dario.bevi Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2010 Salve a tutti, macbook pro 2,53 Ghz Intel Core 2 Duo RAM 4 GB 1067 Mhz DDR3 scheda video NVIDIA GeForce 9400M Ho scaricato la versione demo di Maxwell OSX, constatando la versione per Mac è solo 64 bit. Ho provato ad importare da Rhino (versione beta OSX) un file molto semplice per imparare ad usare Maxwell, ma una volta che provo ad importare il file .3ds mi compare il seguente messaggio: "UNSUPPORTED FILE FORMAT 3dS files are not supported in 64 bits, please restart application in 32 bits before importing" Dopodichè non posso più far nulla in quanto non riesco ad importare nessun file. Qualcuno sa se è possibile far partire Maxwell in 32 bits? Spero che qualcuno riesca a risolvere il problema altrimenti dovrò o abbandonare l'idea di imparare maxwell o abbandonare l'idea di usare maxwell sul mio mac. Grazie a tutti 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 Salve a tutti,macbook pro 2,53 Ghz Intel Core 2 Duo RAM 4 GB 1067 Mhz DDR3 scheda video NVIDIA GeForce 9400M Ho scaricato la versione demo di Maxwell OSX, constatando la versione per Mac è solo 64 bit. Ho provato ad importare da Rhino (versione beta OSX) un file molto semplice per imparare ad usare Maxwell, ma una volta che provo ad importare il file .3ds mi compare il seguente messaggio: "UNSUPPORTED FILE FORMAT 3dS files are not supported in 64 bits, please restart application in 32 bits before importing" Dopodichè non posso più far nulla in quanto non riesco ad importare nessun file. Qualcuno sa se è possibile far partire Maxwell in 32 bits? Spero che qualcuno riesca a risolvere il problema altrimenti dovrò o abbandonare l'idea di imparare maxwell o abbandonare l'idea di usare maxwell sul mio mac. Grazie a tutti 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 Salve, questa notte navigando tra mille forum ho scoperto che che gli unici due formati per importare un file in MR 2 sono .obj e .mxs Qualcuno può confermarmelo? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 Puoi avviare maxwell a 32 bit così facendo: 1 - Vai nella cartella applicazioni dove è situata la cartella di maxwell 2 - Clicchi col destro sull' applicazione "studio.app", e vai su "ottieni informazioni" 3 - Ti apparirà la finestra delle informazioni, da lì metti la spunta all' opzione "avvia in modalità 32 bit" 4 - Ebbasta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 @icchisi Grazie mille !!! appena arrivo a casa dal lavoro accendo subito il melino e provo. Se funziona è una figata, bisogna solo sperare che MR v2 aperto in 32 bit aprà i .3ds. Lavorare con .obj non è il massimo.. e intanto speriamo che sviluppino alla veloce la versione definitiva di Rhino OSX e relativo plugin di Maxwell .. Se qualcun'altro sta provando ad usare gli stessi programmi .. tutti i consigli e pareri sono ben accetti .. Dario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 Funziona !!! grazie icchisi !!! mitico ... ora non mi resta che cominciare a smanettare con maxwell.. e intanto faccio da beta tester a Rhino OSX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 @icchisi : approfitto del tuo sapere. ora riesco ad importare i file .3ds da Rhino OSX perchè Maxwell studio è in modalità 32 bit. Quando lancio i render mi si apre Maxwell render (che ho verificato è ancora in modalità 64 bit, perchè ho modificato solo le informazioni per Maxwell studio). Sembrerebbe renderizzare, però secondo te sarebbe meglio ridurre a 32 bit anche Maxwell render?? Non so.. lo dico così un po' a caso. Spero di aver spiegato quale sia il problema, anche se in maniera non super chiara. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pla Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2010 Dato che hai 4GB di RAM, usarlo a 32bit o 64bit non fa poi molta differenza e forse a 32bit va un po' più veloce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2010 Grazie pla. quanti GB di ram credi che siano ideale per il mio caso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario.bevi Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2010 e oltre a quanti GB, caratteristiche generali per lavorare con Rhino, Maxwell e Photoshop? quello che intendo io non è avere un computer della nasa, ma sapere quali sono le componenti su cui puntare per ottimizzare le prestazioni .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2010 @icchisi :approfitto del tuo sapere. ora riesco ad importare i file .3ds da Rhino OSX perchè Maxwell studio è in modalità 32 bit. Quando lancio i render mi si apre Maxwell render (che ho verificato è ancora in modalità 64 bit, perchè ho modificato solo le informazioni per Maxwell studio). Sembrerebbe renderizzare, però secondo te sarebbe meglio ridurre a 32 bit anche Maxwell render?? Non so.. lo dico così un po' a caso. Spero di aver spiegato quale sia il problema, anche se in maniera non super chiara. Grazie Ma sapere de che? sapevo solo quello, sto imparando anche io ad usare maxwell... e non lo uso da un pò... Comunque, magari maxwell render se funziona a 64 bit è meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.