Vai al contenuto

Text Edit problema...


Ospite 2k7

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da un po' che mi si presenta un problema.

Quando apro un file vuoto di textedit e ci scrivo qualcosa dentro, dopo un po' mi appare il seguente messaggio:

"Questo documento non è stato autoregistrato perché non hai i privilegi di accesso di scrittura alla cartella in cui è contenuto"

che piffero è? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la natura dell'errore inizierei con una bella riparazione dei permessi...

Via su Applicazioni -> Utility -> Utility Disco, a sinistra selezioni il tuo disco e a destra clicchi su "ripara permessi".

In pratica l'errore ti dice che non hai i permessi per fare l'autosave, secondo me se apri un file e lo salvi subito sul desktop poi non ti darà problemi, è la cartella di TextEdit che avrà i permessi sballati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la natura dell'errore inizierei con una bella riparazione dei permessi...

Via su Applicazioni -> Utility -> Utility Disco, a sinistra selezioni il tuo disco e a destra clicchi su "ripara permessi".

In pratica l'errore ti dice che non hai i permessi per fare l'autosave, secondo me se apri un file e lo salvi subito sul desktop poi non ti darà problemi, è la cartella di TextEdit che avrà i permessi sballati!

Mado che fesso è vero dovevo pensarci da solo XD

faccio subito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ragazzi anche su google non c'è nulla....che diavolo può essere?

Forse sono molto in ritardo con la risposta ma avevo anch'io lo stesso irritante problema e l'ho risolto.

Vai nel finder nella tua cartella utente, poi in Libreria e troverai la cartella Autosave Information (percorso HDD -> Utenti -> NomeUtente -> Libreria). Questa dovrebbe avere un simbolo di divieto d'accesso sull'icona. A questo punto tasto destro sulla cartella, poi Ottieni Informazioni e sblocchi il lucchetto in basso a destra. Nell'elenco degli utenti che possono utilizzare questa cartella sicuramente non c'è il tuo utente, per cui basta cliccare sul + in basso a sinistra, scegliere di aggiungere il tuo utente e specificare nei privilegi Lettura e Scrittura. Riblocchi il lucchetto e tutto dovrebbe essere risolto. Con me ha funzionato, prova e fammi sapere.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Salve a tutti, ho anche io lo stesso problema. Ho seguito la procedura descritta da MaurizioMc, ma non sono riuscita a risolvere. Nella cartella "autosave information" in corrispondenza del mio nome utente l'impostazione era di "lettura scrittura", per cui non ho eseguito alcuna modifica, in quanto era corretta. Nel dubbio ho cercato tutte le cartelle "autosave information" presenti nel mac con lo strumento cerca, ma anche così era tutto a posto. Non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

-fai un duplicato della cartella sulla scrivania trascinandola tenendo premuto alt

-dalla finestra Informazioni dell'originale, togli il tuo utente e poi rimettilo.

-Potrebbe essere necessario riparare i permessi e riavviare il mac.

 

In alternativa potresti creare un nuovo utente nel mac e verificare se si comporta nello stesso modo o funziona normalmente.

Se funziona normalmente prova a sostituire la cartella autosave information del nuovo utente con quella che hai nel tuo.

Ripara i permessi e riavvia.

 

Puoi anche creare una nuova cartella, nominarla Autosave Information, modificarne i permessi come nell'originale:

io..................lettura e scrittura

everyone......nessun accesso

 

e sostituirla all'originale.

 

 

 

Se non funziona, rimane il Terminale, intendo l'applicazione, niente di cruento.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...