Vai al contenuto

Iscrizione al Developer Center Apple


Seyen

Messaggi raccomandati

Salve, sono un programmatore da anni su piattaforma Windows, ma da poco sono passato per curiosità al mondo Apple.

Naturalmente vorrei dilettarmi un pochino nella programmazione anche per questa piattaforma.

Volevo avere alcune informazioni rigardo lo stile programmativo per Mac, quali sono i principali linguaggi utilizzabili (io cmq conosco C++ e C# oltre al VB...ma credo che questo sia non utilizzabile su questa piattaforma).

Inoltre ho visto che per scaricare la piattafomra Xcode bisogna iscriversi al Developer Center della Apple.

Cosa comporta questa iscrizione? Lo chiedo perchè io sono un dipendente pubblico, quindi non posso certo avere partita iva. Diciamo pure che non ho nessuna intenzione di fare software per vendita, ma semplicemente software per mio "lubidrio" e magari per qualche amico....ma sempre Freeware. Posso lo stesso registrarmi?

Grazie.

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

xcode è insieme ai dischi di installazione del mac.

come linguaggio è usato objective-c

Oh cavolo...ma lo sai che non li avevo visti i dischi di installazione. Maledetta la fretta di mettere tutto su.

Per un attimo mi era preso un colpo....pensavo che non ci fossero nella scatola :mad:

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi iscriverti come ADC Online Member... questa registrazione è gratis. e permette di accedere al download di xcode ed altro materiale.

Mi sono iscritto così :P

Solo che da li xcode non me lo faceva scaricare lo stesso. Cmq era giustamente nel dvd di installazione :mad:

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che da li xcode non me lo faceva scaricare lo stesso. Cmq era giustamente nel dvd di installazione :dance:

che strano perché io sono iscritto solo come online member e da https://developer.apple.com/mac/ riesco a scaricare xcode quando sono loggato.

La versione del dvd di installazione è meno aggiornata di quella disponibile online.

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano perché io sono iscritto solo come online member e da https://developer.apple.com/mac/ riesco a scaricare xcode quando sono loggato.

La versione del dvd di installazione è meno aggiornata di quella disponibile online.

E' vero, ma una volta che avvii la procedura di aggiornamento del sistema operativo si accorge della versione "vecchia" del Xcode e ti scarica l'aggiornamento. Ora ho la versione attualmente ultima rilasciata.

Grazie :ciao:

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Approfitto di questa ormai datata discussione per chiedervi informazioni in merito alla registrazione come Apple Developer.

Mi confermate che la registrazione quale iOS Developer Program è assolutamente gratuita? Registrandomi non mi verrà addebbitato alcun costo, esatto?

Posso utilizzare l'account Apple già in mio possesso, o consigliate di registrarne un'ulteriore?

Ed ancora, con la registrazione mi impegno a pagare i 99$ previsti per l'eventuale rilascio dell'app?

Confido nell'esaustività delle vostre risposte. :)

Grazie anticipatamente. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...