Vai al contenuto

Il mac sa cantare...


Anthony95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti....ultimamente ho scoperto un trucco per mac che permette di far cantare il mac semplicemente dal terminale...

Dopo aver aperto il terminale basta scrivere:

say -v Cellos "This is something very cool very cool very cool this is something very cool that every mac can do"

Troppo forte!!!:oops::dance:

Peccato si può mettere solo inglese...comunque Cellos è il nome di quello che canta possiamo dire...si può anche cambiare con altri nomi ma questo è quello con il ritmo giusto x questa frase...

MacBook Pro Snow Leopard

iPad 16 Gb

iPhone 3Gs

Facebook

Twitter Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighissimo :-) Mi ricorda un pò il vecchio Commodore quando ripeteva le parole. C'è per caso una lista con varie canzoni e voci da abbinare?

Però intanto canta tutte le parole che gli scrivi :ciao:

iMac 21.5" 4GB Ram - MacBook 13" Bianco 1GB 1,8Ghz - Mini 1,83Ghz 1GB Ram

iPod Nano 8GB - iPod Touch 16GB - iPod Video 30G Nero - iPod Shuffle 1GB-iPad 16gb 3G

iPhone 3GBS 16 GB

http://www.flickr.com/photos/varets

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato altre voci su preferenze di sistema>voce>testo da pronunciare poi oggi ho trovato uno che sfruttando la fonetica è riuscito a "trasformare" il testo in inglese come se lo dice in italiano ma non mi sembra sia molto facile...

say -v Cellos “Kwanteh koseh moltoh cool moltoh cool moltoh cool kooesteh son koseh kheh toottee Mac posson farâ€

MacBook Pro Snow Leopard

iPad 16 Gb

iPhone 3Gs

Facebook

Twitter Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzichè Cellos mettete: Agnes, Kathy, Princess, Vicki, Victoria, Bruce, Fred, Junior, Ralph, Albert, Bad, Bahh, Bells, Boing, Bubbles, Deranged, Good, Hysterical, Pipe Organ, Trinoids, Whisper, Zarvox!

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

LOOOL :clap:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate con questa frase qui..

say -v Cellos "What a fuck it's very cool very cool very cool what a fuck it's very cool that every Mac can do"

:diavoletto:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantare e basta? Tutto qua?

Il mio fa il caffè, prepara la colazione, ( per il pranzo e cena è ancora troppo americano, ma sta imparando velocemente la cucina mediterranea).

Peccato non possa andare all'auto scuola perchè non è considerato umano, infatti avrà visto 10.000 volte L'Uomo Bicentenario".

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Uff...rivoglio un Mac :infuriato:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Cantare sa cantare ed è inquietante :ghghgh: ma avete provato la psicologa?

provate

 - Psicologa: Apri terminale: digita emacs,premi invio, premi contemporaneamente esc e x scrivi doctor,in fondo alla finestra, premi invio

digitate una frase purtroppo solo in inglese 2x invio e lei risponde (non a voce) e potete continuare....

:clap:

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantare sa cantare ed è inquietante :ghghgh: ma avete provato la psicologa?

provate

 - Psicologa: Apri terminale: digita emacs,premi invio, premi contemporaneamente esc e x scrivi doctor,in fondo alla finestra, premi invio

digitate una frase purtroppo solo in inglese 2x invio e lei risponde (non a voce) e potete continuare....

:clap:

:clap:

Non l'ho capita :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

I am the psychotherapist. Please, describe your problems. Each time

you are finished talking, type RET twice.

I have a headache

Maybe you should consult a medical doctor; I am a psychotherapist. .

I am sed

Why do you say you are sed?

Because my dog is dead

Is it because your dog is dead that you came to me?

Yes

I see... Well, what makes you believe this is so?

Se la prende anche!!

Eh?

Can you elaborate on that?

No

Why not?

No

Are you annoyed that I ask that?

Yes

Yes, hmmm... so, are you sure that this is so?

No

Why not?

No

Why not?

No

Are you just trying to see what kind of things I have in my

vocabulary? Please try to carry on a reasonable conversation!

Yes

I give up. You need a lesson in creative writing...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza se scrivi "sed" al posto di "sad" :clap:

Volevo vedere se capiva il mio difetto di pronuncia.... :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa del canto è spettacolare!

Quella del dottore un pò meno, ma simpatica :)

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::ok:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...