Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mareskino

I Malati dell'iPad

Recommended Posts

Vai in un Apple Center e provalo almeno ti fai un'idea.

l'ho provato e leggendo qui http://www.ipaditalia.com/le-applicazioni-essenziali-per-un-uso-professionale-di-ipad-20730.html mi sembra che possa fare in pratica tutto.

L'nica cosa che mi rompe le scatole è lo scambio dei files: ho per forza bisogno di un computer con wifi attivo ed unrouter che mi faccia da ponte...:popcorn:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto ripropongo anche io la domanda...ma nessuno compra ebooks? :ghghgh: Io vorrei farlo, ma non so proprio dove fare l'acquisto!

debbo essere sincero...non compro ebook, li scarico dalla rete, non mi piace la politica di vendita, non si trovano, costano pochi € meno del cartaceo, dove sta la convenienza per noi lettori, aggiungo, la scelta di vendere gli ebook a prezzi così alti portera tutti gli speculatori a grosse perdite economiche, il settore dei libri è uno dei pochi settori che aveva un pirateria molto marginale, anche Apple col suo iBookstore ormai lanciato da circa sei mesi non vede luce si parla di mega flop.

:popcorn::ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...... anche Apple col suo iBookstore ormai lanciato da circa sei mesi non vede luce si parla di mega flop.

:ghghgh::ciao:

Ho letto in una rivista, non ricordo quale, (scaricata dall'Apple store) che in America gli acquisti degli e-books hanno avuto un aumento del 193%:popcorn:

Credo che in America le case editrici siano più interessate, in Italia siamo ancora indietro come sempre, ma qualcosa inizia a muoversi.

Creo che la Mondadori sia sulla buona strada perchè nella fiera del libro si mormorava di qualche casa editrice che iniziava a muoverre i primi passi per i suoi lettori nel settore dei tablet.

Il problema che i prezzi non sono convenienti, ho dato un'occhiata, ma non spendo 23€ per un e-books è una cifra assurda e ridicola, a questo punto preferisco comprare il cartaceo.

Macbook white 13" / iPhone 3GS 16GB / iPad 32 GB Wi-Fi +3G / iPhone 5s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...... anche Apple col suo iBookstore ormai lanciato da circa sei mesi non vede luce si parla di mega flop.

:ghghgh::ciao:

Ho letto in una rivista, non ricordo quale, (scaricata dall'Apple store) che in America gli acquisti degli e-books hanno avuto un aumento del 193%:ghghgh:

Credo che in America le case editrici siano più interessate, in Italia siamo ancora indietro come sempre, ma qualcosa inizia a muoversi.

Creo che la Mondadori sia sulla buona strada perchè nella fiera del libro si mormorava di qualche casa editrice che iniziava a muoverre i primi passi per i suoi lettori nel settore dei tablet.

Il problema che i prezzi non sono convenienti, ho dato un'occhiata, ma non spendo 23€ per un e-books è una cifra assurda e ridicola, a questo punto preferisco comprare il cartaceo.

Quoto in pieno, come al solito in Italia cercano di fare i mariuoli ma non credo che riusciranno, imploderanno su loro stessi:ciao::ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si si certo scusa dimenticavo, meglio dire se apro navigon la versione ipad wifi non mi da nulla senza internet?

No i navigatori non funzionano senza GPS , quindi nada , solo con il 3G .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No i navigatori non funzionano senza GPS , quindi nada , solo con il 3G .

ah peccato mi ero illuso vedendo nelle impostazioni dell'ipad wifi il servio localizzazione.

bè allora rimando l'acquisto aspettando l'ipad 2.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah peccato mi ero illuso vedendo nelle impostazioni dell'ipad wifi il servio localizzazione.

Basta prendere il 3G .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale sempre lo stesso discorso: niente modulo GPS, niente navigatore.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vale sempre lo stesso discorso: niente modulo GPS, niente navigatore.

visto che non mi è attualmente di prima necessità preferisco aspettare un restyling, magari lo fanno più leggero, ci mettono la fotocamera frontale ed eliminano quella striscia nera che ha la versione 3G che proprio non mi gusta.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che non mi è attualmente di prima necessità preferisco aspettare un restyling, magari lo fanno più leggero, ci mettono la fotocamera frontale ed eliminano quella striscia nera che ha la versione 3G che proprio non mi gusta.

sai attraverso l'alluminio difficile fare passare le onde.

se vuoi l alluminio una fascia nera ci deve essere.

se no puoi cercare un bel tab di plastica;) così è tutto nero.

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NESSUN IPAD DA 7'' !Avevo ragione allora.

Questo è quanto trapelato dalla conferenza stampa, che precede l'evento del 20 ottobre (domani :devil:), di SteveJobs.

Ottimo mi tengo ancor + stretto il mio iPad 64GB wifi 3G !:)

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche Apple col suo iBookstore ormai lanciato da circa sei mesi non vede luce si parla di mega flop

Non credo che questa sia una affermazione corretta!

Voglio fare in proposito due riflessioni:

L'iBooksStore (premetto che non parlo sulla base di dati pubblici o di articoli, ma solo in base a quello che vedo utilizzando iBooks quotidianamente su iPad) è un negozio di libri digitali ridicolo... ma nella versione italiana!!!

Non è colpa di Apple se gli editori italiani non vogliono utilizzare la sua piattaforma per vendere i libri.

In America, dove invece sono disponibili tanti contenuti, mi è sembrato veramente fantastico come servizio. I testi sono molti, di vario genere, e ci sono anche molti libri gratuiti (non solo classici).

Ma tutto questo avviene oltreoceano! Da noi... Mondadori su un sito, Feltrinelli su un altro... Con DRM... Senza DRM...

Come pensano di sviluppare il settore se per il consumatore il mondo dei libri digitali risulta frammentato e confuso???

Inoltre, leggo spesso frasi del tipo: "L'editore X sta pensando di entrare nel mondo dei libri digitali" oppure "L'editore Y potrebbe aprire uno store per offrire contenuti per i nuovi eBooks Reader".

A me queste affermazioni fanno solo capire maggiormente in che paese arretrato viviamo...

Amazon ha lanciato il primo Kindle nel 2006, e da almeno un anno i principali produttori di prodotti elettronici (Sony su tutti) hanno commercializzato il loro dispositivo eBooks Reader! Dov'è la "nostra innovazione"? I nostri editori stanno solo (pigramente) recuperando il divario che ci separe dal mondo civile!

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NESSUN IPAD DA 7'' !Avevo ragione allora.

L'avevamo pensato in molti...

Steve non è uno sprovveduto. 7 pollici sono troppo troppo troppo pochi! (capito Samsung? :))

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'avevamo pensato in molti...

Steve non è uno sprovveduto. 7 pollici sono troppo troppo troppo pochi! (capito Samsung? :))

Ma poi dipende dall'uso che se ne deve fare.

Anche se 9'' vanno benissimo.

L'Ipad doveva nascere come e-book reader.Sfido qualcuno a dirmi realmente se ci ha mai letto un libro sopra.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Ipad doveva nascere come e-book reader.Sfido qualcuno a dirmi realmente se ci ha mai letto un libro sopra.

L'iPad non nasce come eBook reader, non c'ha niente in tal senso, a partire dal prezzo.

Detto questo, va comunque riconosciuto che è molto comodo: io ci leggo *continuamente* sopra. In primis PDF, dopodiché alcuni manuali tecnici acquistati su Amazon.

Ma non mi attira l'idea di leggerci un libro: dopo una giornata passata al computer è uno strazio per gli occhi. La possibilità di utilizzarlo come eBook reader è secondo me un funzionalità in più, una fra le tante, ma non può considerarsi *la* funzionalità dell'iPad. Non mi stupisce che lo store di iBook non decolli e non credo neanche che alla Apple siano stati così sprovveduti da pensare di eguagliare i risultati del Kindle.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'iPad non nasce come eBook reader, non c'ha niente in tal senso, a partire dal prezzo.

Detto questo, va comunque riconosciuto che è molto comodo: io ci leggo *continuamente* sopra. In primis PDF, dopodiché alcuni manuali tecnici acquistati su Amazon.

Ma non mi attira l'idea di leggerci un libro: dopo una giornata passata al computer è uno strazio per gli occhi. La possibilità di utilizzarlo come eBook reader è secondo me un funzionalità in più, una fra le tante, ma non può considerarsi *la* funzionalità dell'iPad. Non mi stupisce che lo store di iBook non decolli e non credo neanche che alla Apple siano stati così sprovveduti da pensare di eguagliare i risultati del Kindle.

Ma allora la funzione primaria dell'iPad qual'è?

PS:Ascolti i DEATH?

Lo noto da CHUCK SCHULDINER !!!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li leggo...:)

Ma forse è perchè l'ho comprato da solo un mese e mezzo e sono ancora esaltato.

O forse perchè lo uso per leggere e consultare manuali informatici (quei volumotti specifici su qualche sistema o software da almeno 600 pagine) per cui iPad risulta molto più comodo del libro originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io li leggo...:)

Ma forse è perchè l'ho comprato da solo un mese e mezzo e sono ancora esaltato.

O forse perchè lo uso per leggere e consultare manuali informatici (quei volumotti specifici su qualche sistema o software da almeno 600 pagine) per cui iPad risulta molto più comodo del libro originale.

Anche io leggo i quotidiani o notizie sportive su EUROSPORT o RUNNER'S WORLD.

