Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mareskino

I Malati dell'iPad

Recommended Posts

Direi che l'ideale è tenerle a 1024, però se si gira l'iPad si vedono leggermente più piccole a 768 di lato.

Diciamo che comunque fare cose che obbligano di zoomare continuamente da fastidio quindi meglio produrre direttamente cose della dimensione giusta (vedere ad esempio differenza tra Corriere/Repubblica e Wired).

si ma se usi un formato standard (diciamo a4) visualizzi la pagina a schermo intero indipendentemente dalla risoluzione dell'immagine solo che se invece di avere un 1024 come risoluzione hai (per esempio) un 1600 si vede malissimo. Non so se per i pdf è uguale. Altro problemino riscontrato oggi: in università per loggarsi alla wifi bisogna inserire username e password nella pagina che viene caricata sul browser non appena ci si connette alla rete. Il problema è che alcune volte l'ipad si comporta come il computer, ovvero carica la pagina di login da una normale finestra di safari, e in tal caso nessun problema. In molti altri invece apre una pagina di login "dedicata", che sicuramente non è quella di safari. in tal caso una volta inserite username e password rimane a caricare in eterno senza mai loggarsi. La cosa sembra totalmente casuale e nelle ultime tre ore non sono più riuscito ad accedere tramite finestra di safari perchè appena lo apro mi carica la pagina di login dedicata e tanti saluti..avete idee in proposito???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se usi un formato standard (diciamo a4) visualizzi la pagina a schermo intero indipendentemente dalla risoluzione dell'immagine solo che se invece di avere un 1024 come risoluzione hai (per esempio) un 1600 si vede malissimo. Non so se per i pdf è uguale.

Un conto è la risoluzione, l'altro e l'aspect ratio (cioè il rapporto altezza larghezza).

Se guardiamo il rapporto l'iPad è 4:3 esattamente come un foglio A4.

Per il fatto della risoluzione se un'immagine è 1600 e l'iPad fa 1024 dovrà rappresentare "meno pixel" a monitor di quanti c'è ne sono nell'immagine. Con i pdf si traduce in "scritte piccole", sulle immagini non ho provato ma chiaramente c'è qualche perdita di dettagli.

L'ideale è farli direttamente a 1024 per avere una mappatura 1:1.

in università per loggarsi alla wifi bisogna inserire username e password nella pagina che viene caricata sul browser non appena ci si connette alla rete. Il problema è che alcune volte l'ipad si comporta come il computer, ovvero carica la pagina di login da una normale finestra di safari, e in tal caso nessun problema. In molti altri invece apre una pagina di login "dedicata", che sicuramente non è quella di safari. in tal caso una volta inserite username e password rimane a caricare in eterno senza mai loggarsi. La cosa sembra totalmente casuale e nelle ultime tre ore non sono più riuscito ad accedere tramite finestra di safari perchè appena lo apro mi carica la pagina di login dedicata e tanti saluti..avete idee in proposito???

Questo dipende esclusivamente dall'università, l'unica che puoi fare è contattare qualcuno del sistema informativo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io pensavo dipendessa dal router o dal sistema di login invece penso sia colpa dell'ipad perchè sia il macbook che l iphone di un amico si connettono senza il minimo problema (macbook tramite pagina di safari e iphone sulla pagina "dedicata" a cui accennavo prima). mi è sorto il dubbio che sia un problema dell'ipad che, come in molti altri casi, apre i siti in formato mobile. Giusto per fare un esempio la pagina di configurazione di gmail da ipad si vede in modalità mobile, ogni tanto anche siti come ipaddevice o simili danno lo stesso problema. Mi piacerebbe capire se si possa o meno forzare il dispositivo ad aprire i siti in formato normale ma non ho trovato un'opzione simile nella configurazione. Poi il fatto che l'iphone si connetta in un battito di ciglia e l'ipad faccia penare mi da estremamente fastidio :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io pensavo dipendessa dal router o dal sistema di login invece penso sia colpa dell'ipad perchè sia il macbook che l iphone di un amico si connettono senza il minimo problema (macbook tramite pagina di safari e iphone sulla pagina "dedicata" a cui accennavo prima). mi è sorto il dubbio che sia un problema dell'ipad che, come in molti altri casi, apre i siti in formato mobile. Giusto per fare un esempio la pagina di configurazione di gmail da ipad si vede in modalità mobile, ogni tanto anche siti come ipaddevice o simili danno lo stesso problema. Mi piacerebbe capire se si possa o meno forzare il dispositivo ad aprire i siti in formato normale ma non ho trovato un'opzione simile nella configurazione. Poi il fatto che l'iphone si connetta in un battito di ciglia e l'ipad faccia penare mi da estremamente fastidio :ghghgh:

iPhone e iPad hanno alla fine lo stesso browser. Se il tuo problema è il reindirizzamento verso la versione mobile del sito che non funziona allora quello che puoi fare è usare browser alternativi come AtomicBrowser che permettono di cambiare user agent e quindi mettere ad esempio Mac Os Firefox.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi interessa ho appena pubblicato la mia Review della tracolla per iPad su iPadevice :ghghgh:

http://www.ipadevice.com/stm-bags-micro-extra-small-per-ipad-provata-per-voi-da-ipadevice-product-review-13111.html

il Mio YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A chi interessa ho appena pubblicato la mia Review della tracolla per iPad su iPadevice :ghghgh:

http://www.ipadevice.com/stm-bags-micro-extra-small-per-ipad-provata-per-voi-da-ipadevice-product-review-13111.html

già...a me interessava...:ghghgh:

ma dato che non c'è ne sono mi vorrei orientare su un altra...

ovviamente massimì mi farebbe piacere sentire la tua su questa http://www.medgestore.com/products/ipad-hipbag.psp

l'unica cosa che non mi piace è il contorno marroncino:(

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT ...giovanidibonito...non ti riconosco più! :ghghgh: :ghghgh: FINE OT

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT ...giovanidibonito...non ti riconosco più! :cry::ghghgh: FINE OT

:ghghgh::ghghgh::cry::ghghgh:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ordinata

schermata20100701a00020.png

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple store italiano down, riscaldo la carta di credito :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apple store italiano down, riscaldo la carta di credito ;)

Morbo ci tocca fare nottata? :cry:

il Mio YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga, ieri mattina alle 11:00 il mio iPad(granellato di polvere) è stato consegnato al centro assistenza Apple...ieri sera mi è arrivata una e-mail di Apple con su scritto:

"Il prodotto IPAD è giunto al nostro centro riparazioni. Le comunicheremo tramite email quando la riparazione sarà completata".

Sono andato a vedere nella mia pagina on-line della pratica di sostituzione e c'è scritto:

Passaggio 2 - Intervento di assistenza

Diagnosi prodotto in corso (30-Jun-2010)

Sapete dirmi, specialmente chi ha già fatto la sostituzione, quanto ci vuole adesso affinchè mi spediscano il nuovo?

GRAZIE :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di acquistarlo!

wifi o wifi+3g? :cry: Il secondo è sicuramente più versatile ( ma non so quanto lo userei potendo fare thetering col 3gs ) ma la scimmia mi farebbe prendere il primo in quanto disponibile subito ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho deciso di acquistarlo!

wifi o wifi+3g? :cry: Il secondo è sicuramente più versatile ( ma non so quanto lo userei potendo fare thetering col 3gs ) ma la scimmia mi farebbe prendere il primo in quanto disponibile subito ;)

Se hai le possibilità la versione 3G. Poi magari la lasci senza abbonamento ma vedila come "investimento per il futuro".

Magari quel mese che ti sposti te lo porti dietro senza complicazioni.

Se invece sai per certo che starà sempre sotto wifi (casa-università-casa ad esempio) allora vai di 3G.

Comunque a titolo informativo per tutti visto che ci sono tanti che la cercano da quanto leggo in questo articolo è in arrivo la Huawei E5, il successore della mifi E5830.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-entra-nel-mercato-italiano-con-2-smartphone-e-un-tablet_33104.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai le possibilità la versione 3G. Poi magari la lasci senza abbonamento ma vedila come "investimento per il futuro".

Magari quel mese che ti sposti te lo porti dietro senza complicazioni.

Se invece sai per certo che starà sempre sotto wifi (casa-università-casa ad esempio) allora vai di 3G.

Comunque a titolo informativo per tutti visto che ci sono tanti che la cercano da quanto leggo in questo articolo è in arrivo la Huawei E5, il successore della mifi E5830.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-entra-nel-mercato-italiano-con-2-smartphone-e-un-tablet_33104.html

Si, al limite potrei investire in un routerino wireless del genere ( cosa comunque più scomoda dell'avere tutto integrato ) Tu che hai la Huawei attuale, come ti trovi? Quanto dura la batteria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, al limite potrei investire in un routerino wireless del genere ( cosa comunque più scomoda dell'avere tutto integrato ) Tu che hai la Huawei attuale, come ti trovi? Quanto dura la batteria?

Prendere la Huawei solo per l'iPad non ne vale la pena. Solo lei costa circa 100 euro (e penso costerà anche questa) e con 100 euro passi dall'iPad wifi a quello 3G. Senza contare che è una cosa in più che dura meno di batteria dell'iPad.

Se invece è da usare anche con altri dispositivi è già più utile (dall'iPod Touch al MacBook, ecc.).

La batteria dura un 5 ore, poi può andare alimentata via usb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo considerato che con 100 euro passo al 3G, però sarebbero 2 acquisti diversi ed il secondo sarebbe solo se necessario... oppure mi tocca ripiegare sul 16gb 3g :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raga, ieri mattina alle 11:00 il mio iPad(granellato di polvere) è stato consegnato al centro assistenza Apple...ieri sera mi è arrivata una e-mail di Apple con su scritto:

"Il prodotto IPAD è giunto al nostro centro riparazioni. Le comunicheremo tramite email quando la riparazione sarà completata".

Sono andato a vedere nella mia pagina on-line della pratica di sostituzione e c'è scritto:

Passaggio 2 - Intervento di assistenza

Diagnosi prodotto in corso (30-Jun-2010)

Sapete dirmi, specialmente chi ha già fatto la sostituzione, quanto ci vuole adesso affinchè mi spediscano il nuovo?

GRAZIE :ghghgh:

interessa anche a me..

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... oppure mi tocca ripiegare sul 16gb 3g :ghghgh:

come ho fatto io:ghghgh: solo che sembra proprio che non ne abbiano di 3g...ancora mi devono mandare la mail di spedizione effettuata e ormai sono 9 giorni che l'ho ordinato:cry:sono proprio inca**ato nero:rolleyes:e menomale che avevano aumentato il numero di produzione:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come ho fatto io:ghghgh: solo che sembra proprio che non ne abbiano di 3g...ancora mi devono mandare la mail di spedizione effettuata e ormai sono 9 giorni che l'ho ordinato:cry:sono proprio inca**ato nero:rolleyes:e menomale che avevano aumentato il numero di produzione:fiorellino:

argh... ecco altro motivo per prendere solo il wifi :ghghgh: Oddio però 16 gb sul 3g ho paura che siano pochini :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo