Vai al contenuto

Peugeot 207 1.4 HDi (e alternative): comments please


tomaso

Messaggi raccomandati

Hola hola.

Un amico deve cambiare auto e mi ha chiesto consiglio. Tra le auto che siamo andati a vedere quella che ci è parsa più interessante è una 207 HDi 1.4 ben accessoriata in pronta consegna (l'auto serve subito).

Con sconto e usato da rottamare (Saxo incidentata) il concessionario gli fa 13.100 euro. Che ne dite? Avete informazioni (consumo reale, comportamento...)

Le alternative viste sono una nuova C3 con lo stesso motore a 13.900 euro e una Grande Punto Evo 1.3 multijet a 12.800 (ma meno accessoriata).

Commenti su queste? Altre proposte?

Note: vuole un diesel perchè fa molti chilometri all'anno. Non vuole un'auto più grande di così. Non gli interessa la potenza. La vuole 5 porte (io gli avevo suggerito una DS3, ma niente).

Gli interessano i bassi consumi e la praticità di utilizzo.

Attendo fiducioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova C3 è ben fatta, voterei per quella fra quelle che hai nominato tu.

:fiorellino:

Ma una Polo nuova?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico scende da una Citroen Saxo 1.1, quindi su qualunque cosa salga gli pare un missile :ghghgh:

Se davvero sta di media sopra i 20 km/L, ben venga la lentezza.

Polo nuova: bella, mi piace un sacco. L'amico è poco attratto dalle tedesche e preferisce le francesi (non è un grande intenditore e va molto a gusti), ma vedo di portarlo a fare un salto anche in concessionaria VW per vedere che prezzo gli fanno.

La Polo TDi è 1.6 però, quindi costi assicurativi superiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il 68 cavalli io ho una c3 (vecchio modello) con 15000 km (la metà circa fatti in città) e il motore funziona benissimo se non pretendi una sportiva.

motore bello elastico, in autostrada i 130 li tiene tranquilla (sforza un po' in salita in 4 a pieno carico con clima ma poverina...) e i consumi sono 17/18 con un misto di città e periferia 19 circa in autostrada ai 120 ( 20/21 ronzando intorno ai 100) e intorno ai 23 in statale da 90/100 (i suoi percorsi).

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...