Ma in effetti se non nasce come e-book reader, qual'è la sua funzione madre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quì http://www.downloadblog.it/post/13198/i-giornali-sono-morti-che-camminano-la-stampa-nellera-di-internet spiegano come i giornali ormai si stanno estinguendo lasciando posto agli E-BOOK READER, fra questi è citato anche l'IPAD !!

Comunque questo articolo si riferisce a ciò che accade ai quotidiani Statunitensi, in Italia la situazione è lievemente diversa.Toglierei il lievemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma in effetti se non nasce come e-book reader, qual'è la sua funzione madre?

Forse proprio il fatto che può fare così tante cose (leggere libri, quotidiani, creare documenti, navigare su internet, ascoltare musica, GIOCARE) rende difficile inquadrare il suo scopo principale: cioè, l'uso che se ne fa dipende molto da chi lo usa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse proprio il fatto che può fare così tante cose (leggere libri, quotidiani, creare documenti, navigare su internet, ascoltare musica, GIOCARE) rende difficile inquadrare il suo scopo principale: cioè, l'uso che se ne fa dipende molto da chi lo usa.

Bè si è vero.

Ma a sto punto, l'iPad è un iPhone OVERSIZE..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè si è vero.

Ma a sto punto, l'iPad è un iPhone OVERSIZE..

Beh, no... iPad non telefona! :devil:

E non lo è anche per altri motivi: iPhone e iPad, è vero, condividono quasi tutto nel parco applicativo. Ma credo che solo iPad permetta di usare veramente alcune funzionalità.

Navigare su internet in maniera continuativa e non saltuaria per me ha un senso pratico solo su iPad!

Leggere un libro (ne stiamo discutendo fino ad ora) puoi farlo decentemente solo su iPad!

Creare documenti (iWork) o addirittura prendere appunti o disegnare (Brushes e co.) puoi farlo solo con iPad!

iPad a me fa letteralmente impazzire, ma devo ammettere che non è magico, almeno non per tutti: se non hai mai usato un pdf, non riesci a staccarti dal computer fisso a causa di qualche programma che ami, oppure non ti frega nulla di avere un dispositivo per navigare in internet comodamente in giro per casa... allora iPad, per magnifico che sia, finisce solo a prendere polvere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, no... iPad non telefona! :ko:

E non lo è anche per altri motivi: iPhone e iPad, è vero, condividono quasi tutto nel parco applicativo. Ma credo che solo iPad permetta di usare veramente alcune funzionalità.

Navigare su internet in maniera continuativa e non saltuaria per me ha un senso pratico solo su iPad!

Leggere un libro (ne stiamo discutendo fino ad ora) puoi farlo decentemente solo su iPad!

Creare documenti (iWork) o addirittura prendere appunti o disegnare (Brushes e co.) puoi farlo solo con iPad!

iPad a me fa letteralmente impazzire, ma devo ammettere che non è magico, almeno non per tutti: se non hai mai usato un pdf, non riesci a staccarti dal computer fisso a causa di qualche programma che ami, oppure non ti frega nulla di avere un dispositivo per navigare in internet comodamente in giro per casa... allora iPad, per magnifico che sia, finisce solo a prendere polvere :ko:

Ma certo che so che la micro-sim da inserire nell'iPad serve solo x la navigazione.;)

Ce l'ho da 2 settimane e non ne ho ancora presa una, per il mio iPad.

Per me i prodotti informatici senza cui NON potrei vivere, sono:

1)iMac, anche se adesso stò scrivendo dal MacBookPro 15'' :);

2)iPhone4, così come i precedenti e i successivi modelli.

L'iPad, secondo me, serve solo ad integrare la gamma dei prodotti Apple, già ben fornita, e soprattutto serve x creare ulteriore concorrenza con i rivali (Samsung,Nokia,HTC,SonyEriccson, ecc):devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me i prodotti informatici senza cui NON potrei vivere, sono:

1)iMac, anche se adesso stò scrivendo dal MacBookPro 15'' :devil:;

2)iPhone4, così come i precedenti e i successivi modelli.

L'iPad, secondo me, serve solo ad integrare la gamma dei prodotti Apple

Complimenti, bel parco macchine! iPhone, MacBookPro, iMac!

Certo, in una famiglia così affollata iPad ci sta proprio stretto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, bel parco macchine! iPhone, MacBookPro, iMac!

Certo, in una famiglia così affollata iPad ci sta proprio stretto. :)

:ko: E si.

Diciamo che posso fare il testimonial della Apple, visto che dal 2004, investo in elettronica/informatica solo su prodotti Apple, dall'iPhone 3G, che ormai mi si è rotto :ko:, fino all'ultim "nato" cioè l'iPad!!:devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo