Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mareskino

I Malati dell'iPad

Recommended Posts

Il problema che riscontro io è che una volta aperto safari prima che carica la pagina ci vogliono diversi secondi, in alcuni casi non va proprio e mi trovo in zona Duomo.

Idem per la mail....

Non so se è un problema del mio....

Diciamo che il problema in città è più generale. Un po' tutti gli operatori dove c'è grande concentrazione di persone hanno qualche problemino.

Ti faccio un esempio: zona Lambrate la Wind quando ci sono tanti viaggiatori (come può essere un ritardo/sciopero) non va quasi nulla. Eppure poco più avanti, zona Greco (università) funziona che sembra un'ADSL.

Con alcuni test ho verificato che per le mie zone la TIM in città funziona meglio di tutte, sembra quasi avere degli apparati sovradimensionati, mentre la Tre fuori città funziona in modo straordinario (segnale UMTS in mezzo alla campagna quando gli altri danno gprs).

Quindi dipende moltissimo dalla zona, anche a distanza di poco basta cambiare cella e cambia tutto.

Poi ho l'impressione che la 3 venda anche parecchie chiavette che chiaramente appesantiscono le linee che molti, volenti o nolenti, utilizzano anche a casa.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivata la scatola vuota e preso accordo per il ritiro lunedi...spero mi arrivi il nuovo per fine settimana...dite che ce la faccio ad averlo per venerdi prossimo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

proprio oggi ho venduto il mio ipad 32 giga 3G, bellissimo oggetto ma non risponde alle mie esigenze, da più di una settimana non lo accendevo neanche..

Se qualcuno vuole aggiungermi a Xbox Live per qualche partita a Modern Warfare 2 :

rTiNo11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non risponde alle mie esigenze, da più di una settimana non lo accendevo neanche..

Pensarci prima no?:shock:

il Mio YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi!

proprio oggi ho venduto il mio ipad 32 giga 3G, bellissimo oggetto ma non risponde alle mie esigenze, da più di una settimana non lo accendevo neanche..

o forse eri tu che non rispondevi alle esigenze dell'ipad?:shock::p

scherzo:)

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensarci prima no?
o forse eri tu che non rispondevi alle esigenze dell'ipad?

scherzo

Io lavorando di giorno e frequentando l'università di sera, pensavo che mi sarebbe stato utile come supporto allo studio eliminando quindi i milioni di quaderni, fogli, foglietti vari che ho nello zaino. Ma non è stato cosi perchè senza carta non riesco a studiare. Non mi sono pentito dell'acquisto ma preferisco venderlo adesso perdendoci niente o quasi che tenerlo a prendere la polvere..

Se qualcuno vuole aggiungermi a Xbox Live per qualche partita a Modern Warfare 2 :

rTiNo11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lavorando di giorno e frequentando l'università di sera, pensavo che mi sarebbe stato utile come supporto allo studio eliminando quindi i milioni di quaderni, fogli, foglietti vari che ho nello zaino. Ma non è stato cosi perchè senza carta non riesco a studiare. Non mi sono pentito dell'acquisto ma preferisco venderlo adesso perdendoci niente o quasi che tenerlo a prendere la polvere..

Ora le valutazioni sono alte, hai fatto bene anche perché sarà stato in ottime condizioni!

Anche io aspetto un'applicazione definitiva per lo studio, sottolineatura di pdf, ricerca in wikipedia e incollo appunti veloce, non sarà facile! :shock:

Dopo queste prime ore posso dire che l'iPad è un gran dispositivo ma è la base. Le premesse ci sono tutte, il dispositivo oramai c'è e funziona ma ora ci vogliono i programmi per farlo crescere.

Programmi come Reeder possono fare veramente la differenza e far preferire l'iPad addirittura con il computer di fianco. Tuttavia attualmente non me la sento di consigliare a nessuno a meno che proprio non piaccia particolarmente.

Attualmente mi sembra di essere come con l'iPhone nel 2008, appena comprato e con pochissime app. Nel giro di pochi mesi poi è esploso tutto quello che sappiamo quindi l'ecosistema di iPhone si è abbastanza solidificato e ora l'iPhone ha una sua identità.

Ad iPad ancora manca una sua identità, si continua a guardarlo "al posto del computer" oppure "al posto dell'iPhone faccio questo" ma mai "Lo faccio su iPad perché iPad ha questa cosa".

Diciamo che mancano un po' le killer application che per forza di cose dovranno essere più "grosse" rispetto ad iPhone (iPhone ha più un utilizzo mordi e fuggi ed è giusto così, lo teniamo in tasca, su iPad potenzialmente si può stare anche delle ore).

Quello che sa far meglio per adesso è internet e videogiochi. Il mercato dei videogiochi sta crescendo a ritmi impressionanti su iPhone e continua su iPad mentre internet "è già dentro" e penso sia l'utilizzo principale per ora di iPad per la maggior parte di voi.

Io personalmente lo porto in università durante i giorni in cui so che non dovrò usare programmi particolari ma solo cercare in wikipedia/internet per studio. E' mooolto più leggero del mio MBP ed è una goduria da usare.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivata la scatola vuota e preso accordo per il ritiro lunedi...spero mi arrivi il nuovo per fine settimana...dite che ce la faccio ad averlo per venerdi prossimo???

stessa IDENTICA situazione. seccondo me arriva per lunedi/martedi prossimo

iMac 27" i5, 8gb ram, OCZ Vertex 2 120gb - Macbook Pro 13" 2011 - Mac mini C2D 1.83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo queste prime ore posso dire che l'iPad è un gran dispositivo ma è la base. Le premesse ci sono tutte, il dispositivo oramai c'è e funziona ma ora ci vogliono i programmi per farlo crescere.

Il problema che ho riscontrato io è che i programmi magari ci sono anche per la singola operazione, ma NESSUNO è veramente completo e ti permette di fare tutto. Ovviamente poi solo con 4-5 programmi insieme riesci ad avere un'esperienza paragonabile a quella di un software completo per pc....il problema è che tutti quei software su ipad sono a pagamento, mentre su computer è anche gratuito e incluso nel sistema (vedi Anteprima vs i mille programmi per ipad per la gestione di pdf....tutti incompleti). Stessa cosa i giochi e altri programmi base....che su computer sarebbero considerati freeware (soprautto per la longevità), mentre su ipad costano almeno 4 euro.

Programmi come Reeder possono fare veramente la differenza e far preferire l'iPad addirittura con il computer di fianco.

Anche qui vedi....un'applicazione ottima per gli RSS è a pagamento (4 euro)....mentre su computer è integrata o freeware e permette più scelte e impostazioni.

Ad iPad ancora manca una sua identità, si continua a guardarlo "al posto del computer" oppure "al posto dell'iPhone faccio questo" ma mai "Lo faccio su iPad perché iPad ha questa cosa".

Secondo me non si riuscirà MAI ad arrivare ad una condizione in cui l'ipad avrà qualcosa in più dei computer, ma sopratutto di iphone. Se iwork o sketchbook pro (p.s. è in offerta a 2.99€) per ipad non sono state le killer app, raramente ne vedremo una che non sarà presente su iphone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stessa IDENTICA situazione. seccondo me arriva per lunedi/martedi prossimo

Intendi Martedi 29 giugno o 6 luglio?????

Speriamo la sostituzione sia il più veloce possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non si riuscirà MAI ad arrivare ad una condizione in cui l'ipad avrà qualcosa in più dei computer, ma sopratutto di iphone. Se iwork o sketchbook pro (p.s. è in offerta a 2.99€) per ipad non sono state le killer app, raramente ne vedremo una che non sarà presente su iphone....

Perché si considera iPad come un sostituto di un computer. Io intendevo che potesse fare una cosa "non al posto di" ma una cosa proprio diversa.

Stupido esempio: telecomandi e display touch per la domotica costano tantissimo, con un iPad e il programma veramente fatto bene teoricamente si potrebbe comandare un intero impianto di domotica. Questo utilizzo non è un utilizzo fattibile né da portatile né da desktop. Forse da un iPhone ma il fatto che sia piccolo, abbia bisogno alla fine di una sim, sia "personale" e si scarica in fretta non lo rende totalmente adatto. Esempio stupido ma era per dare l'idea.

Sulla presenza di programmi completi nulla da dire.

Io più che altro preferisco anche su PC/Mac avere tanti piccoli programmi, veloci e ottimizzati, fatti per un solo scopo.

Ad esempio faccio leggere i feed ad un lettore apposta invece di lasciarli dentro il browser o mail ecc.

Comunque è un gusto personale.

Diciamo che una mancanza è il multitasking ma arriverà mentre una grossa mancanza è uno spazio file locale condiviso che purtroppo Apple ancora non ha introdotto.

Permetterebbe di lavorare bene con differenti programmi, per questo spesso si cerca il programma "tutto in uno" per evitare di doversi spostare e trasferire il file da un programma all'altro.

Sono anche sicuro che probabilmente molte app che cerco ci sono già ma:

1) bisogna cercarle

2) non si possono provare prima!

3) mi devo districare tra tante recensioni.

Comunque è veramente l'inizio, se solo all'inizio siamo a questo punto non oso immaginare il futuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma anche voi avete ricevuto questa mail da apple (quelli che hanno già ricevuto il nuono ipad)?:

il prodotto IPAD è giunto al nostro centro riparazioni. Le comunicheremo tramite email quando la riparazione sarà completata.

Data di ricezione: 2010-06-25

ID riparazione: xxxxxxxx

Lo stato della riparazione è disponibile online.

Per cambiare la lingua del sito web Repair Status, La invitiamo a visitare Apple - Supporto ed a selezionare il paese desiderato.

Apple

--------

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendi Martedi 29 giugno o 6 luglio?????

Speriamo la sostituzione sia il più veloce possibile...

il 29.

Fai i conti:

oggi hai ricevuto la scatola.

Lunedi spedisci,

martedi (29) hanno il tuo ipad

di solito analizzano in un giorno.

+5gg per procurarsi un nuovo ipad.

Arriviamo al 28 giorno in cui spediscono.

Il 29 è a casa.

iMac 27" i5, 8gb ram, OCZ Vertex 2 120gb - Macbook Pro 13" 2011 - Mac mini C2D 1.83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esempio stupido ma era per dare l'idea.

Verissimo, però qualcuno deve re-inventarsi qualcosa....altrimenti rimarrà sempre un computer monco, pur ottimo in alcune parti.

Sulla presenza di programmi completi nulla da dire.

Io più che altro preferisco anche su PC/Mac avere tanti piccoli programmi, veloci e ottimizzati, fatti per un solo scopo.

Ad esempio faccio leggere i feed ad un lettore apposta invece di lasciarli dentro il browser o mail ecc.

Comunque è un gusto personale.

Guarda ad esempio i lettori di pdf:

- Da Goodreader si può fare quasi tutto, ma non si può sottolineare i pdf e lo zoom è pessimo.

- Dropbox ufficiale ha ottimo zoom, ma le interazioni con "l'esterno" sono limitate a dropbox

- Da iBooks si può sottolineare e c'è anche la ricerca, però manca qualsiasi accesso esterno ai pdf e per inserirli si deve passare da itunes.

Su un computer capisco anche io l'utilizzo di piccoli programmi per ogni cosa, in quanto tutti possono accedere alla medesima cartella e usare gli stessi files. Se io volessi scaricare un pdf da internet e sottolinearlo, su ipad, dovrei usare prima GoodReader, poi itunes e poi ibooks....oppure comprare un altro programma (di cui non ricordo il nome), a 8 euro, che permette di scaricare e sottolineare, ma non di ricercare nel pdf e non permette nemmeno di gestire i files.... Insomma servono 4-5 programmi per fare un lavoro.

Diciamo che una mancanza è il multitasking ma arriverà mentre una grossa mancanza è uno spazio file locale condiviso che purtroppo Apple ancora non ha introdotto.

Permetterebbe di lavorare bene con differenti programmi, per questo spesso si cerca il programma "tutto in uno" per evitare di doversi spostare e trasferire il file da un programma all'altro.

Esatto, è l'unica grossa mancanza che ho sentito sull'ipad insieme al flash.

Sono anche sicuro che probabilmente molte app che cerco ci sono già ma:

1) bisogna cercarle

2) non si possono provare prima!

3) mi devo districare tra tante recensioni.

Comunque è veramente l'inizio, se solo all'inizio siamo a questo punto non oso immaginare il futuro!

Nella prossima versione dell'ipad aggiungeranno fotocamera frontale da usare con Facetime solo in wifi, un lettore interno di sd (visto lo spazio vuoto all'interno del case e porteranno la ram a livello iphone 4. Ovviamente verrà tutto surclassato da iphone 5 :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da un milione di dollari! Come faccio a togliere l'iPad a mio padre, 72enne, che non ha mai voluto saperne di computer, fossero Mac o altro, e che ora si diletta a navigare con la "tavoletta magica" come la chiama lui? :mad:

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano, anche mia mamma la chiama così, e anche io non riesco più a toglierglielo...

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda da un milione di dollari! Come faccio a togliere l'iPad a mio padre, 72enne, che non ha mai voluto saperne di computer, fossero Mac o altro, e che ora si diletta a navigare con la "tavoletta magica" come la chiama lui? :mad:

Possiamo riassumere il tutto dicendo "Think Different.."

:mad:

il Mio YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mad:

Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho acquistata anche io sul sito, ma sono 2 giorni che devono inviarmi conferma della spedizione

scusa te arrivata la conferma??

a me non ancora

Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa te arrivata la conferma??

a me non ancora

nemmeno a me (io però ho ordinato ipad)...sto iniziando a preoccuparmi SERIAMENTE!:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo