost' d' comBrendonio? ti dico che non basta la reinizializzazione e tu mi dici di reinizializzare, oè!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...