Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

I Malati dell'iPad

mareskino

Recommended Posts

Voglio far notare la differenza di velocità che se io dovessi scegliere prenderei wifi però era solo per far notare le differenze nessuno voleva far sentire minore nessun altro se poi a far notare una cosa do' solo fastidio vorrà dire che la mia affluenza nel forum diventerà inutile quindi non mi loggerò più.

si ma la differenza di cosa??? wifi e 3g??? grazie al c***o

che ci voleva un video??? sono due cose diverse, uno si connette con rete domestica, un altro si connette alla rete del cellulare.

non ti logghi piu? ok

-_-:ciao::shock:

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta
Hai fatto bene, secondo me l'iPhone 4 costa un po' troppo: ci avevo pensato pure io ad un router portatile, ma alla fine ho fatto la pazzia ed ho preso il 3G :(.

Come ti trovi?

Con l'iPad mi trovo benissimo, sto solo cercando in giro soluzioni per convertire video e vedermeli su iPad e anche per convertire i file pdf in epub ma se stanno in pdf non mi disturbano più di tanto, mi servirebbe solo poter evidenziare il testo.

Con il router anche (ho il novatel della vodafone con scheda tim), mi trovo benissimo. Ci ho impiegato 2 giorni per riuscire a farlo funzionare (ma perché sono tonta io:ghghgh: e perchè non mettono le istruzioni nella confezione e te le devi andare a cercare sul sito della vodafone). Comunque con iPad va che è una scheggia!!

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con l'iPad mi trovo benissimo, sto solo cercando in giro soluzioni per convertire video e vedermeli su iPad

La soluzione via Mac è usare Handbrake http://handbrake.fr/

Alla fine usa quello che usano tanti altri software commerciali, cioè ffmpeg.

Ha già tutti i preset pronti, si seleziona il file, si prende il preset e si converte.

Poi si importa in iTunes e si sincronizza.

Quello che non sapevo invece è che si possono anche convertire con AirVideo (che usa anche lui ffmpeg).

Pensavo servisse solo per lo streaming diretto ma si possono invece convertire e tenere sull'iPad direttamente dall'iPad saltando il passaggio per iTunes.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La soluzione via Mac è usare Handbrake http://handbrake.fr/

Alla fine usa quello che usano tanti altri software commerciali, cioè ffmpeg.

Ha già tutti i preset pronti, si seleziona il file, si prende il preset e si converte.

Poi si importa in iTunes e si sincronizza.

Quello che non sapevo invece è che si possono anche convertire con AirVideo (che usa anche lui ffmpeg).

Pensavo servisse solo per lo streaming diretto ma si possono invece convertire e tenere sull'iPad direttamente dall'iPad saltando il passaggio per iTunes.

uso anche io handbrake , ma forse non bene

secondo te un dvd per essere importato senza occupere troppi giga come le imposto?

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio far notare la differenza di velocità che se io dovessi scegliere prenderei wifi però era solo per far notare le differenze nessuno voleva far sentire minore nessun altro se poi a far notare una cosa do' solo fastidio vorrà dire che la mia affluenza nel forum diventerà inutile quindi non mi loggerò più.

la mia era solo una domanda perchè è ovvio che c'è differenza fra una rete 3g e un wifi .... come dice armata22 ... forse in modo colorito :ghghgh:

percio posta quello che + ti stuzzica per avere consigli, ma di certo se posti un video così per dire "guarde che roba fra 3g e wifi" è perchè sembra volessi fare stuzzicheria gratuita ...

io vado per la buona fede e peace&love con il nostro ipad :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia era solo una domanda perchè è ovvio che c'è differenza fra una rete 3g e un wifi .... come dice armata22 ... forse in modo colorito :ghghgh:

percio posta quello che + ti stuzzica per avere consigli, ma di certo se posti un video così per dire "guarde che roba fra 3g e wifi" è perchè sembra volessi fare stuzzicheria gratuita ...

io vado per la buona fede e peace&love con il nostro ipad :dance:

:(:rolleyes:

Per la cronaca, io non riesco a staccarmi dalla tavoletta! Non so più come fare! :):ghghgh::dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uso anche io handbrake , ma forse non bene

secondo te un dvd per essere importato senza occupere troppi giga come le imposto?

Per renderlo più piccolo si può mettere a risoluzione "iPhone".

Più di tanto non si può fare, è pur sempre un film mi pare di capire.

Al massimo puoi "divertirti" tra le tante impostazioni disponibili.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado per la buona fede e peace&love con il nostro ipad :(

forsa hai ragione ma ho letto come un topic di flame:p

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ghghgh::rolleyes:

Per la cronaca, io non riesco a staccarmi dalla tavoletta! Non so più come fare! :(:ghghgh::)

bhe in effetti mi porto il peso nella tracolla

dovrei anche ordinare questa http://www.radtech.us/Products/ShoulderBags/STMScout.aspx

ma prima voglio che arrivi la custodia orginale apple, e vedere se quella che ho gia' mi basta (anche se ha poche tasche)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe in effetti mi porto il peso nella tracolla

dovrei anche ordinare questa http://www.radtech.us/Products/ShoulderBags/STMScout.aspx

ma prima voglio che arrivi la custodia orginale apple, e vedere se quella che ho gia' mi basta (anche se ha poche tasche)

Io la tracolla c'è l'ho già, e in effetti quando sono in giro, anche per poco, l' iPad è sempre dentro... Non può mancare! Non è affatto pensate e quasi non lo sento! :ghghgh:

Ormai non riesco più a farne a meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forsa hai ragione ma ho letto come un topic di flame:p

sembrerebbe ma magari gerrard era non sicuro sull'acquisto e aveva dubbi o insicurezze sul cosa era una connessione 3g vs wifi ...

se avra' la bonta' di dirci cosa volesse dire ... ok

perchè il topic in se non era commentato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sembrerebbe ma magari gerrard era non sicuro sull'acquisto e aveva dubbi o insicurezze sul cosa era una connessione 3g vs wifi ...

se avra' la bonta' di dirci cosa volesse dire sarebbe bello, perchè il topic in se non era commentato

veramente lui ha già un ipad guarda caso wi-fi... e diciamo che ha precedenti nel topic:rolleyes:

vabbe lasciamo perdere tanto non si logga più:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due domande:

1 se prendo l'ipad e lo sincronizzo sul mio mac dove ho già sincornizzato l'ipod touch, posso installare le app che ho sul touch anche sull'ipad e usarle in entrambe i devices?

2 se prendo il modello 3g posso condividere internet 3g con l'ipod touch senza ricorrere al jailbrack dell'ipad?

Grazie a tutti, ciao.

iMac G4 PPC 1,25GHz il "lampadone", iPad 3G 32GB, iPod touch 3Gen 32GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due domande:

1 se prendo l'ipad e lo sincronizzo sul mio mac dove ho già sincornizzato l'ipod touch, posso installare le app che ho sul touch anche sull'ipad e usarle in entrambe i devices?

Sì, Apple permette fino a 5 dispositivi personali.

Se l'app è universale è meglio, altrimenti la utilizzi in versione "ingrandita".

2 se prendo il modello 3g posso condividere internet 3g con l'ipod touch senza ricorrere al jailbrack dell'ipad?

Grazie a tutti, ciao.

No.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi

sono tornato solo per dar ragione a lupozero io volevo solo chiedere un consiglio perchè sto pensando di passare ad un 3G ma rimango così che va più che bene. grazie a quelli che mi hanno capito anche se non mi sono spiegato bene.

Work in Progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rieccomi

sono tornato solo per dar ragione a lupozero io volevo solo chiedere un consiglio perchè sto pensando di passare ad un 3G ma rimango così che va più che bene. grazie a quelli che mi hanno capito anche se non mi sono spiegato bene.

arridanghete! allora la tua decisione non può essere valutato sulla velocità di connessione tra un 3g ed una rete wireless...ma vedi che non so se lo sai ma la wireless è presente anche nel modello 3g;) il modello 3G ha tutto quello che ha un wifi ma in piu una connessione alla rete telefonica in 3g e a-gps sono due moduli in piu che non sostituiscono niente al modello wifi! ripeto dipende dalle esigenze io non potrei avere un ipad e non poter navigare in giro per la città, al mare, in treno,nel pullman in auto mentre sono fermo insomma ovunque! e poi hai il gps che va alla grande ecco su questo possiamo parlare ...

ma postare un video che fa vedere due connessioni diverse e far intendere che il 3g fa schifo questo mi fa incazzare oltrettutto su una cosa senza senso!

poi fai pure il bimbo dicendoti che non ti logghi piu...beh ciao:ciao:

poi se voliamo parlare serio è un altro discorso spero di essere stato chiaro!

e cmq rimango dell idea che il tuo post era ironico e volutamente provocatorio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arridanghete! allora la tua decisione non può essere valutato sulla velocità di connessione tra un 3g ed una rete wireless...ma vedi che non so se lo sai ma la wireless è presente anche nel modello 3g;) il modello 3G ha tutto quello che ha un wifi ma in piu una connessione alla rete telefonica in 3g e a-gps sono due moduli in piu che non sostituiscono niente al modello wifi! ripeto dipende dalle esigenze io non potrei avere un ipad e non poter navigare in giro per la città, al mare, in treno,nel pullman in auto mentre sono fermo insomma ovunque! e poi hai il gps che va alla grande ecco su questo possiamo parlare ...

ma postare un video che fa vedere due connessioni diverse e far intendere che il 3g fa schifo questo mi fa incazzare oltrettutto su una cosa senza senso!

poi fai pure il bimbo dicendoti che non ti logghi piu...beh ciao:ciao:

poi se voliamo parlare serio è un altro discorso spero di essere stato chiaro!

e cmq rimango dell idea che il tuo post era ironico e volutamente provocatorio!

Si ma se a me non interessa potrò avere le mie idee a me servono più di 32 gb e mio padre uno che costa più di questo non me lo compra quindi rimango con il mio.

Guarda che lo so è uguale al wifi.

Work in Progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ora il video l'ho tolto quindi smettiamo di discutere e continuiamo a parlare della nostra amata tavoletta.

Concordo! Domani per la tavoletta sarà una giornata molto stressante.... Vado a trovare la compagnia di Cattolica, e sicuramente appena tirerò fuori l' ipad verrà sequestrato! :(:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda veloce, come mai quando lo collego al Mac in alto a dx mi dice , non incarica.

Non si ricarica mentre è collegato come gli iPod o iPhone?

Non ditemi che mi sono sognato sta cosa l'altra sera....

no perché purtroppo ho leggermente forzato nel metterlo nel Dock che ho preso e non vorrei aver scassato qualcosa.

Quando lo collego alla presa di corrente invece parte la ricarica.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo