Vai al contenuto

Ubuntu su Nuovo MBP (April 2010)


steck83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono da poco possessore di un nuovo MBP 13" (il modello uscito ad Aprile) e volevo installare Linux in dual boot perchè devo portare avanti un progetto per la facoltà e mi serve in maniera nativa.

Ho provato ad installare ubuntu (sia la 10.4 che la 9.10), ma all'avvio dell'installazione mi dice "UNABLE MOUNT LIVE FILE SYSTEM".

Ho provato a fare il boot aggiungendo apic=off e edd=on, ma non c'è verso.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie :dance:

membro del Club dei mbp del 13/04/2010 modelli nuovi

MacBook Pro 13" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato sia con bootcamp che con l'installazione manuale, ma niente, sempre lo stesso identico errore.

te lo posto:

(initramfs) Unable to find a medium containing a live file system

:dance:

membro del Club dei mbp del 13/04/2010 modelli nuovi

MacBook Pro 13" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

"volevo installare Linux in dual boot perchè devo portare avanti un progetto per la facoltà e mi serve in maniera nativa"

ok, ma cosa cambia dalla funzione nativa a quella virtualizzata? io l'ho virtualizzato, e apparte un minimo di lentezza in più è perfetto.. solo per capire eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente devo testare un'applicazione che dovrà girare su un router/firewall basato su linux; tale applicazione deve gestire il traffico generato da una lan interna e smistarlo su due connessioni differenti basandosi sulle impostazioni dettate dall'amministratore di sistema.

Per fare ciò devo virtualizzare almeno 4 macchine: 1 appartenente alla lan interna, 1 che rappresenta il router/firwall e 2 per simulare i server. Virtualizzare sistemi all'interno di un'altro sistema virtualizzato degrada troppo le prestazioni.

Questo è il motivo per cui vorrei installare linux nativamente e la cosa che più mi fa innervosire è il fatto che sui MBP precedenti al mio tutto fila liscio. Sarà l'HW troppo nuovo o qualche caxxata, ma tant'è che non ci sono ancora riuscito e chiedo aiuto qui. :)

membro del Club dei mbp del 13/04/2010 modelli nuovi

MacBook Pro 13" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito quale è il problema: ho provato ad utilizzare la versione alternate e dopo aver fatto il boot da cd e avviato l'installazione, mi dice che non riesce a montare il lettore cd... ho provato a cercare i driver per linux per il superdrive, ma niente.

Ho create anche una versione LiveUSB di linux, ma anche qui niente.

Idea a riguardo? Suggerimenti?

Grazie

membro del Club dei mbp del 13/04/2010 modelli nuovi

MacBook Pro 13" 2.4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...