Vai al contenuto

Firefox vs Safari vs Chrome vs iCab


Messaggi raccomandati

Ho provato ICab sono rimasto sbalordito dalla velocità di caricamento delle pagine. Non lo conoscevo e grazie a questo topic lo sto provando,

Sembra sia più veloce di safari.. lo testerò meglio.

:confused:

Non solo é + veloce di Safari ma ha moltissime possibilitá di impostazioni che sono utilissime e ad altri Browser come Safari servono un infinitá di PlugIns!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta
iCab secondo me é il miglior Browser in circolazione ! ! !

Ed ora parla pure italiano!!!

È il + veloce e il + completo che abbia mai usato...e li ho provati TUTTI!! :confused:

devo provarlo:fiorellino:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che parliamo a fare??? :confused:

É inutile che tu voglia farci la morale...

...ogniuno esprime la propria opinione....tutto nella vita é soggettivo :ghghgh:

Non si tratta di una "morale";

ho solamente evidenziato che ciò che può essere il "massimo" per un Utente, per un altro è invece "pessimo".

Di conseguenza non è presente un Browser "migliore" in assoluto.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che parliamo a fare??? :D

É inutile che tu voglia farci la morale...

...ogniuno esprime la propria opinione....tutto nella vita é soggettivo ;)

Non si tratta di una "morale";

ho solamente evidenziato che ciò che può essere il "massimo" per un Utente, per un altro è invece "pessimo".

Di conseguenza non è presente un Browser "migliore" in assoluto.

Avete ragione entrambi...


Link al commento
Condividi su altri siti

...ho solamente evidenziato che ciò che può essere il "massimo" per un Utente, per un altro è invece "pessimo".

Appunto...infatti mi sebra di aver sottolineate che iCab PER ME é il miglior Browser...ed in un Forum e Topic come questo credo ci stia.....

ed invece far presente al mondo che tutto é soggettivo e quello che é buono per me a te potrebbe far C*gare...mi sebra ci stia un po meno , altrimenti ci stiamo tutti zitti buoni , tanto quello che piace a Tizio a Caio non Piace....e cosí via all infinito!!!

...di conseguenza non è presente un Browser "migliore" in assoluto.

....di conseguenza A MIO MODESTO PARERE iCab finora é il miglior Browser che consiglio di provare a tutti perche é "leggero" intuitivo da usare, veloce, e non necessita di PlugIns che dopo ogni Update non sono piú usabili... ... e visto che ci siamo vi dico perché a me piace molto:

• Memorizza automaticamente i Tab che si riaprono al riavvio di iCab.

• Ha un filtro facilmente configurabile incorporato che permette di scansare i Banner Publicitari

• Quando si chiude un Tab si attiva automaticamente l´ultimo Tab attivo prima....

• Con "Command" + Z si puó riaprire un Tab che magari per sbaglio ho chiuso prima

• I preferiti si possono tranquillamente ordinare alfabeticamente con un Click

• Ha un Manager Download incorporato che offre molte funzioni ed é pure veloce

• É sicuro dato che automaticamente aggiorna le pagine dannose Phishing e con Mahlware...

• Non é curioso come molti altri...(Tipo Chrome, e chissá quali e quante informazioni manderá Safari al nostro amico Steve :D )

• Veloce

• Il supporto dell inventore (Alexander Clauss) é a dir poco eccellente, risponde ad ogni domanda in pochissimo tempo,

ed é disponibile nel accettare consigli o diverse proposte di funzioni da aggiungere all applicazione..

• Perché é supportato da 1Password che uso da sempre

Ecco questi sono i motivi principale che PER ME lo rendono unico e momentaneamente insostituibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...infatti mi sebra di aver sottolineate che iCab PER ME é il miglior Browser...ed in un Forum e Topic come questo credo ci stia.....

ed invece far presente al mondo che tutto é soggettivo e quello che é buono per me a te potrebbe far C*gare...mi sebra ci stia un po meno , altrimenti ci stiamo tutti zitti buoni , tanto quello che piace a Tizio a Caio non Piace....e cosí via all infinito!!!

