Vai al contenuto

Info su server documenti e su fax in rete samsung


Mauriziogl

Messaggi raccomandati

Ciao, ho midificato il post perche' ho trovato alcune soluzioni da solo.

Ho messo il mac in rete (imac 27"), ho trovato il server con la cartella documenti e vi ho acceduto.

Ora Vorrei sapere se posso spostarmi la cartella documenti del server nel dock come se fosse un collegamento per accedervi velocemente, senza aprire il finder tutte le volte.

Altra domanda:

Ho installato la stampante Samsung CLX-3160FN con i suoi driver e funziona correttamente, purtroppo non sembra essere disponibile il driver "smart panel" per avere accesso alle numerose impostazioni disponibili su win, come regolazione colori, bianco e nero, tipo documento ecc.

Inoltre la CLX è anche fax e sotto win potevo installare smart thru che mi permetteva di faxare tutti i documenti (cliccavo su stampa e poi smart thru e li inviava come fax). E' possibile inviare fax attraverlo la clx in qualche maniera? Il produttore non ha i suddetti driver per OS.

Alternativa:

Ho messo Vista (non xp perche' ho solo vista originale, anche se è un mattone) con parallels in virtuale.

L'ho aggiornato e poi ho provato a installare i driver della stampante.

Quando mi chiede se è una stampante di rete ed io indico di si, la cerca ma non la trova. In osa sbaglio? ho abbassato il firewall di vista, ma nulla, devo aggiungere qualche tools a Parallels? Purtroppo non ho mai installato una stampante in rete su una VM.

La VM mi servirà anche per altri 2 programmi.

Attendo un vostro consiglio/aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...