Vai al contenuto

time capsule domanda stupida..


vtr

Messaggi raccomandati

... :)

mi chiedo e vi chiedo, ma è possibile utilizzare TIME CAPSULE non collegandolo via ethernet al router ADSL (nel mio caso Vodafone Station)???

e se si può essere utilizzata solo come una periferica di archiviazione wifi (per time machine) o necessita del collegamento via ethernet con il mac?

mi sto rimba..endo a leggere tutte le notizie on line.. e non ci sto capendo più nulla!!!!:ciao:

grazie per la risposta...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che io ho il router (vodafone station) in una stanza e il mac in un altra e tu mi dirai meglio che cosi con il wifi non usi cavi...

ma proprio portare un cavo dal router a TC non mi andava... ma penso che dovrò fare così per forza.

fare il backup senza collegarlo al router ma solo in wifi con il mac è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi non ho capito bene... ma quindi mi ripeto posso collegare TC al mac in wifi per usarlo solo come store di backup e ed evitare il collegamento al router?

e in tal caso funziona in wifi con il mac usando TimeMachine?

scusate ancora l'iNIOranza ;) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma così sfrutti solo a metà le potenzialità di Tc ...

Scusa se mi impiccio degli affari tuoi ma non ti conviene piazzare la TC vicino al router così che il cavo di collegamento non dia fastidio, da li hai una rete WiFi in tutta la casa (se non hai una casa enorme e piena di muri in cemento armato ... ) e il backup automatico del mac

ciao

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene ad impicciarti ... mi serve un consiglio ;)

si posso mettere la TC vicino al router e collegarla via ethernet.

per la rete wifi domestica non ho problemi con la Vodafone Station, funziona bene.

se invece metto la TC nella stessa camera del MAC posso collegarli via wifi (ovviamente passando dal router) per il back up? o devo necessariamente collegare MAC e TC via ethernet?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro è una questione di spazi... non saprei dove mettere TC visto che a malapena ci sta la VD

mi sa che per ora opterò per TC vicino al mac... collegando i due in wifi sperando di capire come si fa'...

tu come faresti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo esattamente i particolari dell'istallazione ma la procedura è abbastanza semplice (tramite Utility Airport crei una rete assegnando un nome, una password e pochi altri dati) se non ho avuto problemi io non ne avrai neanche tu.

Io, oltre che per internet e backup, la uso per tenerci file pesanti (tipo i video) che voglio a portata di mano ma non a ingombrare il computer e anche per la stampante, collegata alla presa usb, in modo da usarne una sola per i tre computer che ho in casa.:confused:

ciao

Ps: la Tc fa backup orari, giornalieri, settimanali, mensili ecc.... troppo forse anche per un uso professionale, esiste una app "TimeMachine Editor" che ti permette di decidere quando fare i backup, io lo ho settato in modo che me lo faccia solo una volta a settimana.

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gentilissimo... ci provo e ti faccio sapere... sono nuovo del mondo MAC ma mi sta entusiasmando... devo solo disintossicarmi dal WIN e i suoi problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ho un netbook win.. ma lo uso solo per emule ...

per il resto sto utilizzando TC solo per il backup on line.. funziona bene mi sembra.

ho creato una rete per il TC e po c'è l'altra per internet che comunque funziona bene :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco dove era... perché leggendo su uno di questi giornali di mac ne faceva voce, ma non lo trovavo nelle opzioni del TM... ora lo installo

comunque uso per ora TC solo come backup..... e funziona bene, certo magari gli si tarpano le ali al TC ;-)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...