Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mareskino

I Malati dell'iPad

Recommended Posts

Le ultime notizie dicevano che erano al lavoro sulla versione iPad.

D'altronde Facebook per iPhone viene continuamente aggiornato quindi qualcuno c'è ancora a lavorarci.

scusa Pepo, ma secondo te in considerazione del fatto che ho già un notebook (windows purtroppo) per lavoro e che mi toglierei un macbook (perchè che ci faccio con 2 notebook?) per prendermi un Ipad, potrei con l'ipad oltre a cazzeggiare fare qualcos'altro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Pepo, ma secondo te in considerazione del fatto che ho già un notebook (windows purtroppo) per lavoro e che mi toglierei un macbook (perchè che ci faccio con 2 notebook?) per prendermi un Ipad, potrei con l'ipad oltre a cazzeggiare fare qualcos'altro?

Tutto dipende da COSA fai :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto dipende da COSA fai :mad:

io sono un geologo, lavoro in giro per il globo...:ciao:

quello che ci farei è: vedere ed editare foto e filmati, editare files PDF, Excel, word, creare delle note, tenere traccia delle spese, navigare in internet, visualizzare e magari fare piccole modifiche a files autocad, vedere films...cose banali insomma.

per il lavoro uso l'altro

il mio dubbio è anche: ho iphone 4, ci faccio le stesse cose? o cambia qualcosa a parte le dimensioni dello schermo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono un geologo, lavoro in giro per il globo...:ciao:

quello che ci farei è: vedere ed editare foto e filmati, editare files PDF, Excel, word, creare delle note, tenere traccia delle spese, navigare in internet, visualizzare e magari fare piccole modifiche a files autocad, vedere films...cose banali insomma.

il mio dubbio è anche: ho iphone 4, ci faccio le stesse cose? o cambia qualcosa a parte le dimensioni dello schermo?

certo che cambia, vuoi mettere fare tutte quelle cose che hai elencato con ipad e farle con un piccolo schermo di un iphone?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che cambia, vuoi mettere fare tutte quelle cose che hai elencato con ipad e farle con un piccolo schermo di un iphone?

si ma con ipad posso farle tutte?

con il JB posso collegarlo in qualche modo tramite cavo ad un HD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAMMA MIAAAAA

ho testato e visto il Galaxy Tab.... voglio ancora sentire un solo utente che mi dica che il touch sia fatto bene!!!!

cioè o non avete mai provato un prodotto apple o lo dite solo perchè siete a priori contrari.

Dopo 3 anni di iphone, 4-5 mesi di ipad dire che il touch sia fatto bene è scandaloso è completamente falso.

poi questo 7" proprio come lo immaginavo piccolo ed inutile, è una via di mezzo mal riuscito. è una patacca spessissimo!!! mamma sembra un clone cinese.

Avevo letto molti commenti, e quando un prodotto è bello...lo dico.

MA sto Galaxy Fa pena e poi il prezzo!!!! sarebbe da matti acquistarlo!!!!!

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono un geologo, lavoro in giro per il globo...:P

Se hai un iPhone 4 allora l'iPad fa le stesse cose perché sempre di iOS si tratta.

Di programmi dedicati grossi per adesso c'è la suite iWork (che a mio parere è al 95% finita ma manca ancora di particolari) e Autocad e altri programmi come quelli di disegno ecc.

Tutto il resto sono adattamenti, molto più comodi e fruibili da iPad, ma c'è anche la controparte iPhone.

Quindi puoi verificare direttamente con l'iPhone 4. Prova a fare quello che ti serve con quello e vedi, fai conto che l'iPad ha minimo quelle funzionalità (appena esce la 4.2...) e qualche cosina di più. Nel caso di cose specifiche chiedi.

Tipo "vedere foto e filmati" è un po' generico perché vederli li puoi vedere, scaricare dalla camera lo stesso con l'adattatore, salvarli dal web sì ma ad esempio non puoi prenderli da chiavetta usb (almeno ufficialmente) oppure creare album. Questo per farti un esempio.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra domanda pre-acquisto: esiste un modo senza effettuare il jb di trasferire file da iphone a ipad? pensavo tramite bt ad esempio.

