Vai al contenuto

i5, i7, quadcore - Rhinoceros Maxwell Photoshop


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

devo prendere un imac o macbook pro per lavorare con Rhino e Maxwell render e Adobe suite (ambito navale e nautico).

qualcuno sa dirmi quale processore è più performante tra i7 e i5 quad core?

vale la pena spendere qualche euro in piu per ram? scheda video? velocità hard disk?

Grazie

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

xDario:

io insegno modellazione 3D in università e ti posso dire che Mac è pessimo.

Io ti consiglio di assemblarti un buon PC desktop, magari ricercando i vari componenti su e-bay (ottima opzione se sei un po' smanettone!!!).

Con 1000 euro ti fai una ottima work-station che ti permetterà di gestire ottimamente modellazione 3d con Rhino, renderizzazioni con Flamingo e animazioni con Bongo.

Tanti saluti

io insegno a Genova (magari sei un mio studente?) spero di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

xDario:

io insegno modellazione 3D in università e ti posso dire che Mac è pessimo.

Io ti consiglio di assemblarti un buon PC desktop, magari ricercando i vari componenti su e-bay (ottima opzione se sei un po' smanettone!!!).

Con 1000 euro ti fai una ottima work-station che ti permetterà di gestire ottimamente modellazione 3d con Rhino, renderizzazioni con Flamingo e animazioni con Bongo.

Tanti saluti

io insegno a Genova (magari sei un mio studente?) spero di no!

con tutto il rispetto siamo su un forum di utenti apple :pompom:

io starei su un 15";

per la scelta fra i5 e i7 non saprei cosa consigliarti, però se cerchi nel foro ci sono alcuni topic che discutono seriamente dell'argomento ;)

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. il problema infatti non nasce dal mondo mac contro mondo pc.. semplicemente è fastidioso che una persona che usa rhinoceros non possa starsene tranquillamente nel suo mondo mac perchè non esiste ancora una versione ufficiale con plug in annessi.. e allora uno deve arrangiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. il problema infatti non nasce dal mondo mac contro mondo pc.. semplicemente è fastidioso che una persona che usa rhinoceros non possa starsene tranquillamente nel suo mondo mac perchè non esiste ancora una versione ufficiale con plug in annessi.. e allora uno deve arrangiarsi.

hai ragione però devi essere speranzoso! penso che la versione di rhino per mac sia oramai ultimata quindi resisti ancora un pò con bootcamp e dopo vedrai che saranno soddisfazioni ;)

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se siamo su un forum di utenti apple, non per questo dobbiamo essere fan boy e dire di comprare apple quando u pc per quegli scopi va bene e si risparmi 1000 euro

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se siamo su un forum di utenti apple, non per questo dobbiamo essere fan boy e dire di comprare apple quando u pc per quegli scopi va bene e si risparmi 1000 euro

bè si sa che se si vuol guardare al risparmio ti fai un pc con i controfiocchi ma non è questo il punto; io che lavoro nel campo architettonico e grafico spingo verso il mac perchè è il meglio (mica mi pagano per dirlo ma è solo la semplice verità :ciao: )

lo pagherai anche di più ma vuoi mettere avere un sistema operativo OS e non quelle patacche di vista&coo, per non parlare della scocca unibody in alluminio e l'assenza di pericoli quotidiani sotto forma di trojan :fiorellino:

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

bè si sa che se si vuol guardare al risparmio ti fai un pc con i controfiocchi ma non è questo il punto; io che lavoro nel campo architettonico e grafico spingo verso il mac perchè è il meglio (mica mi pagano per dirlo ma è solo la semplice verità :ghghgh: )

lo pagherai anche di più ma vuoi mettere avere un sistema operativo OS e non quelle patacche di vista&coo, per non parlare della scocca unibody in alluminio e l'assenza di pericoli quotidiani sotto forma di trojan :P

vero, ma per rhino ancora non è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
xDario:

io insegno modellazione 3D in università e ti posso dire che Mac è pessimo.

Io ti consiglio di assemblarti un buon PC desktop, magari ricercando i vari componenti su e-bay (ottima opzione se sei un po' smanettone!!!).

Con 1000 euro ti fai una ottima work-station che ti permetterà di gestire ottimamente modellazione 3d con Rhino, renderizzazioni con Flamingo e animazioni con Bongo.

Tanti saluti

io insegno a Genova (magari sei un mio studente?) spero di no!

1) anch'io ho insegnanti all'uni che pensano ste cose...poi gli fai provare un mac e tac.

LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO...e in questo il mac è una bomba.

2) CON 1000 EURO NON TI FAI UNA WORKSTATION...

io sono stato per anni smanettone di pc assemblati e posso dirti che non ne vale assolutamente la pena perchè sono instabili e non affidabili.

3) ho provato un hp con la mia stessa configurazione hardware(i7,4gb ram e menate varie) e mi ha preso lo sclero = soldi buttati nel cesso

"eh ...lui insegna....capisc'a me"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi,

riconosco che il post è vecchio, Dario spero che tu abbia fatto la scelta giusta!

Per me comprare un iMac come ho fatto io ed usare Rhino (su mac) e cinema per i render, in un annetto non ho avuto mai problemi con la versione in prova, certo spero che esca al piu presto almeno la beta con plugin per render! (anche io studio nell'ambito navale e nautico)

MrZinny forse è stato mio prof. e forse lo sarà anche l'anno prossimo... possibile?

non capisco perchè consigli una cosa del tipo "spendere 1000 euro per assemblato" quando non è vero che con 1000 euro ci si fà una workstation...

per poi avere come dice Knightofamarcostume:

problemi di instabilità, driver che saltano, sitemi operativi che si impallano e formatazioni fastidiosissime periodiche... mah

--------iMac 21,5-3,06 GHz-ATI Radeon HD 4670

--------iPod 16 Gb

--------iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...