Io non ho indicato che iCab è pessimo (forse tu hai tratto questa conclusione, ma io non l'ho affatto scritto);

il mio era un riferimento generale (dunque per iCab, Chrome, Firefox, ecc), e non solo riferito "unicamente" ad iCab.

Dovresti leggere con più attenzione, prima di tratte conclusioni affrettate.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho indicato che iCab è pessimo (forse tu hai tratto questa conclusione, ma io non l'ho affatto scritto);

il mio era un riferimento generale (dunque per iCab, Chrome, Firefox, ecc), e non solo riferito "unicamente" ad iCab.

Dovresti leggere con più attenzione, prima di tratte conclusioni affrettate.

...ho provato a rileggere con molta cautela e le conclusioni sono le stesse....

TUTTA LA VITA É SOGGETTIVA!!!!!!!!!!!!! Non c´é bisogno che ce lo spieghi il songnor Khan Mac!!

Nessuno ha detto che tu abbia indicato iCab come pessimo browser ma hai seplicemente detto che se piace a me no significa che sia il migliore dato che é giustamente soggettivo.....

ma RIPETO che secondo me é un affermazione assolutamente inutile e insensata dato che TUTTO é soggettivo....e se ragionassimo tutti come te i FORUM non esisterebbero!!!

...io uso Apple che é la finde del mondo.....

eh no no no io uso il PC con Windows e per me é la fine del mondo....é soggettivo, il mac mi fa schifo!!!!!

....ho la mercedes che per me é la macchina + bella e comoda del mondo!!

....no no caro mio...ma mia Punto Evo Full Optional é la migliore ...é tutto soggettivo caro mio , la mercedes non la sopporto....

.....e si peró... no ma a me....comunque ma se ...tutto é soggettivo!!!!!!!!!!! T U T T O !! ! ! ! ! ! ! ! ! ! senza offendere o buttar giú nessun altro... si intende :D

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche un certo Opera che è il browser che uso da svariati anni (l'ho usato in Windows Xp e Vista, poi in Ubuntu e ora in Snow Leopard)

La barra laterale, i gesti del mouse, le note, le preferenze personalizzate per ogni sito... E' il mio browser principale e non ho la minima intenzione di cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho provato a rileggere con molta cautela e le conclusioni sono le stesse....

TUTTA LA VITA É SOGGETTIVA!!!!!!!!!!!!! Non c´é bisogno che ce lo spieghi il songnor Khan Mac!!

Nessuno ha detto che tu abbia indicato iCab come pessimo browser ma hai seplicemente detto che se piace a me no significa che sia il migliore dato che é giustamente soggettivo.....

ma RIPETO che secondo me é un affermazione assolutamente inutile e insensata dato che TUTTO é soggettivo....e se ragionassimo tutti come te i FORUM non esisterebbero!!!

...io uso Apple che é la finde del mondo.....

eh no no no io uso il PC con Windows e per me é la fine del mondo....é soggettivo, il mac mi fa schifo!!!!!

....ho la mercedes che per me é la macchina + bella e comoda del mondo!!

....no no caro mio...ma mia Punto Evo Full Optional é la migliore ...é tutto soggettivo caro mio , la mercedes non la sopporto....

.....e si peró... no ma a me....comunque ma se ...tutto é soggettivo!!!!!!!!!!! T U T T O !! ! ! ! ! ! ! ! ! ! senza offendere o buttar giú nessun altro... si intende :)

:)

come si dice dalle mie parti sei cazzilluso:) in ogni caso concordo in pieno con te ho avuto una discussione simile in un altro post con la stessa reazione :dance:


Link al commento
Condividi su altri siti

...ho provato a rileggere con molta cautela e le conclusioni sono le stesse....

TUTTA LA VITA É SOGGETTIVA!!!!!!!!!!!!! Non c´é bisogno che ce lo spieghi il songnor Khan Mac!!

Nessuno ha detto che tu abbia indicato iCab come pessimo browser ma hai seplicemente detto che se piace a me no significa che sia il migliore dato che é giustamente soggettivo.....

ma RIPETO che secondo me é un affermazione assolutamente inutile e insensata dato che TUTTO é soggettivo....e se ragionassimo tutti come te i FORUM non esisterebbero!!!