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altra domanda pre-acquisto: esiste un modo senza effettuare il jb di trasferire file da iphone a ipad? pensavo tramite bt ad esempio.

ci sono varie app nell apple store. bump per contatti, fotto ecc.

poi transfer ma non mi ricorda cosa trasferiva:confused:

insomma cerca ci sono qualche app che permettono il trasferimento via wifi!

ancora il bluetooth:shock: Tecnologia vecchia, lenta che non ha vantaggi perchè noi italiani ancora vogliamo per forza questa orrenda tecnologia?:sbav:

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora il bluetooth:shock: Tecnologia vecchia, lenta che non ha vantaggi perchè noi italiani ancora vogliamo per forza questa orrenda tecnologia?:sbav:

Perchè in assenza di rete wifi sarebbe utile poter trasferire file ad esempio dall'iphone a all'ipad; tipo mi arriva una mail, scarico il file su iphone, lo porto per elaborarlo su ipad e poi percorso inverso per rispedirlo via mail. Tutto questo ovviamente senza ipad 3g :ghghgh:

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè in assenza di rete wifi sarebbe utile poter trasferire file ad esempio dall'iphone a all'ipad; tipo mi arriva una mail, scarico il file su iphone, lo porto per elaborarlo su ipad e poi percorso inverso per rispedirlo via mail. Tutto questo ovviamente senza ipad 3g :sbav:

mi sembra che puoi creare un hotspot wifi tra iphone e ipad.

non vorrei dire una castroneria.:ghghgh:

fai tutto in modo più veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhhh ma dove posso comprare libri? :zz:

In libreria:dance::sbav::dance::ghghgh:

scherzo vedrai che qualcuno ti consiglierà io non sò....

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà una domanda a chi ha Ipad wifi no quello 3G.

sono stato all'apple store e provando ho visto che nelle impostazioni c'è il servizio localizzazione ma il gps non era presente sono nell'ipad 3G???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà una domanda a chi ha Ipad wifi no quello 3G.

sono stato all'apple store e provando ho visto che nelle impostazioni c'è il servizio localizzazione ma il gps non era presente sono nell'ipad 3G???

come l'ipod touch fa una sorta di localizzazione tramite ip credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune info:

iwork come va, lo paragonereste a quello per osx?

Esiste un programma che permetta di leggere ed editare files pdf?

posso scaricare e salvare in cartelle files da internet?

posso ritoccare fotografie?

per scambiare files, ho per forza bisogno di itunes?

:boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come l'ipod touch fa una sorta di localizzazione tramite ip credo

perciò senza alcuna connessione internet se vado su google map e clicco su geolocalizzazione non mi da nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora il bluetooth:shock: Tecnologia vecchia, lenta che non ha vantaggi perchè noi italiani ancora vogliamo per forza questa orrenda tecnologia?:boh:

Vecchia? Lenta? Orrenda?

Bluetooth 3 è stato approvato nel 2009, il 4 durante il 2010, meno male che è vecchia :)

Bluetooth è complementare alla tecnologia wifi, una serve per le reti, l'altro per i collegamenti punto-punto a breve distanza. Altrimenti perché sono disponibili tutte e due?

Tiriamo su una rete wifi SOLO per un collegamento punto-punto? Ma ci rendiamo conto delle assurdità? Quanto overhead ne deriverebbe?

Apple è stata la PRIMA a credere nel bluetooth e continua a farlo nei suoi computer.

Semplicemente fa le cose per bene e non ha ancora sviluppato nulla su iOS, un po' come il multitasking nella 4, il copia e incolla nella 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perciò senza alcuna connessione internet se vado su google map e clicco su geolocalizzazione non mi da nulla?

beh quello non lo fa nemmeno nella versione gps perchè dovrebbe comunque scaricare le mappe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh quello non lo fa nemmeno nella versione gps perchè dovrebbe comunque scaricare le mappe.

si si certo scusa dimenticavo, meglio dire se apro navigon la versione ipad wifi non mi da nulla senza internet?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si si certo scusa dimenticavo, meglio dire se apro navigon la versione ipad wifi non mi da nulla senza internet?

non ho mai provato ma credo che con il navigon non ti trovi proprio perchè ha bisogno di un segnale gps proprio, immagino funzioni solo con mappe, sull'ipod touch funziona così e naturalmente non è molto preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai provato ma credo che con il navigon non ti trovi proprio perchè ha bisogno di un segnale gps proprio, immagino funzioni solo con mappe, sull'ipod touch funziona così e naturalmente non è molto preciso.

se tu hai la versione wifi puoi provare con un software di navigazione?

grazie avrei bisogno di saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se tu hai la versione wifi puoi provare con un software di navigazione?

grazie avrei bisogno di saperlo.

mi dispiace ma non ho l'ipad, comunque non funzionerebbe perchè la posizione sarebbe troppo imprecisa :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune info:

:boh:

uppettino per imminente possibile acquisto:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune info:

:popcorn:

Non mi ricordo se lo hai già detto o no: hai già usato iOS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto ripropongo anche io la domanda...ma nessuno compra ebooks? :popcorn: Io vorrei farlo, ma non so proprio dove fare l'acquisto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho iphone4

sarà mica la stessa cosa?:popcorn:

Vai in un Apple Center e provalo almeno ti fai un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo