Vai al contenuto

Photoshop CS5 vs. Photoshop CS5 Extended


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare Photoshop CS5 ma sono molto indeciso su quale versione prendere: standard o extended. :ciao:

Sul sito Adobe mi è parso di capire che la versione Extended ha in più alcuni comandi per il 3D.

Qualcuno mi potrebbe spiegare meglio la differenza tra le 2 versioni? Quali sono proprio i comandi in più nella versione extended?

La mia domanda sembrerà ridicola per alcuni di voi, ma sono davvero confuso e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me.

Grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cs5 extended è proprio come dici, ha il supporto 3d. Una funzione che estende le possibilità grafiche e l'integrazione tra i pacchetti adobe. La funzione 3d è utile per il webdesign e per il video compositing. O semplicemente per creare da figure vettoriali effetti 3d, come dal testo, da tracciati e forme. possibilità quindi di creare velocemnete pulsanti 3d per il web, regolazione di luci per effetti fotorealistici etc etc..

se non hai bisogno di queste cose vai sicuro con la cs5 liscia

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua spiegazione!!!

Diciamo che non ho mai utilizzato comandi 3D in Photoshop (utilizzo la CS4 all'università).

Ti spiego meglio, la mia indecisione nasce anche dal fatto che ho visto che più o meno con la stessa cifra che spenderei per la versione extended potrei prendere la Suite Design Standard.

Parlo delle versioni studenti, quindi circa 235€ per Photoshop CS5 Extended e 300€ Suite Design Standard.

Ci sarebbe poi la Suite Design Premium 400€ che risolverebbe tutti i miei dubbi, ma è fuori dalle mie portate :)

Quindi spendendo qualcosina in più avrei un altro programma a me utile, ovvero Illustrator. Potrei tranquillamente fare a meno di InDesign e di Acrobat.

Quello che devo fare con i pdf lo faccio benissimo con Anteprima (non ho troppe esigenze); ma non ho trovato nessuna alternativa per Illustrator, programma che uso semplicemente per impaginare (sono iscritto ad architettura, quindi devo conservare i disegni dwg di autocad in vettoriale).

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi.. bè la decisiaone si fa più tosta

allora la versione xtended ti permetterebbe di lavorare i tuoi progetti di autocad 3d..

cosa che la cs5 non fa..

se io lavorassi su progetti cad 3d prenderei sicuramente photoshop cs5 extended per smanettare creativamente con i progetti, aggiungere luci, texture etc..

ma se non hai necessità di fare queste cose e ti basta autocad per l'università e le potenzialità di illustrator per progettare e conservare e stampare allora..

cs5 design standard a volontà!

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato gentilissimo e ti ringrazio!

tocca me decidere e ci penserò ancora un pò...

che tu sappia i prezzi delle versioni studenti dal sito apple sono così "bassi" per via dell'uscita e poi si alzeranno o rimarrano tali...non ricordo minimamente i prezzi della cs4 student :)

grazie mille ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto che la master collection completa cs5 versione studenti costa 500€...la design premium mi pare 300...inizialmente pensavo fosse una fregatura ma ho chiesto pure in negozio e mi hanno confermato che anche in italia funziona così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua spiegazione!!!

Diciamo che non ho mai utilizzato comandi 3D in Photoshop (utilizzo la CS4 all'università).

Ti spiego meglio, la mia indecisione nasce anche dal fatto che ho visto che più o meno con la stessa cifra che spenderei per la versione extended potrei prendere la Suite Design Standard.

Parlo delle versioni studenti, quindi circa 235€ per Photoshop CS5 Extended e 300€ Suite Design Standard.

Ci sarebbe poi la Suite Design Premium 400€ che risolverebbe tutti i miei dubbi, ma è fuori dalle mie portate :)

considera però che se un giorno la devi aggiornare ad una licenza standard quando non sarai più studente ps ti costerà 240, 79 mentre la design standard ti costerà 543, 29 oltre al prezzo pagato all'inizio per la edu

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

considera però che se un giorno la devi aggiornare ad una licenza standard quando non sarai più studente ps ti costerà 240, 79 mentre la design standard ti costerà 543, 29 oltre al prezzo pagato all'inizio per la edu

azz...a questo non ci avevo mai pensato!!! :)

non lo sapevo nemmeno e grazie mille ad avermi avvisato!

cmq una volta che adobe mi avrà dato il seriale student, potrò fare tutti gli aggiornamenti dei software immagino? anche se questi saranno magari tra 2 anni quando non sarò più studente?!

un'altra cosa: è vero che non posso fare un eventuale upgrade alla futurissima CS6?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: ho letto in alcune discussioni su questo forum che ci sono diversi modi per acquistare una licenza di adobe. Ma ho letto solo questa dichiarazione e non questi modi. ^_^

Che io sappia esiste la licenza standard e la versione studenti. Si acquista dal sito Adobe o dal sito Apple (dove avevo visto le versioni per studenti molto convenienti).

Ora però mi chiedo questo:

vorrei sapere se fosse possibile acquistare la licenza dopo aver scaricato la versione trial dal sito adobe, magari senza comprare il DVD dal sito.

In questo caso costa meno?

Pensando alle parole di zetadierre conviene a questo punto prendere una versione standard? E esiste un modo per risparmiare? O ci sono sono 2 soluzioni di prezzo: prezzo standard e prazzo studenti?

non lo so...sono un pò confuso...:dance: scusatemi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...