...io uso Apple che é la finde del mondo.....

eh no no no io uso il PC con Windows e per me é la fine del mondo....é soggettivo, il mac mi fa schifo!!!!!

....ho la mercedes che per me é la macchina + bella e comoda del mondo!!

....no no caro mio...ma mia Punto Evo Full Optional é la migliore ...é tutto soggettivo caro mio , la mercedes non la sopporto....

.....e si peró... no ma a me....comunque ma se ...tutto é soggettivo!!!!!!!!!!! T U T T O !! ! ! ! ! ! ! ! ! ! senza offendere o buttar giú nessun altro... si intende :)

:)

I tuoi sono discorsi "inutili", a cui non ho nè tempo nè interesse a rispondere;

dato che hai prolungato una discussione "superflua" proprio senza motivo.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, state buoni.

Il senso del topic era sondare il terreno, non fare pubblicità ad un browser.

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto scherzando: lo so che sono esagerato, ma seguo tante di quelle cose su tanti di quei forum, che ho raccolto un bel po' di segnalibri: capirete dunque che per me è importante avere una buona organizzazione degli stessi.

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ha usare Safari per un mesetto (dopo una vita di Firefox) ma proprio non mi piace: l'ho trovato un pelino piu veloce di Firefox in alcuni casi, ma non abbastanza da giustificare il cambio:

scelgo Firefox: compatibilità maggiore con i siti, presenza di molti add-on maturi e utili, supporto delle gestures a 3 dita sul mac (neanche Safari le supporta!!), gestione delle password ottima (la migliore tra i browser che ho provato).

Però su Linux ho avuto chrome per un periodo e mi è piaciuto molto: veloce e leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho provato veramente explorer: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

Meno male che non lo fanno piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

L'interfaccia, per l'epoca, è abbastanza bella.. Ma provate a caricare apple.com e andate sullo store.. Dopo 2 minuti di caricamento mi dite come viene fuori la pagina eheheheheh

Vabbè è ovvio è un programma del 2001

Dopo 9 anni su windows è all'incirca lo stesso :D

Comunque Safari è decisamente una spanna sopra tutti (su Mac intendo), è velocissimo, 64 bit, utilizza una tecnologia per rendere più veloce javascript, Top Sites è comodissimo, la ricerca nella Cronologia è perfetta (si recuperano siti visitati mesi prima in un modo terribilmente semplice), è in perfetto stile con il mac e renderizza CSS2,3 e HTML 5 a meraviglia :shock:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 9 anni su windows è all'incirca lo stesso :D

Comunque Safari è decisamente una spanna sopra tutti (su Mac intendo), è velocissimo, 64 bit, utilizza una tecnologia per rendere più veloce javascript, Top Sites è comodissimo, la ricerca nella Cronologia è perfetta (si recuperano siti visitati mesi prima in un modo terribilmente semplice), è in perfetto stile con il mac e renderizza CSS2,3 e HTML 5 a meraviglia :shock:

quoto in pienoooo:dance:


Link al commento
Condividi su altri siti

IO USO CHROME ED È PIU' VELOCE DI TUTTI GLI ALTRI BROWSER (GLI HO PROVATI TUTTI) POI SE DEVO DIRE LA VERITA' SAFARI È BELLO E UTILE LO STESSO SOLO CHE MAGARI CHROME E UN ATTIMO PIU' VELOCE...

Rikardissimo Forum

iPhone 3Gs 32 GB Black/iMac 27" 3,06 GHz/iPod Nano 8GB/MacBook White/iPad 64 GB Wi-Fi+3G/MacBook Pro 17"iPod Touch 64 GB/Mac Pro 8 Core/iPad 64 GB Wi-Fi+3G/MacBook Pro 17"/Al più presto iPhone 4!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Safari e Firefox: stasera ho notato che con Firefox posso usare sul trackpad lo scorrimento verticale con tre dita per passare da fondo pagina ad inizio pagina e vicevera, mentre con Safari no: è una cosa normale o non volendo ho modificato qualche settaggio?

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...